Tubolari, Copertoncini o Tubeless?

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Io ho forato coi tubeless 5 volte non mi è successo niente di particolare, 4 forature tappate in " automatico " con lattice, mentre un'altra più sfortunata, mi ha costretto a fermarmi più volte a ripristinare la pressione con la pompetta.

Scusa ma dopo che le 4 forature riparate col lattice bisogna cambiarlo o torna come all'origine?

Certo che 5 forature non sono poche...
 

killer77

via col vento
13 Dicembre 2008
209
0
Visita sito
Tubolari per bora e copertoncini per shamal e non cambiero'



...stesse identiche ruote,stessa identica scelta e stessa identica idea...
il tubulare per le prestazioni di tenuta,scorrevolezza...
il copertoncino per la praticità in allenamento in caso di foratura...
il tubless finora non troppo collaudato e poco commercializzato da tanti produttori quindi aspetto che con la concorrenza il prodotto migliori...
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Scusa ma dopo che le 4 forature riparate col lattice bisogna cambiarlo o torna come all'origine?

Certo che 5 forature non sono poche...

Le forature che il lattice ha tappato non le tocco più, quelle con un foro importante che determina perdita di pressione le riparo con una pezza comune all'interno del tubeless.
Le forature le ho avute in oltre 10.000 km, ma solo una mi ha parzialmente appiedato.
Da notare che le forature le ho avute tutte al posteriore, con il tubeless alla frutta 7000 km percorsi ( volevo vedere a quanto potevo portarlo come percorrenza )ero praticamente sulle tele, cambiandolo prima le forature tendono ad azzerarsi, infatti le ho avute tutte dopo i 4000 km con battistrada assottigliato
 
Ultima modifica:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Quelle che il lattice ha tappato non le tocco più, l'altra con un foro importante l'ho riparata con una pezza comune all'interno del tubeless.
Le forature le ho avute in oltre 10.000 km ma solo una mi ha parzialmente appiedato.
Da notare che le forature le ho avute tutte al posteriore con il tubeless alla frutta 7000 km percorsi ( volevo vedere a quanto potevo portarlo come percorrenza )ero praticamente sulle tele, cambiandolo prima le forature tendono ad azzerarsi

bravo continua pure con le tubeless... IO NO, ho preferito ritornare al copertoncino molto meglio
 

bosket

Pignone
12 Ottobre 2008
136
0
Torino
Visita sito
non mi prendete in giro, ma sulla bici che uso in città ho i tubolari e devo dire che sono tutta un'altra faccenda... ma quando vado a far GF ho la bici col copertoncino perchè se foro cambio solo la camera d'aria..