un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Puoi spiegare meglio?

Purtroppo non sono un tecnico, ci vorrebbe Ipercool, così mi è stato detto sul perché è stato adottato il T47, cioè per adattarsi a tutti le guarniture e migliorare l’allineamento catena con i gruppi a 12v.
Poi dove finisce la verità ed inizia il marketing è difficile saperlo.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Purtroppo non sono un tecnico, ci vorrebbe Ipercool, così mi è stato detto sul perché è stato adottato il T47, cioè per adattarsi a tutti le guarniture e migliorare l’allineamento catena con i gruppi a 12v.
Poi dove finisce la verità ed inizia il marketing è difficile saperlo.
Scusami bicimix col Di2 non c'è disillineamento della catena, dovresti saperlo anche Tu che usi Di2 :roll:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Scusami bicimix col Di2 non c'è disillineamento della catena, dovresti saperlo anche Tu che usi Di2 :roll:

Ma infatti io non parlo del di2 che è un 11v ma dei gruppi meccanici ed elettronici a 12v che in questo momento sono sram e campagnolo.
In pratica mi pare di avere capito che le Bdc che usciranno saranno più asimmetriche di quelle attuali appunto per allineare meglio la catena tra guarnitura e pacco pignoni nei 12v ed in questo pare che per quanto riguarda trek il t47 dia un ulteriore mano.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma infatti io non parlo del di2 che è un 11v ma dei gruppi meccanici ed elettronici a 12v che in questo momento sono sram e campagnolo.
In pratica mi pare di avere capito che le Bdc che usciranno saranno più asimmetriche di quelle attuali appunto per allineare meglio la catena tra guarnitura e pacco pignoni nei 12v ed in questo pare che per quanto riguarda trek il t47 dia un ulteriore mano.
Per noi che usiamo shimano non ci sono questi problemi :eek:xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
Una domanda a chi le usa già ...le ruote bontrager aeolus 3 pro disc,x essere trasformate tubeless,necessitano del sistema flap originale bontrager o,posso usare il classico nastro tipo Mariposa,ecc....?
 
  • Mi piace
Reactions: clacar76
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.