un, due, Trek...stella (parte nona)

ghesso

Cronoman
12 Marzo 2006
735
273
Pavia
Bici
TREK EMONDA slr
I forum sono fatti per le discussioni, ed avere diversità di opinione è ricchezza, mai fastidio. Altrimenti ciclostiliamo il pensiero e ci ritroviamo
una serie di post identici sul quanto è bello e quanto è fico il nuovo attacco.

E cmq 9kg -500g di panza, sempre 8,5kg fa, per cui se la bellezza è soggettiva, il peso non lo è.
:-)xxxx
Si, ma reiterando e ciclostilando in continuazione gli stessi argomenti la discussione diventa stucchevole.

L'Emonda SL NON è leggerissima, altre bici di pari prezzo sono più leggere, è un dato di fatto.

E' dal primo giorno di uscita della nuova Emonda che si va avanti a dire questa cosa e l'abbiamo capito tutti, ognuno faccia le sue scelte.
o-o

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
594
194
Abruzzo
Bici
Trek Emonda
la casa dichiara un peso del telaio SL (quindi con carbonio meno pregiato) 1140 grammi quindi il tuo è addirittura 10 grammi piu' leggero...dovresti essere contento!
Si, ma reiterando e ciclostilando in continuazione gli stessi argomenti la discussione diventa stucchevole.

L'Emonda SL NON è leggerissima, altre bici di pari prezzo sono più leggere, è un dato di fatto.

E' dal primo giorno di uscita della nuova Emonda che si va avanti a dire questa cosa e l'abbiamo capito tutti, ognuno faccia le sue scelte.
o-o
Si vuol dare per forza un senso a ciò che uno fa. Una volta si diceva......è un cancello Punto, ti piace e la prendi senza ma e giustificazioni !!!

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

ghesso

Cronoman
12 Marzo 2006
735
273
Pavia
Bici
TREK EMONDA slr
Beh, così dovresti essere al sicuro, il mio non mi pare faccia rumore, forse utltimamente si è mosso un poco ruotando verso l'altro, ma comunque poco.
Invece mi è successa più volte la storia della borraccia che rumoreggia quando piena a causa delle viti allentate, la situazione è migliorata sulla M9 che ha il portaborracci avvitato su piastrina aggiuntiva e non direttamente sul telaio..
Poiché non ero convinto ho approfondito e risolto il problema...si trattava di una imperfezione dell'attacco al manubrio, in pratica una protuberanza/bava appena sotto il foro non consentiva all'attacco di aderire correttamente al manubrio restando scostato di uno o due millimetri nella parte inferire. L'830 evidentemente non riusciva a fletter l'attacco fino a farlo urtare contro il manubrio mentre il 1030 più pesante si.
Due colpetti di lima, riposizionato e tutto ok.

• Mi piace
Reactions: bastianella31

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
20.592
1.302
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si vuol dare per forza un senso a ciò che uno fa. Una volta si diceva......è un cancello Punto, ti piace e la prendi senza ma e giustificazioni !!!

Una volta i cancelli erano riferiti al rapporto peso del rim , dove una Top allestita da medio pesava kg 6,8 ed una top In tutto senza neanche svenarsi troppo stava a kg 6,4 oggi con il disco mettici sopra gr 500 e se una Bdc Medio gamma pesa kg 8 non è uno scandalo, anzi ...Poi ripeto per la n volta la new émonda non è più una Bdc solo da salita ma anche aero, aggiungo oggi come poche, normale che non possa pensare come quelle che non sono aero.

• Mi piace
Reactions: Memmert and barce

gabri7208

Novellino
23 Agosto 2017
66
37
Bici
cannondale

o-o
cosa si può prendere di alternativo che pesi meno di 8 kg, ma sempre con freni a disco, spendendo 3500/4000 euro ??

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
12.344
1.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sabato un bel lungo in Garfagnana....il Madone è una bici splendida.....sullo sfondo Lago di Gramolazzo e le Apuane. Vedi l'allegato 220534
Questa è la miglior madone costruita da Trek tanto migliore che creando tante alternative non son riusciti a far meglio, solo a diversificare teniamocela stretta stretta. Come Va è costruita in America quindi TOP

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
227
97
Sassari
Bici
Trek emonda slr 7
Ragazzi oggi bel giro 79 km 1500 di dislivello sensazioni percepite, molto positive anche in salita e devo dire che il 52x36 si gestisce molto bene. Be anche se questa è la bike più pesante che ho avuto, pedalando in salita in solitaria ho pensato è come l'Honda Gold Wing che pesa
340 kgda fermo ma in movimento non si sentono.
Molto soddisfatto dell'acquisto
Vedi l'allegato 220528
Molto bello il colore..... il tuo modello è con cambio meccanico o elettronico?

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
275
Piacenza
Bici
Kuota Kobalt
Ragazzi oggi bel giro 79 km 1500 di dislivello sensazioni percepite, molto positive anche in salita e devo dire che il 52x36 si gestisce molto bene. Be anche se questa è la bike più pesante che ho avuto, pedalando in salita in solitaria ho pensato è come l'Honda Gold Wing che pesa
340 kgda fermo ma in movimento non si sentono.
Molto soddisfatto dell'acquisto
Vedi l'allegato 220528
Domanda molto ma molto stupida:

Guarnitura: 52/36
Pacco pignoni: 11/28 o 11/30 ?