un, due, Trek...stella (parte nona)

will.

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
molto bella complimenti! forse intendi slr7? :-)xxxx Come ti trovi con i copertoncini da 28? Sulla mia ho voluto provare i 32 come esperimento e devo dire che a livello di comfort e sicurezza nulla da dire ma sento la bici un po' incollata con relativo sforzo in più.

Fino al 2019 sicuro, non so se c'era ancora quest'anno
SLR7 > Ultegra Di2
SLR8 > DuraAce meccanico
Effettivamente non era elencata tra i modelli disponibili sul sito. Io però la volevo con il DuraAce a fune. Sulla garanzia il modello riportato è SLR8. Ordinata a luglio, ritirata lo scorso settembre.
Con i 28 (nel mio caso, misura prevista dal costruttore) mi trovo molto bene. Sull'Emonda montavo gli Aeolus xxx2 + tubolari da 25.
Come ho scritto presentando la bici nella sezione dedicata, trovo la nuova combinazione più confortevole della precedente (che comunque, in quanto a comfort era molto soddisfacente). Inoltre questa soluzione consente di superare senza troppi pensieri piccole buche, crepe ed avvallamenti che prima evitavo accuratamente.

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.092
429
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
SLR7 > Ultegra Di2
SLR8 > DuraAce meccanico
Effettivamente non era elencata tra i modelli disponibili sul sito. Io però la volevo con il DuraAce a fune. Sulla garanzia il modello riportato è SLR8. Ordinata a luglio, ritirata lo scorso settembre.
Con i 28 (nel mio caso, misura prevista dal costruttore) mi trovo molto bene. Sull'Emonda montavo gli Aeolus xxx2 + tubolari da 25.
Come ho scritto presentando la bici nella sezione dedicata, trovo la nuova combinazione più confortevole della precedente (che comunque, in quanto a comfort era molto soddisfacente). Inoltre questa soluzione consente di superare senza troppi pensieri piccole buche, crepe ed avvallamenti che prima evitavo accuratamente.
sul sito non la vedo tra i modelli 2020-21: da qui la mia domanda.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Scusate, per chi ha appena ricevuto la nuova Émonda SLR7 rage red (che tra il resto è davvero bella); il D-FLY e di serie?
Il mio sivende me lo ha sempre regalato il d-fly quando glielo chiesto in omaggio!

• Mi piace
Reactions: gptar

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.224
20.414
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Boia de' allora fatene dare un altro, perché ho chiesto ad un rivenditore mi ha detto 100 carte e un altro 120 !!!!!se te lo regala poi me lo giri, grazie mille!
Dai a 60 € lo trovi un pò dovunque

• Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

Mello

Pignone
7 Luglio 2008
130
19
Sesto Calende
Visita sito
Bici
Wilier
Ma tra sl7 e slr7 cosa cambia a parte la piega e le colorazioni se non sbaglio?
sono indeciso per una o per l’altra,sl nera/arancio,slr rossa ,riguardo alle misure invece se sto alla tabella trek dovrei prendere una 54 stando al rivenditore una 52 e attualmente su orbea ho una 51....sono un po’ in confusione ‍♂️

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
sono indeciso per una o per l’altra,sl nera/arancio,slr rossa ,riguardo alle misure invece se sto alla tabella trek dovrei prendere una 54 stando al rivenditore una 52 e attualmente su orbea ho una 51....sono un po’ in confusione ‍♂️
Cambia la qualità del carbonio ed il peso.
La SLR usa carbonio OCLV800 anziché 500 e pesa qualcosa in meno.

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Slr è il telaio con il carbonio top di gamma !!!
E porta in dote anche il pregiato manubrio full carbon che permette la totale integrazione dei cavi.. .
In pratica a parità di allestimento risparmi peso ( quanto non saprei dirtelo mi pare sui 300~500gr) :roll:

• Mi piace
Reactions: bicimix

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Tra SL7 ed SLR7 c'è una differenza di peso di quasi 450 gr sul telaio perché come ti hanno già scritto uno è in carbonio OCLV 500 e l'altro nel più pregiato OCLV 800.
Aggiungi poi che la SLR monta il manubrio integrato Aeolus e rispetto alla SL recuperi altri 150/200 gr almeno.
I pesi delle bici rispecchiano grosso modo quello dichiarato dal costruttore nel sito in ogni caso:
SLR 7 Di2 pesa 7,18 Kg
SL 7 Di2 pesa 7,74 kg

Quindi alla fine ti trovi una differenza di 560 gr, e se tieni conto che solo il manubrio per un successivo upgrade ti costerebbe 600 Euro diciamo che la bilancia sul rapporto qualità prezzo pende dalla parte della SLR7.
Difatti da quel che leggo mi pare la versione più venduta.

• Mi piace
Reactions: Criez81

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Tra SL7 ed SLR7 c'è una differenza di peso di quasi 450 gr sul telaio perché come ti hanno già scritto uno è in carbonio OCLV 500 e l'altro nel più pregiato OCLV 800.
Aggiungi poi che la SLR monta il manubrio integrato Aeolus e rispetto alla SL recuperi altri 150/200 gr almeno.
I pesi delle bici rispecchiano grosso modo quello dichiarato dal costruttore nel sito in ogni caso:
SLR 7 Di2 pesa 7,18 Kg
SL 7 Di2 pesa 7,74 kg

Quindi alla fine ti trovi una differenza di 560 gr, e se tieni conto che solo il manubrio per un successivo upgrade ti costerebbe 600 Euro diciamo che la bilancia sul rapporto qualità prezzo pende dalla parte della SLR7.
Difatti da quel che leggo mi pare la versione più venduta.
con o senza pedali?

• Mi piace
Reactions: Criez81