un, due, Trek...stella (parte nona)

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Anch'io ho preso i Bontrager XXX: belli e leggeri. Qualche perplessità sulla forza di tenuta della borraccia, perchè quando la sfilo mi sembra di sentire poca resistenza...ma per ora mi è uscita solo una volta prendendo un dosso a tutta...

Forse è la borraccia in sé credo.. i miei tengono bene le borracce che uso abitualmente (una borraccia bianchi ed una della enervit)..

Tanto poi ovviamente si sfila quando ne hai più bisogno. A me una volta si è sfilata in gara, appena partito nella frazione bici di un triathlon, con un caldo allucinante ed ovviamente senza alcun ristoro lungo il percorso... La gioia...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Anch'io ho preso i Bontrager XXX: belli e leggeri. Qualche perplessità sulla forza di tenuta della borraccia, perchè quando la sfilo mi sembra di sentire poca resistenza...ma per ora mi è uscita solo una volta prendendo un dosso a tutta...
Ho sempre preferito gli rxl ed adesso i pro agli xxx troppo tirati come peso, mi hanno sempre dato la sensazione di poca robustezze.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Intanto la consegna della mia SLR7 è slittata ancora: ora siamo al 18 maggio. Quest'anno (e penso il prossimo) ci vorrà pazienza.
Intanto una domanda: Nella nuova SLR dov'è posizionata la centralina Di2, nel tubo obliquo?
Grazie

non vorrei dire una fesseria, ma presumo che la centralina sia posizionata nell'estremità del manubrio. era la madone 9 che aveva l'alloggiamento della centralina nel tubo obliquo

• Mi piace
Reactions: bicimix and terzuya

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
non vorrei dire una fesseria, ma presumo che la centralina sia posizionata nell'estremità del manubrio. era la madone 9 che aveva l'alloggiamento della centralina nel tubo obliquo
Sì esatto, la madone 9 1ª serie nell'alloggiamento tubo obliquo, nella madone 9 2ª serie nell'estremita manubrio

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Intanto la consegna della mia SLR7 è slittata ancora: ora siamo al 18 maggio. Quest'anno (e penso il prossimo) ci vorrà pazienza.
Intanto una domanda: Nella nuova SLR dov'è posizionata la centralina Di2, nel tubo obliquo?
Grazie
la centralina è nel manubrio, sulla piega destra, da dovi ricarichi la batteria, che invece è nel tubo piantone della sella

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
387
426
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Posso chiederti quando l’hai ordinata ?
Grazie.
Emonda ordinata a metà ottobre. Consegna prevista metà marzo, poi rinviata a metà aprile e ore metà maggio. Ma quest’anno va così e c’è poco da fare, soprattutto per la mia taglia. L’importante è che prima o poi arrivi, magari entro l’estate giusto per non perdere la stagione

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Emonda ordinata a metà ottobre. Consegna prevista metà marzo, poi rinviata a metà aprile e ore metà maggio. Ma quest’anno va così e c’è poco da fare, soprattutto per la mia taglia. L’importante è che prima o poi arrivi, magari entro l’estate giusto per non perdere la stagione
Ammiro la tua Pazienza (sottolineo la P maiuscola)...
Quando a dicembre mi prospettarono 7mesi per un paio di Ruote cambiai marchio di corsa!!!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Tutto ciò ti è accaduto perché ordinasti bdc completa, il mio sivende a chi ha fretta di entrarne in possesso stesso lui dai telai assembla le bdc complete proprio per accontentare il più possibile i suoi clienti magari montando la componentistica più gradita. Se non sbaglio si dice: di necessità virtù!

• Mi piace
Reactions: Criez81

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
387
426
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Se avessi avuto fretta mi sarei mosso diversamente. Ma chi acquista in questo periodo - e mi riferisco da metà 2020 a tutto 2021 e forse oltre - deve tener conto della situazione globale del mercato e della sofferenza dell’intera filiera a smaltire il backlog. Il mercato è esploso proprio quando le aziende erano in lockdown, quindi aspettare qualche mese ci sta, soprattutto nel mio caso dato che non ricado propriamente nell’altezza media dei ciclisti..
Comunque non sono a piedi e quando arriverà la nuova sarà ancora più piacevole portarla a spasso

• Mi piace
Reactions: bicimix

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
902
382
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Differenze d'utilizzo tra i normali e i direct mount? Ci sono solo pro o anche contro?
Ho avuto i direct mount su Emonda prima di passare ai dischi, non ricordo differenze in frenata rispetto ai freni normali avevo freni shimano e frenavano bene con cerchi in alluminio e meno bene con quelli in carbonio in entrambi i casi. Dei direct mount dicevano fossero più potenti e più efficaci ma nell’ uso non ho riscontrato benefici degni di nota.

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
683
548
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Buongiorno a tutti, finalmente anche io parte del club TREK, con la mia prima bdc in assoluto. TREK DOMANE AL 5 . fatto i primi giri, soliti ( spero ) problemi con i pedali a sgancio.
ho solo un pò di dubbi sul "trattamento" e consegna da parte del sivende, nel senso bici nuova, ho detto più volte di essere totalmente a digiuno di tutto. il meccanico mi ha fatto salire da fermo, pedalare 15 secondi all'indietro , pinzare i freni e "Via buona la prima" mi ha detto. zero di zero altro. infatti sella, manubrio leggermente fuori asse, deragliatore ant che tocca con corona grande e pignoni piccoli, e manca un accessorio.
grazie per aver letto fin qui , e vi chiedo quindi : quando si compra una bici nuova non si dovrebbe venire quantomeno "infarinati" sulle cose da fare, fare un giro di prova per verificare tutto etc ? . ripeto, non ho messo fretta, ho dichiarato di essere novello, e ho preso bici nuova+sensori+luci top da 100 euri+casco e scarpe tutto Bontrager. di contro, le commesse gentilissime e ottime con i prezzi.

grazie, e se avete qualche consiglio pestate duro ! ;)
A

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Buongiorno a tutti, finalmente anche io parte del club TREK, con la mia prima bdc in assoluto. TREK DOMANE AL 5 . fatto i primi giri, soliti ( spero ) problemi con i pedali a sgancio.
ho solo un pò di dubbi sul "trattamento" e consegna da parte del sivende, nel senso bici nuova, ho detto più volte di essere totalmente a digiuno di tutto. il meccanico mi ha fatto salire da fermo, pedalare 15 secondi all'indietro , pinzare i freni e "Via buona la prima" mi ha detto. zero di zero altro. infatti sella, manubrio leggermente fuori asse, deragliatore ant che tocca con corona grande e pignoni piccoli, e manca un accessorio.
grazie per aver letto fin qui , e vi chiedo quindi : quando si compra una bici nuova non si dovrebbe venire quantomeno "infarinati" sulle cose da fare, fare un giro di prova per verificare tutto etc ? . ripeto, non ho messo fretta, ho dichiarato di essere novello, e ho preso bici nuova+sensori+luci top da 100 euri+casco e scarpe tutto Bontrager. di contro, le commesse gentilissime e ottime con i prezzi.

grazie, e se avete qualche consiglio pestate duro ! ;)
A
forse una volta la vendita di una bici era vista come un evento ora ne vendono una al minuto (quando disponibili) e non si sbattono piu' di tanto visto che c'è la fila e hai comprato pure un modello base base......purtroppo è così..... poi piu' è grande il negozio e peggio è...si salvano i piccolissimi o quelli super storici che però fanno zero sconti...insomma na tristezza

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
683
548
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
forse una volta la vendita di una bici era vista come un evento ora ne vendono una al minuto (quando disponibili) e non si sbattono piu' di tanto visto che c'è la fila e hai comprato pure un modello base base......purtroppo è così..... poi piu' è grande il negozio e peggio è...si salvano i piccolissimi o quelli super storici che però fanno zero sconti...insomma na tristezza
Grazie, l'ho pensato anche io. E comprendo parzialmente, perchè ok modello base ( comunque un 2K € alla fine li si lascia ) Dall'altro lato sono potenzialmente il cliente perfetto. Dichiaro di essere niubbo, sono multisportivo e ultrarunner, aspiro al triathlon, dichiaro " mi fido di voi" pedali sensori etc, ho un elenco di prodotti solo della marca del negozio e accetto le alternative proposte pagando tutto senza menate. ( ritardi su consegna , mail non lette etc, mai lamentato ) . E' evidente che sono un cliente che se trattato normalmente tornerà in futuro a comprare. certo che se il cambio fa "trac trac" appena presa...

• Mi piace
Reactions: tiziano and abcar