un, due, Trek...stella (parte nona)

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
I forum sono fatti per le discussioni, ed avere diversità di opinione è ricchezza, mai fastidio. Altrimenti ciclostiliamo il pensiero e ci ritroviamo
una serie di post identici sul quanto è bello e quanto è fico il nuovo attacco.

E cmq 9kg -500g di panza, sempre 8,5kg fa, per cui se la bellezza è soggettiva, il peso non lo è.
:-)xxxx
Si, ma reiterando e ciclostilando in continuazione gli stessi argomenti la discussione diventa stucchevole.

L'Emonda SL NON è leggerissima, altre bici di pari prezzo sono più leggere, è un dato di fatto.

E' dal primo giorno di uscita della nuova Emonda che si va avanti a dire questa cosa e l'abbiamo capito tutti, ognuno faccia le sue scelte.
o-o
 

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
la casa dichiara un peso del telaio SL (quindi con carbonio meno pregiato) 1140 grammi quindi il tuo è addirittura 10 grammi piu' leggero...dovresti essere contento!
Si, ma reiterando e ciclostilando in continuazione gli stessi argomenti la discussione diventa stucchevole.

L'Emonda SL NON è leggerissima, altre bici di pari prezzo sono più leggere, è un dato di fatto.

E' dal primo giorno di uscita della nuova Emonda che si va avanti a dire questa cosa e l'abbiamo capito tutti, ognuno faccia le sue scelte.
o-o
Si vuol dare per forza un senso a ciò che uno fa. Una volta si diceva......è un cancello Punto, ti piace e la prendi senza ma e giustificazioni !!!
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Beh, così dovresti essere al sicuro, il mio non mi pare faccia rumore, forse utltimamente si è mosso un poco ruotando verso l'altro, ma comunque poco.
Invece mi è successa più volte la storia della borraccia che rumoreggia quando piena a causa delle viti allentate, la situazione è migliorata sulla M9 che ha il portaborracci avvitato su piastrina aggiuntiva e non direttamente sul telaio..
Poiché non ero convinto ho approfondito e risolto il problema...si trattava di una imperfezione dell'attacco al manubrio, in pratica una protuberanza/bava appena sotto il foro non consentiva all'attacco di aderire correttamente al manubrio restando scostato di uno o due millimetri nella parte inferire. L'830 evidentemente non riusciva a fletter l'attacco fino a farlo urtare contro il manubrio mentre il 1030 più pesante si.
Due colpetti di lima, riposizionato e tutto ok.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si vuol dare per forza un senso a ciò che uno fa. Una volta si diceva......è un cancello Punto, ti piace e la prendi senza ma e giustificazioni !!!

Una volta i cancelli erano riferiti al rapporto peso del rim , dove una Top allestita da medio pesava kg 6,8 ed una top In tutto senza neanche svenarsi troppo stava a kg 6,4 oggi con il disco mettici sopra gr 500 e se una Bdc Medio gamma pesa kg 8 non è uno scandalo, anzi ...Poi ripeto per la n volta la new émonda non è più una Bdc solo da salita ma anche aero, aggiungo oggi come poche, normale che non possa pensare come quelle che non sono aero.
 
  • Mi piace
Reactions: Memmert and barce

gabri7208

Pignone
23 Agosto 2017
124
74
Visita sito
Bici
cannondale
Si, ma reiterando e ciclostilando in continuazione gli stessi argomenti la discussione diventa stucchevole.

L'Emonda SL NON è leggerissima, altre bici di pari prezzo sono più leggere, è un dato di fatto.

E' dal primo giorno di uscita della nuova Emonda che si va avanti a dire questa cosa e l'abbiamo capito tutti, ognuno faccia le sue scelte.
o-o
cosa si può prendere di alternativo che pesi meno di 8 kg, ma sempre con freni a disco, spendendo 3500/4000 euro ??
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sabato un bel lungo in Garfagnana....il Madone è una bici splendida.....sullo sfondo Lago di Gramolazzo e le Apuane. Vedi l'allegato 220534
Questa è la miglior madone costruita da Trek tanto migliore che creando tante alternative non son riusciti a far meglio, solo a diversificare teniamocela stretta stretta. Come Va è costruita in America quindi TOP
 

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
Ragazzi oggi bel giro 79 km 1500 di dislivello sensazioni percepite, molto positive anche in salita e devo dire che il 52x36 si gestisce molto bene. Be anche se questa è la bike più pesante che ho avuto, pedalando in salita in solitaria ho pensato è come l'Honda Gold Wing che pesa
340 kgda fermo ma in movimento non si sentono.
Molto soddisfatto dell'acquisto
Vedi l'allegato 220528
Molto bello il colore..... il tuo modello è con cambio meccanico o elettronico?
 

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Ragazzi oggi bel giro 79 km 1500 di dislivello sensazioni percepite, molto positive anche in salita e devo dire che il 52x36 si gestisce molto bene. Be anche se questa è la bike più pesante che ho avuto, pedalando in salita in solitaria ho pensato è come l'Honda Gold Wing che pesa
340 kgda fermo ma in movimento non si sentono.
Molto soddisfatto dell'acquisto
Vedi l'allegato 220528
Domanda molto ma molto stupida:

Guarnitura: 52/36
Pacco pignoni: 11/28 o 11/30 ?
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
36/30 mi salva la gamba sulla rampa del garage?

scherzo, sarei curioso perché ormai - tutte - montano là semi compatta 52/36 davanti ma variano sul pacco pignoni.
Perché così mettono la compact sulle nuove bici endurance-ma-anche-gravel per farle sembrare bici diverse e utili..
 
  • Mi piace
Reactions: The_Real_Ruder