un, due, Trek...stella (parte nona)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non capisci, dicevo la nuova SL7 e slr01 che per Specialized e BMC sono nuove, ma non per te, tu forse sai qualcosa che i nuovi proprietari di queste bici non sanno, forse dovresti andare a dirglielo invece di dispensare perle di saggezza solo in questo 3d

la bmc non è un prodotto nuovo ma una evoluzione del precedente, il telaio è uguale hanno cambiato la forcella e messo una piega integrata, punto.
La sl7 non è un prodotto nuovo ma mantiene parte della impostazione della sl6 con l’aggiunta del tubo verticale e carro posteriore del venge oltre alla sua piega integrata.
Quindi sono EVOLUZIONI!!!
Scrivere “la nuova bmc slr01” non significa in automatico che sia tutta nuova...
Non mi sembra nei 3D di specy e bmc di avere letto commenti che gridavano al miracolo !
Adesso ti è chiaro ????
Mentre il super six evo hm è un prodotto totalmente nuovo.
La new émonda è un prodotto totalmente nuovo.
La orca è un prodotto totalmente nuovo.
Stai capendo o ti devo fare un disegnino ???
Poi non fare del sarcasmo che solo a vedere come hai settato la Bdc fai ridere!!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: clacar76

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
la bmc non è un prodotto nuovo ma una evoluzione del precedente, telaio è uguale hanno cambiato la forcella e maso una piega integrata, punto.
La sl7 non è un prodotto nuovo ma mantiene parte della impostazione della sl6 con l’aggiunta del tubo verticale e carro posteriore del venge oltre alla sua piega integrata.
sono EVOLUZIONI!!!
Non mi sembra nei 3D di specy e bmc di avere letto commenti che gridavano al miracolo !
Adesso ti è chiaro ????
Mentre il super six evo hm è un prodotto totalmente nuovo.
La new émonda è un prodotto totalmente nuovo.
La orca è un prodotto totalmente nuovo.
Stai capendo o ti devo fare un disegnino ???
Poi non fare del sarcasmo che solo a vedere come hai settato la Bdc fai ridere!!!
Nei 3d di specy e bmc leggo di molti utenti soddisfatti, ma di quali miracoli stai parlando? La nuova specialized tarmac, NUOVA specialized tarmac, è uno spettacolo, si può dire lo stesso di questa emonda? No, non scrivere altre cagate, e poi cosa c'entra come ho settato il mio catenaccio? Esco un'ora la domenica mattina cosa me ne frega di come settarla? Basta che ci sto comodo per quel poco che ci vado, non sono mica malato come te, almeno se vedo una bici ben fatta l'ammiro non dico la mia "new emonda" ha il nuovo carbonio 800 e perciò è migliore di questa, sei una causa persa
 
  • Angry
Reactions: magondo61

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Nei 3d di specy e bmc leggo di molti utenti soddisfatti, ma di quali miracoli stai parlando? La nuova specialized tarmac, NUOVA specialized tarmac, è uno spettacolo, si può dire lo stesso di questa emonda? No, non scrivere altre cagate, e poi cosa c'entra come ho settato il mio catenaccio? Esco un'ora la domenica mattina cosa me ne frega di come settarla? Basta che ci sto comodo per quel poco che ci vado, non sono mica malato come te, almeno se vedo una bici ben fatta l'ammiro non dico la mia "new emonda" ha il nuovo carbonio 800 e perciò è migliore di questa, sei una causa persa


tu vai in Bdc con una sella che punta verso il basso e dei pedali da Graziella con una pila di spessori e parli di bellezze e di una seri di concetti che non sai cosa significano! purtroppo per te io non ci vado al bar in Bdc ma ci faccio i km anche sotto la pioggia ...quindi fatti un favore taci e vai a farti le passeggiate in Bdc che non fai una lira di danno!
 
  • Haha
Reactions: AndreaC1977

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ma quali giovanissimi? Uno a cui piace quell'accrocchio posticcio della zona sterzo di questa emonda soffre di demenza senile, infatti poi devono comprare la piega integrata per mascherarla
scusa ma mi auguro che prima di fare tutte queste critiche tu abbia almeno avuto modo di provarle o di possedere una trek o forse mi sto sbagliando in quanto se avessi mai posseduto o provato una trek avresti carpito le essenze costruttive e la qualità intrinseca....
Prima di parlare male di qualcosa devi averla provata e non ripetere quello che ti ha detto tuo cugino....
 

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
tu vai in Bdc con una sella che punta verso il basso e dei pedali da Graziella con una pila di spessori e parli di bellezze e di una seri di concetti che non sai cosa significano! purtroppo per te io non ci vado al bar in Bdc ma ci faccio i km anche sotto la pioggia ...quindi fatti un favore taci e vai a farti le passeggiate in Bdc che non fai una lira di danno!
Forse non hai capito, non ho una fuoriserie ma nemmeno m'interessa, questo non significa non saper riconoscere un progetto riuscito da uno razzoffato, che tu non potrai mai fare a causa della tua faziosità.
 

danieleciclista

Novellino
31 Gennaio 2019
15
26
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
La nuova specialized tarmac, NUOVA specialized tarmac, è uno spettacolo, si può dire lo stesso di questa emonda?

Sl7 è senz'altro una bella e valida bici, ma snellire tubi e montare il carro di altra bici (venge) su sl6 dove per altro mi sembra sia rimaste quasi invariate le geometrie, non è definibile come prodotto nuovo, diversamente a quanto successo tra sl5 ed sl6, ma il concetto di nuovo non è solo espresso dall'abbassare i foderi del carro (come ormai fanno diverse marche in fotocopia), la nuova Emonda pur mantenendo la classica forma "a diamante" è oggettivamente un prodotto totalmente nuovo, nei materiali, contenuti, geometria ed anche estetico, unico fattore soggettivo, può piacere o meno, a me piace tantissimo.
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Scusate ma non so voi, io anche quando sono in auto e incrocio dei "colleghi" ciclisti butto sempre un occhio sul mezzo, e devo dire che pur apprezzando più o meno tutte le bici moderne il concetto di bello non può prescindere dall'insieme uomo-macchina. Quindi tanto più armonioso è l'insieme tanto meglio risulta alla vista, va da sé che la bici non può essere considerata bella tout court, ma in funzione di un utilizzo sportivo, parliamo pur sempre di bdc.
Tutto questo pippone per dire che non tutte le bici sono adatte a tutti, ma ognuno dovrebbe sceglierla in base alle geometrie che può permettersi per avere un minimo di fuorisella e sterzo basso il giusto
QUOTE="Brest, post: 6726552, member: 135551"]
Forse non hai capito, non ho una fuoriserie ma nemmeno m'interessa, questo non significa non saper riconoscere un progetto riuscito da uno razzoffato, che tu non potrai mai fare a causa della tua faziosità.
[/QUOTE]
scusa se mi permetto ma se sei appassionato di bici da corsa almeno una sistematina al proprio mezzo e un paio di pedali un minimo evoluti ci sta.. i pedali da bici da supermercato no dai.. cambia proprio tutto, prova. Senza offesa, ciao.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ho fatto un po' di pulizia. E qualcuno si è preso una pausa di riflessione
Ricordo a tutti che l'argomento della discussione sono i prodotti Trek.
Chi non è interessato ai prodotti Trek può tranquillamente girare al largo, non gli si rovina la vita se non la compra.
Chi vuole partecipare ed esprimere le sue critiche può farlo purché:
  1. Siano costruttive
  2. Non facciano comparazioni con altri modelli.
  3. Se si fanno comparazioni con altri modelli che siano propedeutici a questa discussione (evoluzioni, soluzioni tecniche...).
  4. Niente guerre di religione. Le guerre di religione sono vietate dal regolamento, oltre ad inquinare la discussione.
  5. Se Trek non piace, si può dirlo, è lecito, ma non si innesca una discussione perché la casa X o la casa Y è meglio di Trek. Non è questo l'argomento della discussione.
Grazie per la collaborazione.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Bmc e specy perché non sono “nuovi progetti “ sono bici vecchie .. Okkkkkkkk;pirlùn^
Mancavi tu...mai detto che sono vecchie ma non sono nuove in senso assoluto, ma sono evoluzioni delle precedenti...non è difficile da capire anche un macaco ci riuscirebbe.
Ripeto émonda prima generazione un prodotto totalmente nuovo per concetti e design, émonda seconda generazione una evoluzione della prima generazione che continua con gli stessi concetti e design ma migliorandoli, Émonda terza generazione un prodotto totalmente nuovo per concetti e design!
poi piace la si compra non piace si compra altro.
 
Ultima modifica:

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
992
366
Visita sito
Bici
nessuna
Mancavi tu...mai detto che sono vecchie ma non sono nuove in senso assoluto, ma sono evoluzioni delle precedenti...non è difficile da capire anche un macaco ci riuscirebbe.
Ripeto émonda prima generazione un prodotto totalmente nuovo per concetti e design, émonda seconda generazione una evoluzione della prima generazione che continua con gli stessi concetti e design ma migliorandoli, Émonda terza generazione un prodotto totalmente nuovo per concetti e design!
poi piace la si compra non piace si compra altro.
Dire che la nuova slr è uguale alla vecchia mi sembra un tantino eccessivo, visto che ci sono moltissime migliorie sia estetiche che strutturali
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.150
2.366
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Mancavi tu...mai detto che sono vecchie ma non sono nuove in senso assoluto, ma sono evoluzioni delle precedenti...non è difficile da capire anche un macaco ci riuscirebbe.
Ripeto émonda prima generazione un prodotto totalmente nuovo per concetti e design, émonda seconda generazione una evoluzione della prima generazione che continua con gli stessi concetti e design ma migliorandoli, Émonda terza generazione un prodotto totalmente nuovo per concetti e design!
poi piace la si compra non piace si compra altro.
Una bici mai vista prima!!
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
Oggi sono passato dal mio negoziante , le Srl gli arrivano martedi.
Combinazione ha una 54 srl7 non venduta . Che faccio la prendo ?
Devo valutare bene alcune cose che non mi tornano .Misure piega integrata , ruote , sella etc...
Lui dice che non ci sono lunghi tempi di attesa , anche ordinandola.

Non sono molto convinto , deciderò dopo averla vista.

Ps: Ho scoperto che la mia bici rim vale ancora qualcosa :==