un, due, Trek...stella (parte nona)

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Infatti è l'unica bici al mondo col carro alto.
Ma quando avevano tutte il carro alto come si distinguevano?

Reactions: simon848

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
657
299
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Leggendo tra aerodinamica, scorrevolezza, percentuali guadagnate in salita/pianura/discesa...mi viene voglia di prendere una Giant.
Ah, anche nell'altra discussione è uguale?
Allora mi tengo la mia "vecchia" Emonda...anche se ha il carro posteriore flessibile e l'abominevole tubo del freno anteriore a vista.

PS: spesso si dimentica di ricordare che non tutti siamo fisicamente conformati allo stesso modo. Questo fa più differenza delle varie percentuali di miglioramento annuali dei vari telai...

Reactions: PKMic

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Io la penso esattamente come te. Di bici troppo rigide verticalmente non fanno proprio per me. Avute e vendute, solo svantaggi

Reactions: bicimix

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
È che non riesco
a giudicare da gruppo e ruote siamo attorno al 2010/2011 anche secondo me. E' ancora una gran bella bici.
È che non riesco a trovare una uguale tutta bianca, l'ha presa un mio amico e solo per curiosità volevo capire meglio di cosa si tratta.
Comunque si sicuramente anche se ha qualche anno era ed è una bici montata al top, quasi troppo x uno che non è mai andato in bdc

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

se nel sito trek c'è un archivio bici prova a fare una ricerca lì.

Che è montata al top di allora non ci piove, penso che il peso sia non sopra i 7kg, probabilmente anche meno

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Spiegato il motivo per cui Nibali & co non hanno vinto molto.....hanno usato l'emonda!!! Se sapevano che il madone andava così bene il giro lo vincevano di sicuro

Reactions: bicimix

scania

Pignone
11 Maggio 2014
182
43
Udine
www.sgvideoproduzioni.it
Bici
bianchi acciaio stagionato e trek
buonasera, volevo chiedervi un consiglio, i dischi della mia emonda slr montata dura ace sono a fine vita, avete qualche disco alternativo da consigliare? Naturalmente center lock e da 160, altra notizia, sono molto pesante ma faccio comunque molte salite e molte discese spesso ripide. Pensavo di provare i cugini xt o xtr, oppure?

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Parlano bene dei Galfer e dei dischi CarbonTi...io personalmente userei gli XTR che sono l'analogo dei Dura Ace ma con il vantaggio di essere più leggeri...poi ho sentito che funzionano pure meglio perché si scampanano meno e fischiano meno.
Usa 160 ant e 140 al post che è la soluzione migliore a detta di molti.

Reactions: scania

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
657
299
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Ciao.
Emonda SL montata Ultegra, non sono leggero (75kg) e faccio salite e discese.
Su una coppia di ruote ho montato i dischi XT Centerlock. Nessuna differenza riscontrata, esteticamente più gradevoli (per me) dei dischi corsa "pieni".
Allego fotina...con dischi XT.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Attenzione nel cambiare i dischi, in caso di problemi potreste vedervi rifiutare la garanzia!

Reactions: Criez81 and tiziano