*Truffa* ?? Negozio L'impero del ciclismo Milano

13 Maggio 2020
23
5
34
Milano
Visita sito
Bici
tante
Rimango sconcertato dal comportamento dell'avvocato. Che vuol dire "Non sono falliti"?. Tanto meglio, ma la bici non arriva.
Mi sarei aspettato dei suggerimenti per rientrare, se non della bici, di almeno di una parte della somma.
Purtroppo anche io, sono rimasto allibito, e sono questi i momenti in cui, mi piacerebbe essere nato in un altro paese..un pò più civile
 
13 Maggio 2020
23
5
34
Milano
Visita sito
Bici
tante
Ho telefonato è dice che il numero è inesistente o non disponibile... Difficile a questo punto una riapertura.
Parlando con negoziante limitrovo, che fa riparazioni bici da una vita ed è conosciuto a Milano soprattutto per la serietà , mi riferiva che un pò tutti sapevano, che avevano fatto le cose più grosse di loro, l'affitto era sui 5000€ al mese, e evidentemente qualcuno probabilmente familiari li aiutava.. detto ciò purtroppo essendo noi consumatori l'ultima ruota del carro, la vedo molto difficile una risoluzione positiva della questione!
 
13 Maggio 2020
23
5
34
Milano
Visita sito
Bici
tante
secondo me devi fare il punto della situazione con un avvocato che fà la professione.

la tua PEC a cosa servirebbe? Secondo lui cosa ci dovresti scrivere? se è una società avrà un capitale.

cmq ci vuole un azione legale, perché sei stato derubato.
MA guarda, l'avvocato con cui ho parlato, non mi ha aiutato assolutamente, anzi mi ha liquidato anche abbastanza malamente ad una gestione diciamo home made della cosa..
Dal mio canto, comunque data la mia innata testardaggine, sicuramente contatterò un professionista .. e soprattutto mi cancello da Altroconsumo, onde evitare di spendere 25€ trimestrali per niente.. anzi
 
R

RedCaad

Guest
MA guarda, l'avvocato con cui ho parlato, non mi ha aiutato assolutamente, anzi mi ha liquidato anche abbastanza malamente ad una gestione diciamo home made della cosa..
Dal mio canto, comunque data la mia innata testardaggine, sicuramente contatterò un professionista .. e soprattutto mi cancello da Altroconsumo, onde evitare di spendere 25€ trimestrali per niente.. anzi

Ma infatti lo avevo dedotto dalla frase "mandagli una PEC"... Della serie cassi tua...

Che poi la PEC è solo una raccomandata digitale, mica un ingiunzione...
 

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
421
161
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Per esperienza personale ti posso consigliare una cosa.
Cerca di capire se loro per 800 euro possono darti altro dal negozio, tipo ruote o telaio, in modo da entrare in possesso di qualcosa e poi semmai rivenderla per incassare qualcosa.
Puoi anche appoggiarti ad un avvocato che gli manderà una pec che non avrà risposta. Se poi ci sarà un fallimento ti potrai insinuare come creditore, ma non so cosa troverai.
Poi ti toccherebbe pagare l'avvocato e non so se ti conviene.
Ma dell'acconto ti hanno fatto qualcosa? Tipo scontrino o fattura?
 
13 Maggio 2020
23
5
34
Milano
Visita sito
Bici
tante
Per esperienza personale ti posso consigliare una cosa.
Cerca di capire se loro per 800 euro possono darti altro dal negozio, tipo ruote o telaio, in modo da entrare in possesso di qualcosa e poi semmai rivenderla per incassare qualcosa.
Puoi anche appoggiarti ad un avvocato che gli manderà una pec che non avrà risposta. Se poi ci sarà un fallimento ti potrai insinuare come creditore, ma non so cosa troverai.
Poi ti toccherebbe pagare l'avvocato e non so se ti conviene.
Ma dell'acconto ti hanno fatto qualcosa? Tipo scontrino o fattura?
Ciao,

grazie; ho una scontrino si certo , il problema verp, è che se è veritiera la versione del socio di minoranza con cui parlai al telefono il mese scorso, lui ha denunciato il socio che è desaparecido in Messico.. quindi lui non può più accedere al negozio, finchè la causa non finisce in quanto se percaso, il socio tornasse potrebbe fargli una controcausa o qualcosa del genere, ad oggi anche se non sono falliti sulla carta, la situazione ripeto sempre "se è vera la versione" è in mano alla legge.. dato che non posso sapere se sia vero oppure no, ho le mani legate purtroppo, ma una soluzione spero salti fuori
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Parlando con negoziante limitrovo, che fa riparazioni bici da una vita ed è conosciuto a Milano soprattutto per la serietà , mi riferiva che un pò tutti sapevano, che avevano fatto le cose più grosse di loro, l'affitto era sui 5000€ al mese, e evidentemente qualcuno probabilmente familiari li aiutava.. detto ciò purtroppo essendo noi consumatori l'ultima ruota del carro, la vedo molto difficile una risoluzione positiva della questione!
Vado un momento off topic, ma 5.000 euro al mese di affitto sono davvero tanti. Non conosco il negozio e non so che potenziale avesse, ma solo per pagarlo devi avere un giro d'affari mica da ridere.
Se hai un margine netto medio del 20% solo per coprire le spese di affitto devi fatturare 25.000, se guadagni di meno ancora di più.
Metti che per i due soci il guadagno mensile lordo fosse di altri 2.000 euro complessivi - mille a testa, una cifra tutto sommato modesta, specie a Milano - arriviamo a 35.000.
Per un'attività ben avviata non è un fatturato fuori dal mondo, bisogna vedere i margini. Per esempio con un margine netto del 30%, per coprire solo l'affitto servono 16.670 euro mensili.
A volte mi chiedo che ragionamenti faccia chi decide di diventare imprenditore.
 
13 Maggio 2020
23
5
34
Milano
Visita sito
Bici
tante
Vado un momento off topic, ma 5.000 euro al mese di affitto sono davvero tanti. Non conosco il negozio e non so che potenziale avesse, ma solo per pagarlo devi avere un giro d'affari mica da ridere.
Se hai un margine netto medio del 20% solo per coprire le spese di affitto devi fatturare 25.000, se guadagni di meno ancora di più.
Metti che per i due soci il guadagno mensile lordo fosse di altri 2.000 euro complessivi - mille a testa, una cifra tutto sommato modesta, specie a Milano - arriviamo a 35.000.
Per un'attività ben avviata non è un fatturato fuori dal mondo, bisogna vedere i margini. Per esempio con un margine netto del 30%, per coprire solo l'affitto servono 16.670 euro mensili.
A volte mi chiedo che ragionamenti faccia chi decide di diventare imprenditore.
Esatto, il negozio era 3 piani in Cso Sempione, quindi i 5000€ potrebbero essere anche pochi, voci di corridoio mi dicono che per esempio aveva un esclusiva su Pinarello (difficile da avere), bisogna anche vedere se di facciata c'erano loro, e dietro qualcosa d'altro.. ma chi può dirlo..
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ciao,

grazie; ho una scontrino si certo , il problema verp, è che se è veritiera la versione del socio di minoranza con cui parlai al telefono il mese scorso, lui ha denunciato il socio che è desaparecido in Messico.. quindi lui non può più accedere al negozio, finchè la causa non finisce in quanto se percaso, il socio tornasse potrebbe fargli una controcausa o qualcosa del genere, ad oggi anche se non sono falliti sulla carta, la situazione ripeto sempre "se è vera la versione" è in mano alla legge.. dato che non posso sapere se sia vero oppure no, ho le mani legate purtroppo, ma una soluzione spero salti fuori
Versione che fa acqua da tutte le parti.....un bello scaricabarile su chi non c'è.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
madonna ma che personaggi ci sono in giro?questi di sicuro sapevano già l'andazzo da chissà quanto..non è che da un giorno all'altro han deciso di chiudere. e nel frattempo hanno intascato l'intascabile.
sta storia del socio malvagio in messico e del poveretto rimasto senza nulla(nemmeno le chiavi?)che se ne sta qui a dover rispondere ai clienti e fornitori incazzati non regge.
 
13 Maggio 2020
23
5
34
Milano
Visita sito
Bici
tante
Se @Ladri di Biciclette ha il nome del socio con cui ha parlato, con una semplice visura camerale scopre la verità. E vede anche se il socio di minoranza era incaricato della gestione societaria.
Si può fare anche online, costa mi pare sui 5 euro.

madonna ma che personaggi ci sono in giro?questi di sicuro sapevano già l'andazzo da chissà quanto..non è che da un giorno all'altro han deciso di chiudere. e nel frattempo hanno intascato l'intascabile.
sta storia del socio malvagio in messico e del poveretto rimasto senza nulla(nemmeno le chiavi?)che se ne sta qui a dover rispondere ai clienti e fornitori incazzati non regge.
Triste ma vero... diceva una canzone
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ciao,
grazie per l'attenzione, è quello che sto facendo tramite altroconsumo, se può esserti utile hanno un pool di avvocati che operano trasversalmente nei vari settori;
Purtroppo un avvocato privato mi costerebbe troppo rispetto agli 800 € persi.
Anche gli avvocati di Altroconsumo non lavoreranno gratis se si tratterà di agire in giudizio. Te lo dico per esperienza diretta... E non faranno né più né meno di quello che potrà fare un avvocato a cui tu ti rivolga direttamente.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.457
627
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
a naso, non caverai un ragno dal buco. forse ho saltato qualche messaggio, mi pare di aver capito che è chiuso e che telefonicamente sono irraggiungibili. socio di minoranza, maggioranza, conta chi è rappresentante legale della società, ha potere di gestione e risponde per questa. Se funziona la pec senza che vai da un legale, te stesso puoi fare richiesta formale di restituzione del denaro datogli come anticipo dando un termine temporale, per dire 10 giorni, riferendo esplicitamente nella pec che passato tale termine senza esito adirai per tutelare i tuoi interessi in sede civile ed anche in sede penale, truffa o appropriazione indebita queste le ipotesi.
La pec del negozio se ancora attiva e riceve la tua richiesta ha valore, tale e quale ad una raccomandata con lettera scritta da un legale.
Visto che al 99,99% non riceverai esito dopo vai direttamente di querela.
Più di questo non puoi fare. personalmente manco spenderei i soldi per un legale quando poso fare da solo una lettera.
 
13 Maggio 2020
23
5
34
Milano
Visita sito
Bici
tante
Anche gli avvocati di Altroconsumo non lavoreranno gratis se si tratterà di agire in giudizio. Te lo dico per esperienza diretta... E non faranno né più né meno di quello che potrà fare un avvocato a cui tu ti rivolga direttamente.
Ciao,
grazie comunque per i feedback, attualmente essendo socio, mi garantiscono il contrario;
Mi auguro non debbano smentirsi poi, nell'improbabile caso di un processo in futuro.