UCI Road World Championships Firenze 2013

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ho letto tanti interventi più o meno da me condivisibili o non condivisibili;
a mio modesto parere, dalle sensazioni che ho carpito dalla strada, per capire cosa sia effettivamente successo nell'incrocio magico nazionale spagnola/movistar bisognerebbe sapere cosa si sono detti a 500 metri dall'arrivo Purito e RuiCosta. Io ero lì, ovviamente non ho sentito, ma ho visto una discussione accesa, con un Purito decisamente incavolato. Solo così si può giudicare l'incomprensibile comportamento di Valverde (comunque non nuovo a queste situazioni).
Per quanto riguarda Nibali, bè quei pochi che lo criticano vivono in un mondo tutto loro; io l'ho visto passare indiavolato dopo la caduta (e non aveva ammiraglie che lo scortassero) e poi dare tutto quello che aveva in corpo, bravo questo è il ciclismo. Nibali e Purito per me sono stati i grandi protagonisti del mondiale, questo è correre e deliziare il pubblico.
RuiCosta non ha comunque rubato nulla
Oscar dell sfortuna oltre a Nibali e Paolini, a Rigoberto Uran Uran, anche lui penalizzato da una caduta
Le grandissime delusioni coloro che TUTTI davano strafavoriti: Sagan,Cancellara e Gilbert
E tra gli italiani, a parte Nibali, un grande a Visconti, mentre mi chiedo se Pozzato ed Ulissi fossero in giornata no o abbiano corso con intenti differenti da quelli stabiliti.

Spero che i mondiali siano sempre organizzati con percorsi con vere salite come quelle di Firenze

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Io leggo tanti commenti di esperti discesisti e fenomeni delle due ruote che hanno da ridire sulle doti di Nibali in bici sul bagnato e in discesa. Vorrei solo dire la mia. A volte, anzi spesso, dalla bici si cade per colpa altrui, o per motivi tecnici (una ruota che parte, un tombino "coperto" dall'acqua...), non per imperizia o imprudenza. Nibali ieri è caduto in pieno rettilineo, e da un video della Shimano si intuisce che abbia preso una bella botta, leggasi bici a terra e lui a diversi metri. https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=XOl2OPjewOE Al minuto 1:00 potete vedere Grivko che si alza e lui seduto a terra (percepisco il suo dolore solo a vederlo:wacko:). Ora sto ragazzo è rientrato dopo sta caduta ed è normale che dopo oltre 7 ore di corsa e la botta presa non riuscisse più a piegare alla Stoner in discesa. Rodriguez a sua volta è uno di migliori in discesa sul bagnato, ricordate il Lombardia 2012. Pacifico che Vincenzo abbia preso qualche metro in una curva a sinistra in cui Rigoberto Uran si è stampato (poveraccio!) contro il terrapieno. Tutti fenomeni col sedere sulla poltrona.

• Mi piace
Reactions: robyboris

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Dalla tv ho visto Purito che inveiva e Rui costa che tipo scuoteva la testa...sembra pensasse "taci e giochiamocela!".

non aveva neanche la forza di parlare :wacko: gli ha solo fatto cenno con la testa di pensare a pedalare. Dove abbia trovato le forze per battere purito non si sa. Questa è la differenza tra un vincente ed un perdente (tante vittorie ok, ma troppi secondi posti non sono una coincidenza). D'altronde l'ha anche affermato lo stesso rodriguez nell'intervista, che quando l'ha visto dietro sapeva di aver perso. Avesse avuto più convinzione avrebbe vinto!! Se Rui costa fosse stato più fresco avrebbe vinto di una bici e passa, non di qualche cm. La differenza l'ha fatta la testa o-o

1976

Pedivella
16 Luglio 2010
354
23
nella cuccia del cane
Visita sito
Bici
non pervenuta
Io leggo tanti commenti di esperti discesisti e fenomeni delle due ruote che hanno da ridire sulle doti di Nibali in bici sul bagnato e in discesa. Vorrei solo dire la mia. A volte, anzi spesso, dalla bici si cade per colpa altrui, o per motivi tecnici (una ruota che parte, un tombino "coperto" dall'acqua...), non per imperizia o imprudenza. Nibali ieri è caduto in pieno rettilineo, e da un video della Shimano si intuisce che abbia preso una bella botta, leggasi bici a terra e lui a diversi metri. https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=XOl2OPjewOE Al minuto 1:00 potete vedere Grivko che si alza e lui seduto a terra (percepisco il suo dolore solo a vederlo:wacko:). Ora sto ragazzo è rientrato dopo sta caduta ed è normale che dopo oltre 7 ore di corsa e la botta presa non riuscisse più a piegare alla Stoner in discesa. Rodriguez a sua volta è uno di migliori in discesa sul bagnato, ricordate il Lombardia 2012. Pacifico che Vincenzo abbia preso qualche metro in una curva a sinistra in cui Rigoberto Uran si è stampato (poveraccio!) contro il terrapieno. Tutti fenomeni col sedere sulla poltrona.
come non quotarti1 o-o

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra

Io dico che comunque va bene anche così ovvero provando a dire la propria sulle doti dell'uno e dell'altro e senza essere superespertissimi. L'importante è senza offenedere nessuno. Ed è proprio questo aspetto che, stando in piazza a Fiesole dalle 9,00 di mattina ho apprezzato di + del popolo di appassionati: ognuno diceva la sua, aveva la sua tattica, il suo favorito, ma sempre senza denigrare nessuno. Svedesi, sloveni, belgi, teteschi, tutti accanto davanti alla transenna senza nessun tipo di problema di convivenza.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
non aveva neanche la forza di parlare :wacko: gli ha solo fatto cenno con la testa di pensare a pedalare. Dove abbia trovato le forze per battere purito non si sa. Questa è la differenza tra un vincente ed un perdente (tante vittorie ok, ma troppi secondi posti non sono una coincidenza). D'altronde l'ha anche affermato lo stesso rodriguez nell'intervista, che quando l'ha visto dietro sapeva di aver perso. Avesse avuto più convinzione avrebbe vinto!! Se Rui costa fosse stato più fresco avrebbe vinto di una bici e passa, non di qualche cm. La differenza l'ha fatta la testa o-o
Hai ragione Gigi ..... infatti Purito aveva la testa che pensava come ........ Valverde senza andare in galera o-oo-oo-o

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Io dico che comunque va bene anche così ovvero provando a dire la propria sulle doti dell'uno e dell'altro e senza essere superespertissimi. L'importante è senza offenedere nessuno. Ed è proprio questo aspetto che, stando in piazza a Fiesole dalle 9,00 di mattina ho apprezzato di + del popolo di appassionati: ognuno diceva la sua, aveva la sua tattica, il suo favorito, ma sempre senza denigrare nessuno. Svedesi, sloveni, belgi, teteschi, tutti accanto davanti alla transenna senza nessun tipo di problema di convivenza.
Hai ragione ..... infatti non hai scritto Italiani o-oo-oo-o

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Io leggo tanti commenti di esperti discesisti e fenomeni delle due ruote che hanno da ridire sulle doti di Nibali in bici sul bagnato e in discesa. Vorrei solo dire la mia. A volte, anzi spesso, dalla bici si cade per colpa altrui, o per motivi tecnici (una ruota che parte, un tombino "coperto" dall'acqua...), non per imperizia o imprudenza. Nibali ieri è caduto in pieno rettilineo, e da un video della Shimano si intuisce che abbia preso una bella botta, leggasi bici a terra e lui a diversi metri. [url]https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=XOl2OPjewOE[/URL] Al minuto 1:00 potete vedere Grivko che si alza e lui seduto a terra (percepisco il suo dolore solo a vederlo:wacko:). Ora sto ragazzo è rientrato dopo sta caduta ed è normale che dopo oltre 7 ore di corsa e la botta presa non riuscisse più a piegare alla Stoner in discesa. Rodriguez a sua volta è uno di migliori in discesa sul bagnato, ricordate il Lombardia 2012. Pacifico che Vincenzo abbia preso qualche metro in una curva a sinistra in cui Rigoberto Uran si è stampato (poveraccio!) contro il terrapieno. Tutti fenomeni col sedere sulla poltrona.
o-oo-oo-o

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

purito ha corso all'attacco per vincere, Rui ha corso sempre a ruota giocandosi il jolly
non ci vuol molto a capire che fisicamente Rui (che già è + veloce allo sprint) ne avrebbe avuto di più

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Secondo me rui costa non ha aperto bocca

Purito ha inveito nettamente di più, ma Rui ha risposto, eccome se ha aperto bocca; si sono quasi fermati per scambiarsi parole a tutti sconosciute :rosik:

Per me c'è sotto un bel mistero, che sicuramente conoscono in Movistar.
E dalle dichiarazioni dell'allenatore spagnolo (se non è informato lui??) il regista di tutto sarebbe Valverde
Anche Contador a fine corsa si sarebbe lasciato scappare un paio di dediche ad Alejandro :rosik:

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.238
12.144
Udine
Visita sito
Purito ha inveito nettamente di più, ma Rui ha risposto, eccome se ha aperto bocca; si sono quasi fermati per scambiarsi parole a tutti sconosciute :rosik:

E dalle dichiarazioni dell'allenatore spagnolo (se non è informato lui??) il regista di tutto sarebbe Valverde
Anche Contador a fine corsa si sarebbe lasciato scappare un paio di dediche ad Alejandro :rosik:

Che bello come Saronni e Moser! ero bambino ma mi ricordo ancora nella crono finale del giro d'italia 1983 Gorizia-Udine le storie inverosimili di Moser col cagotto avvelenato da Saronni con una minestra per vendicarsi del mondiale.
Sangue e arena.

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito

io ho visto rodriguez girarsi e quindi non si vedeva il labiale e rui costa che faceva finta di non sentire (direi che faceva il classico pesce in barile)
poi, quando non ha più potuto fingere di non sentire, ha fatto un cenno alzando il mento, come dire: cosa vuoi?
io avrei fatto esattamente lo stesso (rientro sul primo, ho quasi vinto il mondiale, e questo comincia a sproloquiare: devo dergli retta? per me no; gli dò il tempo di ventilare la lingua, e poi lo batto nella più assoluta indifferenza)