un, due, Trek...stella (parte nona)

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
53
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
ciao a tutti, domandona per chi ha familiarità con le selle bontrager. Sulla mia Emonda ho una Montrose Comp.. sella entry level ma devo dire di averla trovata particolarmente comoda per il mio sedere, anche dopo 140 km di uscita in 5 ore, nessun fastidio. E' una misura 138, e andando sul sito non sono riuscito da nessuna parte a capire dove si fa riferimento alla taglia in relazione alla distanza ischiatica.
.. volendo valutare di acquistare lo stesso modello( magari Elite e Pro) da mettere anche sulla mia mtb, vorrei essere sicuro che per me sia giusto 138 piuttosto che 128. Io ho circa 12 cm di distanza fra le ossa ischiatiche. Qualcuno ne ha idea? Grazie.
Ciao io ho 11,5 cm di osse ischiatiche il biomeccanico mi ha consigliato è uso una larghezza sella di 143 è mi trovo da Dio anche dopo 7 ore di bici
 

Loris 18

Pignone
15 Aprile 2014
193
36
27
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Merida Scultura
Qualcuno ha una trek emonda 2021 in taglia 47? Oppure sapete qualche negoziante che ne ha in esposizione?
Questa è una delle contendenti all'acquisto e sono in ballo tra taglia 47 e 50, riesco a stare in entrambe ma non vorrei un telaio "risicato" cioè orribile da vedere (di 50 ne ho viste abbastanza)
 

Dylanx77

Novellino
27 Agosto 2019
58
14
46
Milano
Visita sito
Bici
In fase di scelta
Ciao io ho 11,5 cm di osse ischiatiche il biomeccanico mi ha consigliato è uso una larghezza sella di 143 è mi trovo da Dio anche dopo 7 ore di bici
Ciao, grazie per la risposta. La mia uscita più lunga è stata di 5 ore al momento e con la 138 sono trovato bene, da quello che vedo è la taglia di mezzo per queste selle bontrager. Volevo più che altro togliemi il dubbio vista la scarsità di informazioni sulla taglia. L'unica informazione di cui si fa menzione sul sito è la posizione in sella in funzione del tipo di carico in avanti.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca Pietro

marcello1

Novellino
4 Marzo 2012
52
28
Visita sito
Bici
bianchi
Non vorrei sbagliarmi, ma guardando come è fatto, ti basta il blendr duo (che dovrebbe essere compatibile con la piega della slr).

Vedi l'allegato 233895

Sopra metti il ciclocomputer, e sotto attacchi il faretto.

Vedi l'allegato 233894

Se per caso non riesci a ruotarlo in una posizione idonea, a causa della lunghezza della parte posteriore del faretto, puoi usare tranquillamente una delle tante prolunghe per la gopro.
Ieri mi è arrivato il pezzo che mi hai consigliato ed è perfetto, grazie!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.690
2.655
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ok grazie allora procedo. Ci sono altri che hanno sentito il freno posteriore da 160 troppo aggressivo, sui tornanti ripidi la ruota dietro tende a bloccare. Ho già avuto e uso i dischi da anni ma questo non riesco a gestirlo.

se pesi poco il 160 dietro può essere troppo aggressivo nella frenata, meglio un 140.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.690
2.655
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao, grazie per la risposta. La mia uscita più lunga è stata di 5 ore al momento e con la 138 sono trovato bene, da quello che vedo è la taglia di mezzo per queste selle bontrager. Volevo più che altro togliemi il dubbio vista la scarsità di informazioni sulla taglia. L'unica informazione di cui si fa menzione sul sito è la posizione in sella in funzione del tipo di carico in avanti.

io ho 105 mm di larghezza ossa ischiatiche ed uso selle da 130 a 135 mm di larghezza del tipo piatte, possibilmente senza foro, dato che ho una ottima flessibilità lombosacrale/vertebrale.
Comunque poi alla fine il discorso sella è molto soggettivo nonostante ci siano dei punti fermi come appunto larghezza ossa ischiatiche ed elasticità vertebrale.
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
2 domande agli amici Trek :
1) qualche post dietro, si parlava di guaine rivestite di spugna per evitare fastidiosi rumori delle stesse quando toccano l' interno del telaio, che fa da cassa di risonanza . Qualcuno può postarle ?
2) Elisa Longo Borghini, sulla sua Emonda blu 2021, ha montato una sella bianca, che non è nel catalogo Bontrager. Qualcuno ne sa qualcosa, è un vecchio modello tipo la mia Pro Affinity carbon? Grazie o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.795
8.814
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
2 domande agli amici Trek :
1) qualche post dietro, si parlava di guaine rivestite di spugna per evitare fastidiosi rumori delle stesse quando toccano l' interno del telaio, che fa da cassa di risonanza . Qualcuno può postarle ?
2) Elisa Longo Borghini, sulla sua Emonda blu 2021, ha montato una sella bianca, che non è nel catalogo Bontrager. Qualcuno ne sa qualcosa, è un vecchio modello tipo la mia Pro Affinity carbon? Grazie o-o

1) Metti delle fascette da elettricista robuste e lasciale lunghe, ripiegate fanno da molla dentro al tubo e tengono fermo il tutto. Una ogni 15cm è sufficiente. Molto più semplice da fare rispetto ad inserire il tubo di spugna.

2) Non so purtroppo.
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
1) Metti delle fascette da elettricista robuste e lasciale lunghe, ripiegate fanno da molla dentro al tubo e tengono fermo il tutto. Una ogni 15cm è sufficiente. Molto più semplice da fare rispetto ad inserire il tubo di spugna.

Ma poi non è che la plastica dura delle fascette lasciate lunghe sbatte contro l' interno del telaio?:°°(:°°(
 

MICH731

Novellino
16 Luglio 2016
79
12
Visita sito
Bici
Cube
Vorrei acquistare una emonda srl7.
Io sono alto 1.70 con cavallo da 73cm.
In negozio mi hanno consigliato la misura 54 mentre io credevo di dover prendere 52.
C'è magari qualcuno delle mie misure che mi riesca a consigliare magari con la sua esperienza dopo averla provata?
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Vorrei acquistare una emonda srl7.
Io sono alto 1.70 con cavallo da 73cm.
In negozio mi hanno consigliato la misura 54 mentre io credevo di dover prendere 52.
C'è magari qualcuno delle mie misure che mi riesca a consigliare magari con la sua esperienza dopo averla provata?
Se ti può servire. Io sono alto come te, ho una emonda 2018 taglia 52 e ho ordinato una slr taglia 52.