un, due, Trek...stella (parte nona)

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
737
406
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Ragazzi una domanda.. Venerdì Ho la possibilità di provare la emonda slr, solo che non so che misura scegliere.. Con la vecchia avevo la 54,ma dal sito risulta la 56..x ora mi hanno prenotato per la 56..
Io 177x83 cavallo é pedalo a 73.2cm..
5cm dislivello e arretramento fine sella/centro manubrio 810mm..
Leggendo sul sito peró con la taglia 56 avrei il reggisella Lungo, che ha minimo inserimento di 70cm.. quindi + la sella sarei sopra i 73.2??boh
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ragazzi una domanda.. Venerdì Ho la possibilità di provare la emonda slr, solo che non so che misura scegliere.. Con la vecchia avevo la 54,ma dal sito risulta la 56..x ora mi hanno prenotato per la 56..
Io 177x83 cavallo é pedalo a 73.2cm..
5cm dislivello e arretramento fine sella/centro manubrio 810mm..
Leggendo sul sito peró con la taglia 56 avrei il reggisella Lungo, che ha minimo inserimento di 70cm.. quindi + la sella sarei sopra i 73.2??boh
5cm di dislivello sono pochini, quanti spessori avevi sulla vecchia 54 (che presumo H2)? Conta che su una 54 H1.5 per ottenere lo stesso dislivello dovrai aggiungere circa 15mm.
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
737
406
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Magari non é il telaio adatto a me.. Ti giro le misure con cui mi trovavo da Dio nessun problema in nessuna circostanza...
 

Allegati

  • BIKE FITTING BRUNO BERNABE'.pdf
    147,6 KB · Visite: 31

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Magari non é il telaio adatto a me.. Ti giro le misure con cui mi trovavo da Dio nessun problema in nessuna circostanza...
Mah alla fine in qualche modo ti ci dovrebbe andar bene. Ti suggerirei di confrontare la Emonda H2 con la Madone SLR (come proxy per la Emonda nuova) qui, metti anche la pipa e spessori, nonché la piega, così ti trovi come puoi ottenere le quote della scheda.

 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
No semplicemente lui va in scioltezza, io dopo le curve devo rilanciare per stargli dietro...
Quindi freni "troppo" prima della tangenza della curva in discesa e ti riporti questo svantaggio per tutta la discesa? Conosco bene il ns @bicimix però da quando ho la madone RSL non vi è stata più occasione di fare discese insieme :cry: :?:azz
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ah, non credo; è che con @bicimix abbiamo fatto qualche discesa dalle sue parti e ci siamo molto divertiti, anche salite abbiamo fatto insieme, ma io mi sono divertito meno... :))):

@Ipercool è una discesa veloce e poco tecnica dov’è bisogna anche spingere, quindi non proprio a me congeniale, comunque mi sono divertito senza esagerare troppo.
 
Ultima modifica:

gabri7208

Pignone
23 Agosto 2017
124
74
Visita sito
Bici
cannondale
Ragazzi una domanda.. Venerdì Ho la possibilità di provare la emonda slr, solo che non so che misura scegliere.. Con la vecchia avevo la 54,ma dal sito risulta la 56..x ora mi hanno prenotato per la 56..
Io 177x83 cavallo é pedalo a 73.2cm..
5cm dislivello e arretramento fine sella/centro manubrio 810mm..
Leggendo sul sito peró con la taglia 56 avrei il reggisella Lungo, che ha minimo inserimento di 70cm.. quindi + la sella sarei sopra i 73.2??boh
A me il rivenditore ha detto che le tabelle Trek non sono da guardare perchè sballate in eccesso. Infatti a me la tabella dava la 54 ed invece ho preso la 52 e sono perfetto. Secondo me tu con altezza sella 73 sei da 54 piena (io pedato a 70 sulla 52). L'unico dubbio è il dislivello sella manubrio 5 cm è un po' pochino (io sto sugli 8). Provarla è la cosa migliore, se provi la 56 ti togli ogni dubbio perchè o la senti perfetta oppure troppo lunga e alta e quindi vai di 54.
 
  • Mi piace
Reactions: bruno76

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
737
406
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Si qui sta settimana c'è un bike test ed approfitto... Ormai ho prenotato la slr 56... Cavolo nuova di zecca saró il primo :))):
L'unico dubbio mi rimane se ha il reggisella Lungo e non riesco a metter la sella a 73...boh
 
  • Mi piace
Reactions: gabri7208

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Si qui sta settimana c'è un bike test ed approfitto... Ormai ho prenotato la slr 56... Cavolo nuova di zecca saró il primo :))):
L'unico dubbio mi rimane se ha il reggisella Lungo e non riesco a metter la sella a 73...boh
Io credo che tu sia da 54, io ho una 54 epedalò a 74 con reggisella lungo. Però ho 0,5 cm di spessori e 11cm di dislivello.
 
  • Mi piace
Reactions: bruno76

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
36
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
Ciao ragazzi qualcuno sa quale è la massima sezione di gomma che può montare la Emonda SL disc 2020 ? Di serie esce con 28, sicuramente 30 non penso sia un problema... Vorrei capire se si può osare di più.
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica: