un, due, Trek...stella (parte nona)

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
non posso dire quanto sia Aerodinamica o rigida sicuramene lo è di più della precedente e tanto basta per essere una evidenza...poi vi farà andare più forte? Dipende a vedere com’è sono regolate alcune Bdc che vedo postate ne dubito.
Ma non capisco ora perché c’è questa corsa nella aerodinamica .. vai più forte in pianura ? Ok ma andrai più piano in salita .. è sempre un 50/50 :)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
In passato, ma come acquisisci esperienza tu lo fanno anche gli altri, la gente normale non rimane ancorata a conoscenze tecniche di un solo marchio come fai tu, valle a scrivere oggi in quei 3d le tue conoscenze tecniche che voglio farmi proprio due risate

ti ripeto che leggo tutto che poi decida di non intervenire non significa che non le sappia...nel tuo caso ti ho risposto punto per punto ma purtroppo se uno non ci arriva c’è poco da fare.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma non capisco ora perché c’è questa corsa nella aerodinamica .. vai più forte in pianura ? Ok ma andrai più piano in salita .. è sempre un 50/50 :)

ecco questa è una bella domanda su cui è bello confrontarsi.
C’è da dire, se parliamo di trek, che la émonda non ha dei concetti aero esasperati come la modone, infatti esce con delle ruote da 37 che praticamente sono delle basso/medio profilo.
Quindi una Bdc da salita che è stata migliorata in rigidità e aero che paga un piccolo dazio in termine di peso finale ma solo per i grammomani amatori, ma nell’ambito dei prof dato che deve pesare kg 6,8 la émonda ci arriva tranquillamente ed in più è aero e rigida! Caratteristiche che un prof apprezza e sfrutta
 
  • Mi piace
Reactions: Marciello53

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
ti ripeto che leggo tutto che poi decida di non intervenire non significa che non le sappia...nel tuo caso ti ho risposto punto per punto ma purtroppo se uno non ci arriva c’è poco da fare.
punto per punto cosa? Io ti ho risposto punto per punto, SL7, srl01, ultimate cf evo, wilier 0 slr, tu solo e sempre emonda, quale punto per punto? Sei un disco rotto e non ti senti
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Vedi l'allegato 222841 Vedi l'allegato 222842 Vedi l'allegato 222843 Vedi l'allegato 222844 Vedi l'allegato 222845 Vedi l'allegato 222846 sempre più soddisfatto! Come promesso l'ho smaragliata un po',così mi sembra più sportiva poca roba,però mi piace ancora di più, proverò a mettere anche gli adesivi zipp bianchi!
A voi prima e dopo!

sai che la piega integrata della vecchia émonda non mi dispiace per nulla...unica cosa sopra lascerei al max un centimetro di spessori.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

ti sei appena iscritto sul forum e sembra che capisci tutto tu ...poi vedo la tua Bdc dove si evince tutto il contrario:..3 cm e oltre di spessore, sella con la punta verso il basso al tuo posto lavorerei su una posizione biomeccanicamente più corretta oltre a fare qualche esercizio di allungamento se oltre a parlarè come un prof ci vuoi anche pedalare...

ps

metti i pedali a sgancio rapido...
 
Ultima modifica:

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Vedi l'allegato 222841 Vedi l'allegato 222842 Vedi l'allegato 222843 Vedi l'allegato 222844 Vedi l'allegato 222845 Vedi l'allegato 222846 sempre più soddisfatto! Come promesso l'ho smaragliata un po',così mi sembra più sportiva poca roba,però mi piace ancora di più, proverò a mettere anche gli adesivi zipp bianchi!
A voi prima e dopo!
Bellissima e complimenti....posso sapere quanto pesa la tua Sl6?

Io ho ordinato oggi la SLR 6 e mi arriva tra 85/105 giorni ammazza ahahah.... vabè sarà una lunga attesa...:(
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
ti sei appena iscritto sul forum e sembra che capisci tutto tu ...poi vedo la tua Bdc dove si evince tutto il contrario:..3 cm e oltre di spessore, sella con la punta verso il basso al tuo posto lavorerei su una posizione biomeccanicamente più corretta oltre a fare qualche esercizio di allungamento se oltre a parlarè come un prof ci vuoi anche pedalare...

ps

metti i pedali a sgancio rapido...
Ma già lo so che ho un ferro vecchio, l'ho pagata 500 euro cosa vuoi che me ne freghi dei pedali a sgancio rapido?
 
  • Wow
Reactions: AndreaC1977

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
ancora ???Hai detto cose senza senso definendo nuovi prodotti che non lo sono del tutto o che hanno personalità solo per avere i pendenti bassi, Confondi il gusto personale con la personalità ...Come te lo devo scrivere che stai dicendo na frega di baggianate ???
puoi scriverlo a me, ma non penso proprio che potresti scriverlo a chi pedala su una nuova tarmac o 01, delle multinazionali commercializzano dei prodotti definendoli nuovi, milioni di amatori comprano un modello per nuovo, e adesso scopriamo da te che non hanno nulla di nuovo, stica e chi sei il mago othelma?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
puoi scriverlo a me, ma non penso proprio che potresti scriverlo a chi pedala su una nuova tarmac o 01, delle multinazionali commercializzano dei prodotti definendoli nuovi, milioni di amatori comprano un modello per nuovo, e adesso scopriamo da te che non hanno nulla di nuovo, stica e chi sei il mago othelma?
vedo che non sai neanche il significato di “nuovo” adesso te lo faccio capire.
La émonda prima generazione è stato un prodotto nuovo, la seconda generazione è stata una evoluzione della prima, la terza generazione è un prodotto nuovo.
 

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
vedo che non sai neanche il significato di “nuovo” adesso te lo faccio capire.
La émonda prima generazione è stato un prodotto nuovo, la seconda generazione è stata una evoluzione della prima, la terza generazione è un prodotto nuovo.
Non capisci, dicevo la nuova SL7 e slr01 che per Specialized e BMC sono nuove, ma non per te, tu forse sai qualcosa che i nuovi proprietari di queste bici non sanno, forse dovresti andare a dirglielo invece di dispensare perle di saggezza solo in questo 3d
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
ecco questa è una bella domanda su cui è bello confrontarsi.
C’è da dire, se parliamo di trek, che la émonda non ha dei concetti aero esasperati come la modone, infatti esce con delle ruote da 37 che praticamente sono delle basso/medio profilo.
Quindi una Bdc da salita che è stata migliorata in rigidità e aero che paga un piccolo dazio in termine di peso finale ma solo per i grammomani amatori, ma nell’ambito dei prof dato che deve pesare kg 6,8 la émonda ci arriva tranquillamente ed in più è aero e rigida! Caratteristiche che un prof apprezza e sfrutta
Sisi non è solo un discorso trek alla fine vale per tutti, magari i pro vanno così forte in salita che per loro aero un po’ conta, per noi molto meno