ciao ho fatto un video purtroppo da solo
però spiega più o meno come sifà
ciao a tutti
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=i0QxcEx9uGQ[url]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=i0QxcEx9uGQ[/URL]
E' un pò che nessuno Scrive
Spero di avere comunque appoggio: ho pensato di mettere nellla borraccia portattrezzi del' SKS (che devo comprare per es. su bike-discaunt) un nastro biadesivo tufo, un tubolare, l'attak. Che ne dite? troppo peso?
Poi nel 2° portaborracce una borraccia di 1 litro. Approvate?
CIAO
esiste un tubolare della Tufo fatto a posta ,ma costa ,nuovo,una cifra,credo che come ha detto Artur il sistema più economico sia quello di utilizzare un tubolare vecchio ,se impari a piegarlo bene sta tranquillamente nella finta borraccia e ti permette di rientrare a casa ,
Sai indicarmi la borsina...le bombolette da CO2 non le ho mai usate, è facile? per gonfiare a 7-8atm quante servono? Pensi sia suff il nastro che rimane sul cerchio per riprendere trnquilli anche in discese rapide?Per esperienza personale: ho bucato i tubolari 2 volte e tutte e 2 le volte non sono serviti a niente la bomboletta gonfia e ripara, il lattice, l'attack ed il nastro americano!! Ora mi porto solo il tubolare di scorta all'interno di una borsetta fatta apposta, pagata 2 euro, da mettere sotto la sella e dentro ci vanno anche i cacciacopertoni, la bomboletta di CO2 e relativo erogatore, non serve nient'altro. Se non ti piace la borsetta sotto la sella puoi mettere tutto dentro la finta borraccia ma d'estate è comodo avere 2 borracce vere. Il biadesivo non serve, i residui di colla sul cerchio manterranno il tubolare in sede. Puoi mettere il lattice preventivamente nei tubolari, se il foro è minuscolo potrebbe richiudersi...

ottima Dritta GrazieAnche io non le avevo mai usate, le bombolette co2, ma una volta provate devo dire che sono ottime, molto meglio della pompetta, ne basta una per gonfiare un tubolare oltre 8 atm. ma per sicurezza puoi portarne due; per quanto riguarda il nastro biadesivo non saprei dirti visto che non l'ho mai usato. La borsetta per il tubolare l'ho presa al negozio di bici, non ricordo la marca, ma credo che sia di facile reperibilità![]()
Basta che un bravo meccanico te lo fà vedere una volta e ti spiega i passaggi da fare , diventi autonomoottima Dritta Grazie
Per il biadesivo, rimando tutto a più avanti io l'ho usato ma l'ultima volta me li hanno montati a masticone, consumati questi, torno al biadesivo e mi faccio insegnare a sostituirlo e montarlo perchè mi sembra più sicuro.
alla prossima

ottima Dritta Grazie
Per il biadesivo, rimando tutto a più avanti io l'ho usato ma l'ultima volta me li hanno montati a masticone, consumati questi, torno al biadesivo e mi faccio insegnare a sostituirlo e montarlo perchè mi sembra più sicuro.
alla prossima
Qui ce' un video ben fatto dove ho imparato pure io How to Glue tubular tire using Tufo Extreme tape - YouTube

Qui ce' un video ben fatto dove ho imparato pure io

Soprattutto hanno anche un po' di mastice residuo e tengono un po' di più una volta incollati rispetto al tubolare nuovo.
Sono in procinto di cambiare ruote e finalmente proverò i tanto decantati tubolari. Attanagliato però dall'ansia delle forature mi domandavo se nel caso di forature di rilievo non fosse possibile pulire con un pò di carta vetrata la parte di battistrada con il foro, applicare la patch che normalmente viene applicata sulle camere d'aria con la colla specifica che dovrebbe avere anche un principio vulcanizzante e poi gonfiare con bomboletta pit-stop. Dico un'eresia o c'è qualcuno che ha già adottato questa soluzione?