Lo sa benissimo.... È la suaquello delle tua foto è un SL non SLR !!!
Lo sa benissimo.... È la suaquello delle tua foto è un SL non SLR !!!
quello delle tua foto è un SL non SLR !!!
Lo sa, tranquillo.
Infatti scrive:
[…]se l’srl è 700 nudo[…]
Ricominci con questa storia del medio gamma?perché ? È un medio gamma mica una top !!! Poi vero c’è qualche medio gamma che pesa meno come c’è ne qualcuno che pesa di più !
Potete sempre comprare una tcr disc ; per 4900 di listino siamo a 7e 2 reali ; per 3800 sia.o a 7 e 45 tutto compreso in taglia m; se volete; bici relativamente leggere non carissime ci sono; e che la trek non è la fare e ha voluto spendere risorse per cavi integrati che non servono a niente e ha messo un mc Mattone per evitare problemi con tolleranze di produzione basse ( quindi produzione economica vendita a alto.costo) ; la.selezione delle.marche si bdc e appena iniziata ; tempo un lustro e la maggior parte dei marchi diverranno marginale;Ricominci con questa storia del medio gamma?
Ne abbiamo già parlato settimane fa e la tua posizione da superfanboy è stranota: 5000€ per una SL che pesa oltre gli 8kg è corretto perché non si chiama SLR e non si è speso 7000 e passa euro. Con queste opinioni alquanto discutibili, ed anche un po' discriminatorie, stiamo qui ad accettare in maniera rassegnata degli aumenti spropositati e delle consegne a mesi e mesi manco stessimo comprando un automobile.
Io credo che la misura sia colma: ci hanno rotto gli zebedei per anni che le biciclette dovevano essere leggere e ce le hanno fatto strapagare, mentre adesso ci vendono per bici da salita un mattone di 8kg e mezzo ad un prezzo ancora più esorbitante. O eravamo creduloni primia o lo siamo adesso, tertium non datur.
Poi si può parlare di tutte le migliorie tecniche che si vuole, ma se l'argomento è il peso, questa del medio gamma da 8 kg e passa ad un prezzo enorme venduta come bici da solita è una cosa che non si può sentire.
Ricominci con questa storia del medio gamma?
Ne abbiamo già parlato settimane fa e la tua posizione da superfanboy è stranota: 5000€ per una SL che pesa oltre gli 8kg è corretto perché non si chiama SLR e non si è speso 7000 e passa euro. Con queste opinioni alquanto discutibili, ed anche un po' discriminatorie, stiamo qui ad accettare in maniera rassegnata degli aumenti spropositati e delle consegne a mesi e mesi manco stessimo comprando un automobile.
Io credo che la misura sia colma: ci hanno rotto gli zebedei per anni che le biciclette dovevano essere leggere e ce le hanno fatto strapagare, mentre adesso ci vendono per bici da salita un mattone di 8kg e mezzo ad un prezzo ancora più esorbitante. O eravamo creduloni primia o lo siamo adesso, tertium non datur.
Poi si può parlare di tutte le migliorie tecniche che si vuole, ma se l'argomento è il peso, questa del medio gamma da 8 kg e passa ad un prezzo enorme venduta come bici da solita è una cosa che non si può sentire.
Potete sempre comprare una tcr disc ; per 4900 di listino siamo a 7e 2 reali ; per 3800 sia.o a 7 e 45 tutto compreso in taglia m; se volete; bici relativamente leggere non carissime ci sono; e che la trek non è la fare e ha voluto spendere risorse per cavi integrati che non servono a niente e ha messo un mc Mattone per evitare problemi con tolleranze di produzione basse ( quindi produzione economica vendita a alto.costo) ; la.selezione delle.marche si bdc e appena iniziata ; tempo un lustro e la maggior parte dei marchi diverranno marginale;
Il tempo di consegna era una nota a margine. Ho letto delle tue vicissitudini di consegna e fai bene ad essere incazzato, lo sarei anche io se avessi speso una cifra di quel tipo su una promessa falsa di consegna. Ma non è il punto principale della discussione, tutt'altro.Veramente stai facendo un minestrone...
Per prima cosa ci sono i ritardi solo sulla SLR, mentre delle SL ne scaricano e vendono camionate intere ma probabilmente quellI che le comprano vivranno sugli alberi e mangeranno le banane.
Mi sono fatto una carrellata delle altre aziende e non mi pare che te le regalino e c’è di tutto per prezzo, peso e allestimento.
poi se parliamo di top di gamma ad esempio la cannondale super six evo con ultegra di2 di listino sta € 7500 contro i € 6700 della trek ...come la mettiamo??? La mettiamo che ogni azienda ha allestimenti dove è più competitiva dov’è meno, quindi tutto normale.
Discorso peso idem la trek émonda non è più solo una Bdc da salita come la precedente serie o Giant ma è diventata anche altro ...poi ti piace te la compri non ti piace ti prendi altro. Però con la consapevolezza che i pesi a cui eravamo abituati con le rim te lo puoi scordare se non a fronte di un certo esborso economico e qui non c’entra Bdc da salita...
Il tempo di consegna era una nota a margine. Ho letto delle tue vicissitudini di consegna e fai bene ad essere incazzato, lo sarei anche io se avessi speso una cifra di quel tipo su una promessa falsa di consegna. Ma non è il punto principale della discussione, tutt'altro.
Emonda è una bici da salita, Trek sul suo sito ne magnifica le doti citando testualmente "la bici da arrampicata più veloce di Trek" come titolone di apertura, per cui la sua caratteristica principale è quella, fine della storia. Che poi siano dei furbacchioni a dire "più veloci" piuttosto che "più leggera", fa capire quanto siamo strumentalizzati come clienti.
E, sia chiaro, la Emonda è sia SL che SLR, non sta scritto da nessuna parte che la SL è un macigno perché è un medio gamma (da 5000 e passa euro, non so se ridere o piangere...) e la vera Emonda è solo il top di gamma SLR da 10k o giù di lì, e in beneficenza assoluta a 7000€ per la versione più economica. Che se ne vendano a vagonate di SL e una tua opinione, io onestamente non credo, pure perché l'hanno fatta pesante, costosa e con un attacco brutto come la morte, perché per avere quello integrato devi passare alla cassa con un altro fogliettino violaceo.
La mia incazzatura non è per la SLR quindi, se qualcuno se la può permettere, buon per lui. La mia incazzatura è per la SL, in un post precedente si parlava di 8.6kg mi pare (o poco meno) per la sl6 pro. A quel punto tanto vale metterci un portapacchi così il ricambio per scendere a valle dopo la salita lo metti nel cestino portaoggetti.
I forum sono fatti per le discussioni, ed avere diversità di opinione è ricchezza, mai fastidio. Altrimenti ciclostiliamo il pensiero e ci ritroviamoQuanta voglia di polemizzare ultimamente su questo topic!
Prendetevi la bici che più vi piace con il budget che avete a disposizione, e non menatela agli altri per i propri gusti, perché la bellezza (anche nel ciclismo) è soggettiva!
E quante pippe per il peso, dubito che siate tutti 1.71 e 54kg com’era Pantani (e andiate come lui in salita).. se la bici che vi piace pesa 9kg prendetela, che mezzo chilo lo si recupera mangiando meno pasta e dolci..
E basta fare i verginelli e fingere di scoprire che il marketing non è verità ma... marketing!
Per favore torniamo a parlare di temi più interessanti, come leggo da anni su questo forum.
Peace and love to everyone
la casa dichiara un peso del telaio SL (quindi con carbonio meno pregiato) 1140 grammi quindi il tuo è addirittura 10 grammi piu' leggero...dovresti essere contento!Onestamente ci son rimasto un po' male quando abbiamo pesato il telaio,se l' slr é 700 nudo mi sarei aspettato un900,950 grammi 1000 toh a dirla tutta ma 1130
non le consegnanoQualcuno del forum ha già una emonda slr per leggere le opinioni di guida?
la casa dichiara un peso del telaio SL (quindi con carbonio meno pregiato) 1140 grammi quindi il tuo è addirittura 10 grammi piu' leggero...dovresti essere contento!
Ma in taglia 56 , quindi un po meno contentopeso riferito a grezzo quindi super contento
Bella lo è veramente!Vedi l'allegato 220065 Ciao a tutti vi presento la mia TREK SL6PRO ordinata martedì 14 arrivata e ritirata venerdì 25 ho cambiato reggisella da corto a lungo arr. 5mm e ruote con aeolus 37 pro Oggi primo giro di prova gonfiato 6.5 ant. 7.0 post. subito ho sentito un confort sull'asfalto rovinato che mi ha sorpreso sentendo dire che la bici è molto rigida. La Guarnitura 52x36 in pianura rispetto 50x34 non cambia molto basta usare un dente in più la sensazione è stata buona di una pedalata leggera. In salita direi che si comporta bene anche se il peso purtroppo con portaborraccia è
8.350 kg mi aspettavo qualche cosa in meno. Grazie a tutti voi per tutto quello che avete scritto Vedi l'allegato 220066 . E poi è proprio bella
Ragazzi oggi bel giro 79 km 1500 di dislivello sensazioni percepite, molto positive anche in salita e devo dire che il 52x36 si gestisce molto bene. Be anche se questa è la bike più pesante che ho avuto, pedalando in salita in solitaria ho pensato è come l'Honda Gold Wing che pesa
340 kgda fermo ma in movimento non si sentono.
Molto soddisfatto dell'acquisto
Vedi l'allegato 220528