Reccomi dopo la consegna della emonda slr alla moglie.
Innanzitutto E' piaciuta (arancione a parte)
Ieri ho pareggiato tutte le misure dalla vecchia bike.
Il movimento centrale a parita di coperture è più basso addiirittura 3-4mm della giant liv che aveva, che gia era un telaio donna. questo è buono.
Le leve
shimano DA meccaniche disc sono grosse, ma è solo fatto estetico e non impattano la posizione, centimetro alla mano il "fermo" dell'appoggio mano sui corni risulta addirittura più corto di 0,5cm circa rispetto alle
red meccaniche rim.
Domani comunque avrò la proposta definitiva di upgrade al dura di2, quindi la bike per ora si guarda e basta.
me la sono guardata un po' tutta e confermo l'impressione avuta dopo aver sostituito le
ruote originali. Il montaggio di serie è un po' cosi e cosi. non te lo aspetti in una bici da 6k di listino.
La ferramenta è tutta in acciaio: viteria alette reggisella (veramente pesante), collarino, paracatena, expander, vite expander.
per fare un esempio sono riuscito a togliere oltre 30gr sostituendo il kit expander orginale con uno carbon-ti vite ergal e tappo carbonio (fighissimo) recuperato da una vecchia mtb... Tra l'altro l'originale bontrager è pure pericoloso per la fork se usato con spessori sopra attacco, perche è basso e ha il collarino di fermo sul top forcella.
l'attacco manubrio bontrager 70mm (forse ci vorrà un 80..) è ben 120 gr, una volta stabilita la misura servirà uno non bontrager.
Veniamo all'arancione..... qualcuno ha idea se e come si puo rimediare senza fare danni? si può togliere?
ho visto
queste dove si dice che si possono applicare lasciando le originali sotto
poi vorrebbe portarsi dietro la vecchia guarnitura red finitura carbon con inserti grigi e corone extralite nere... che la dura ace è troppo lucida... ma questa mi sembra una vaccata oltre a necessitare di un nuovo bb90 gxp.