un, due, Trek...stella (parte nona)

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.157
2.400
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
scusate se interrompo la diatriba racing..... ;-)

avrei bisogno della vostra opinione di TREKKisti

Attualmente ho una F10 disk, iper leggera, ruote LW, componenti lightweight..ecc.ecc.
ma causa problemi personali non riesco più a fare uscite con 1.000/1.500m DSL o da 100/120km.
Acciacchi ed età non si barattano.

Quindi sto pensando a cambiare bici per una ENDURANCE.
Sul tavolo però ho solo :
  • GIANT DEFY : brutta
  • TREK DOMANE : interessantissima
  • PINARELLO X : mai vista dal vivo e non ne so molto.

Qualcuno che ha preso la "DOMANE SLR" ?
Qualcuno che è passato da una RACEBIKE ad una ENDURANCE??
Non è la sezione giusta ma prova a vedere anche la nuova canyon endurance che è molto bella :)
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.681
2.652
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
  • Wow
Reactions: Don Perigon

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Nel 2017 passai dalla Trek Madone 7s alla Trek Domane sl, cambiando solo il telaio e lasciando invariata tutta la componentistica.
Nonostante l'Isospeed non trovai il minimo miglioramento nel confort.
ai ai aiaaaaaa mi hai fatto maleeee
ero quasi deciso per la DOMANE SLR....e tu mi smonti cosi?

quindi i test live che si vedono...son tutte fregnacce....

Ai AI AIAAAAAAAAAAAAAAAAA :-)xxxx
 

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
598
580
36
Padova
Visita sito
Bici
Venge

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.681
2.652
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il manubrio e l' integrazione cavi è veramente una poverata, soprattutto per quello che costa anche la SL
Guardando al costo della slr di certo non si poteva pensare a tanto meno.
Comunque per la tipologia di Bdc che è non mi sembrano così assurdi i prezzi, anche in relazioni alle sue rivali.
Per il discorso integrazione cavi zona sterzo non mi sembra così male, in giro c’è di peggio, volendo ci si può mettere il manubrio integrato della slr.
 

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
598
580
36
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Guardando al costo della slr di certo non si poteva pensare a tanto meno.
Comunque per la tipologia di Bdc che è non mi sembrano così assurdi i prezzi, anche in relazioni alle sue rivali.
Per il discorso integrazione cavi zona sterzo non mi sembra così male, in giro c’è di peggio, volendo ci si può mettere il manubrio integrato della slr.
Almeno su quella da 8000 era lecito aspettarsi il cockpit top, perché si sa benissimo quanto importante è quella parte della bici per aerodinamica e soprattutto perché sono sempre 8 pizze. Dubito vadano in fallimento a dare il manubrio buono
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

RomoloF

Novellino
25 Giugno 2023
30
4
38
Bologna
Visita sito
Bici
Nessuna
Domani vado a ritirare la Trek emonda sl 6 pro con ultegra meccanico e ruote in carbonio di serie… prezzo 3500€…se invece voglio le dtswiss rt 470 in alluminio ha detto che me le monta e mi fa 2900€….tutto ciò x stare nel mio budget….allora vi chiedo…faccio lo sforzo con 600€ in più ? Ne vale la pena? O per iniziare risparmio qualcosa e mi faccio montare le dtswiss? Entro domani alle 9 devo fargli sapere…xke siamo rimasti che mi mette quelle in alluminio.

e vedendo che hanno appena presentato la madone sl…se presentano la nuova emonda…mi tiro un calcio nelle p….
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
ai ai aiaaaaaa mi hai fatto maleeee
ero quasi deciso per la DOMANE SLR....e tu mi smonti cosi?

quindi i test live che si vedono...son tutte fregnacce....

Ai AI AIAAAAAAAAAAAAAAAAA :-)xxxx
Purtroppo spesso non dicono niente di vero.
Con me non funzionò nemmeno l'effetto placebo, mi resi conto subito che avevo preso un telaio che non mi serviva a niente.
Per me l'unico motivo per prendere una endurance, parlo in generale non solo per Trek ,è eventualmente una geometria più comoda.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.681
2.652
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Domani vado a ritirare la Trek emonda sl 6 pro con ultegra meccanico e ruote in carbonio di serie… prezzo 3500€…se invece voglio le dtswiss rt 470 in alluminio ha detto che me le monta e mi fa 2900€….tutto ciò x stare nel mio budget….allora vi chiedo…faccio lo sforzo con 600€ in più ? Ne vale la pena? O per iniziare risparmio qualcosa e mi faccio montare le dtswiss? Entro domani alle 9 devo fargli sapere…xke siamo rimasti che mi mette quelle in alluminio.

e vedendo che hanno appena presentato la madone sl…se presentano la nuova emonda…mi tiro un calcio nelle p….
Io farei uno sforzo e metterei le ruote in carbonio.
Per la nuova émonda stai tranquillo, non se ne parla prima del 2024.
 
  • Mi piace
Reactions: RomoloF

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.301
5.474
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Domani vado a ritirare la Trek emonda sl 6 pro con ultegra meccanico e ruote in carbonio di serie… prezzo 3500€…se invece voglio le dtswiss rt 470 in alluminio ha detto che me le monta e mi fa 2900€….tutto ciò x stare nel mio budget….allora vi chiedo…faccio lo sforzo con 600€ in più ? Ne vale la pena? O per iniziare risparmio qualcosa e mi faccio montare le dtswiss? Entro domani alle 9 devo fargli sapere…xke siamo rimasti che mi mette quelle in alluminio.

e vedendo che hanno appena presentato la madone sl…se presentano la nuova emonda…mi tiro un calcio nelle p….
Se avevi un limite di budget comunque hai fatto bene a comprare il modello attuale, perche’ quello nuovo costera’ molto di piu’ temo, anche se uscisse a breve
 
  • Mi piace
Reactions: RomoloF

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.614
13.288
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Domani vado a ritirare la Trek emonda sl 6 pro con ultegra meccanico e ruote in carbonio di serie… prezzo 3500€…se invece voglio le dtswiss rt 470 in alluminio ha detto che me le monta e mi fa 2900€….tutto ciò x stare nel mio budget….allora vi chiedo…faccio lo sforzo con 600€ in più ? Ne vale la pena? O per iniziare risparmio qualcosa e mi faccio montare le dtswiss? Entro domani alle 9 devo fargli sapere…xke siamo rimasti che mi mette quelle in alluminio.

e vedendo che hanno appena presentato la madone sl…se presentano la nuova emonda…mi tiro un calcio nelle p….
Prendi le ruote piu belle subito!
Con un bel vestito ci vogliono belle scarpe...
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
comunque devo dire una cosa, appena uscita la nuova madone pensai (e scrissi anche su queste pagine) che la trovavo veramente brutta adesso, con il passare del tempo, devo dire che ha il suo perché. La stessa cosa che mi capitò con la madone 9 (che poi comprai). E non l'ho neanche mai vista dal vivo.

Lo stesso mi è successo con la nuova oltre, inizialmente disgustato, vista dal vivo in diverse colorazioni e devo dire che non mi dispiace. sicuramente quando vengono presentate queste bici, diciamo un pò fuori dal coro, l'occhio (e la mente) ha necessità di abituarsi
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.681
2.652
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
comunque devo dire una cosa, appena uscita la nuova madone pensai (e scrissi anche su queste pagine) che la trovavo veramente brutta adesso, con il passare del tempo, devo dire che ha il suo perché. La stessa cosa che mi capitò con la madone 9 (che poi comprai). E non l'ho neanche mai vista dal vivo.

Lo stesso mi è successo con la nuova oltre, inizialmente disgustato, vista dal vivo in diverse colorazioni e devo dire che non mi dispiace. sicuramente quando vengono presentate queste bici, diciamo un pò fuori dal coro, l'occhio (e la mente) ha necessità di abituarsi
Generalmente quando si vede un qualcosa che dal punto di vista estetico/tecnico si distingue da tutto cioè che al momento c’è, si può dire lo stesso della Cervélo s5 etc etc, normale che ci voglia un po’ di tempo per farci l’occhio.
A me la Madone 7g mi è subito piaciuta guardando le foto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tabione

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.614
13.288
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Il manubrio davvero non mi piace, sembra montato al contrario. Per il resto il telaio come ha detto Tabione ora che ci sono abituato non mi dispiace affatto, e i colori Trek credo siano i migliori tra tutte le marche.

Vedi l'allegato 414664
Non e montato al contario, sta solo facendo retromarcia...