un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albfux

Novellino
26 Settembre 2014
46
6
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 DISC
Ciao a tutti

sapete se questo sensore è adatto al telaio della Emonda SL6 Disc 2020?


Ho visto che per il modello 2018 va bene, ma vorrei essere sicuro di comprare quello giusto
Ho guardato ovunque, ma di preciso non ho trovato nulla

Io l'ho preso per la mia (emonda sl6 disc acquistata l'anno scorso, credo modello 2018) e mi sembra che nel tappino ci fosse scritto proprio Duotrap S. ti conviene verificare nel tappino, ma anche nel sito trek vedo che risulta compatibile!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.690
2.655
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Visto il marchio Trek e i volumi che fa, non puo' neppure permettersi che il telaio ammiraglia sia un flop..

In realtà trek ha tre Bdc ammiraglie émonda, madone e domane ognuna con delle peculiarità.
Comunque la émonda 2021 sarà una Bdc completamente diversa dalla precedente anche se continuerà ad avere il family feeling che la contraddistingue.
 
  • Mi piace
Reactions: Matteo Armari

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.589
2.134
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
In realtà trek ha tre Bdc ammiraglie émonda, madone e domane ognuna con delle peculiarità.
Comunque la émonda 2021 sarà una Bdc completamente diversa dalla precedente anche se continuerà ad avere il family feeling che la contraddistingue.
Vi è da far notare che nonostante passano gli anni l'oggetto del desiderio resta sempre la madone incontrastata tra tutte, certo mi farebbe piacere questa nuova emonda con tanti nuovi contenuti possa prender il posto della madone, personalmente comprerò la nuova emonda perché sarà la bdc di Nibali questo mi basta e avanza
 
  • Mi piace
Reactions: franco998

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
249
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Sara in Alu... Ormai dimenticato e bistrattato... Cmq tanta roba!! :ola:
 

Allegati

  • Screenshot_20200205-194412.jpg
    Screenshot_20200205-194412.jpg
    111,4 KB · Visite: 142
  • Screenshot_20200205-194117.jpg
    Screenshot_20200205-194117.jpg
    154 KB · Visite: 145

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.690
2.655
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Vi è da far notare che nonostante passano gli anni l'oggetto del desiderio resta sempre la madone incontrastata tra tutte, certo mi farebbe piacere questa nuova emonda con tanti nuovi contenuti possa prender il posto della madone, personalmente comprerò la nuova emonda perché sarà la bdc di Nibali questo mi basta e avanza

Mah...sicuramente il madone è tra le Bdc aero più polivalenti che ci sono però sempre di aero parliamo ed è per questo che io non l’ho mai presa in considerazione.
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Vi è da far notare che nonostante passano gli anni l'oggetto del desiderio resta sempre la madone incontrastata tra tutte, certo mi farebbe piacere questa nuova emonda con tanti nuovi contenuti possa prender il posto della madone, personalmente comprerò la nuova emonda perché sarà la bdc di Nibali questo mi basta e avanza

concordo con l'amico @Don Perigon
la Madone RSL H1 è LA bici o-oo-oo-oo-oo-oo-o
ogni tot vacillo, provo a cercare un'alternativa ma non la trovo, niente da fare è la bici definitiva sia come bellezza che come range di utilizzo: pianure, salite, ironman ci si fa tutto e bene
quindi le ho regalato delle nuove ruote su cui ho letto un gran bene: le Fulcrum 55T. sono proprio curioso di provarle
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
146
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Salve ragazzi mi è stata proposta una emonda slr7 versione disc 2019 colore bianco con sram force e-tape e ruote vision 40 in carbonio montate tubless, visto che era una rimanenza mi farebbero un ottimo sconto, a parità di prezzo con la bmc slr02 disc versione 2020 con Ultegra meccanico e ruote bontrager 38 in carbonio per la quale ero andato in negozio. Per i possessori cosa mi dite?
 

biofa1

Pignone
5 Gennaio 2009
183
12
Mondo
Visita sito
Bici
Trek
Salve ragazzi mi è stata proposta una emonda slr7 versione disc 2019 colore bianco con sram force e-tape e ruote vision 40 in carbonio montate tubless, visto che era una rimanenza mi farebbero un ottimo sconto, a parità di prezzo con la bmc slr02 disc versione 2020 con Ultegra meccanico e ruote bontrager 38 in carbonio per la quale ero andato in negozio. Per i possessori cosa mi dite?
slr!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.626
22.254
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
  • Mi piace
Reactions: emiliano83

andreotti33

Novellino
8 Febbraio 2020
10
24
36
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl6 - h2 tg60
ciao a tutti,

non vorrei fare una domanda ripetuta, ma nelle ultime 30 pagine ho trovato l'argomento solo sfiorato.
premetto che (visto che interessano le misure per vari benchmark) sono possessore di Trek Emonda 2019 disc, H2 taglia 60 (sono 192x82kg).

Con la bici in questione mi trovo veamente bene, la trovo precisa e confortevole.

mi è venuta però la scimmia ruote: sto valudanto l'upgrade dalle stock Bontrager Alu Paradigm e avrei ristretto i papababili upgrade in: Bontarger 3 PRO o 5 PRO o Mavic Cosmic Pro Carbon UST Disc.

Avendo quindi a disposizione una budget per set di ruote finite fino a 1500€, cosa mi consigliate? da un parte non vi nego che sarei tentato dal profilo da 30 per poterle usare in ogni contesto, dall'altra mi intriga un profilo fino a 50 per avere un vero vantaggio sul piano e "sentire" i benefici reali, ma allo stesso tempo non vorrei essere impalato in salita, dove mi difendo anche se non sono uno scalatore continuamente sui pedali e rilancio solo di tanto in tanto. principalmente sto a milano, dove capirete di salita ce ne è ben poca, ma i monti sono a due passi come si suol dire....( ho visto una bellissima emonda rossa con Pro 5 montata in qualche pagina precedente, ma non ho capito se il proprietario in questione si cimenti o meno in salita ;)

grazie in anticipo E un saluto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Fra

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.795
8.814
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
A poco più ho comprato le Bontrager xxx che sono bellissime.
Ho avuto tutti i profili in carbonio da 24 ad 80.
Nel mio caso a parte il vento non cambia niente. Niente.
Per cui mi sono disfatto di tutto il resto e mi sono tenuto solo le 50 che sono le più fighe.
Sarà perché a parte la discesa non mi difendo da nessuna parte e vado.piano in maniera uniforme.
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
146
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Ragazzi sono 1.81cm con cavallo 87.5cm e pedalo a 76.3cm, la taglia 56 per la emonda slr secondo voi è giusta? Ho il dubbio perché vedendo le misure dell orizzontale sviluppa 56cm, mentre da visita Biomeccanica mi è stato consigliato un orizzontale da 55cm, anzi per la precisione 54.5!!! Che mi consigliate?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.589
2.134
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ragazzi sono 1.81cm con cavallo 87.5cm e pedalo a 76.3cm, la taglia 56 per la emonda slr secondo voi è giusta? Ho il dubbio perché vedendo le misure dell orizzontale sviluppa 56cm, mentre da visita Biomeccanica mi è stato consigliato un orizzontale da 55cm, anzi per la precisione 54.5!!! Che mi consigliate?
Ciao Emiliano emonda SLR in Tg 56 va ottimamente per le Tue misure, comunque basta che guardi il frame rich e il frame stack
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.690
2.655
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ragazzi sono 1.81cm con cavallo 87.5cm e pedalo a 76.3cm, la taglia 56 per la emonda slr secondo voi è giusta? Ho il dubbio perché vedendo le misure dell orizzontale sviluppa 56cm, mentre da visita Biomeccanica mi è stato consigliato un orizzontale da 55cm, anzi per la precisione 54.5!!! Che mi consigliate?


sicuramente l’emonda slr tg 56 h1 con reggisella lungo .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.