un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Tranquillo, non volevo fare polemica, tu scrivi sempre bene anche di altri marchi nei vari Thread.
Capisco cosa intendevi, forse volevo solo "difendere" un pö la mia amata :mrgreen:!
Delle tue bici ho letto tutti i post, per cui sai come la penso...
La mia non voleva esser arroganza, sono stregato, che ci posso fare :mrgreen: :-)xxxx
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Premessa:
"Ambasciator non porta pena"


Tra l'altro la notizia è datata 31 marzo

Saluti a tutti_AdT
In ciò si parla in modo ipotetico @aquila di toledo la presentazione della emonda 2021 doveva avvenire il 23 marzo poi per questa pandemia é stata posticipata al 4 giugno mi han confermato la scorsa settimana, d'altra parte non possono posticipare ancora per non sovrapporla alla Madone 2022
 
  • Mi piace
Reactions: aquila di toledo

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: aquila di toledo

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
500
215
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
Ora che ho fatto qualche giro e qualche salita , posso dire che mi pare una gran bici e tutte ste flessioni non le sento , l'unica cosa che flette sono le mie gambe perché la "preparazione è quella che è" , ma va bene cosi mi ci diverto e mi basta .
Forse , un giorno ,quando svilupperò 1000 w sarò più preciso .
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.032
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Ora che ho fatto qualche giro e qualche salita , posso dire che mi pare una gran bici e tutte ste flessioni non le sento , l'unica cosa che flette sono le mie gambe perché la "preparazione è quella che è" , ma va bene cosi mi ci diverto e mi basta .
Forse , un giorno ,quando svilupperò 1000 w sarò più preciso .
passato il 4 maggio e ripresa la strada con condizioni primaverili posso dire che la migliore evidenza della emonda SLR rispetto alla giant LIV di prima è la sicurezza che da in discesa.
Trek ha sempre avuto una geometria per ottima guidabilità in discesa. Il mio muletto madone non l'ho mai sostitutito apposta oltre che per motivi affettivi.
posso assicurare che non dipende dai dischi, ma proprio dalla sicurezza e precisione di guida. Il paracarro titubante di mi moglie in 3-4 uscite sta aggiornati tutti i pr in discese fatte dopo 4-5 anni di Giant Liv. Secondi eh! Non minuti! ma la maggiore sicurezza in traiettoria si vede anche da fuori.
Diciamo che era uno dei principali motivi del cambio bici, e su questo fronte non ha deluso specie per me che devo frenare meno per aspettare.

oppure dite che sono i frutti di due mesi di rulli senza frenare in discesa e raddrizzando tornanti su rouvy a 60 orari? :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and AXA

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Buonasera a Tutti !!!
Terzo giorno di "Libertà", 2 giri all'attivo...
Esperienza traumatica questo rientro !!!
Due mesi di STOP pesano come un macigno (non ho i rulli :ueh:)....
Lunedi giretto veramente easy 50km neanche 500mt D+ rientro difficile in piena "cotta" per la voglia di strafare...
Oggi una 70ina di km di vallonato quasi 800mt D+ una tramontana insidiosa e un fondo stradale abbastanza disastrato nessuna crisi ma veramente distrutto...
Oggi la mia Madone NON mi ha restituito belle senzazioni me la ricordavo piú comoda e meno scorbutica sullo sconnesso... Sono tornato con polsi e braccia distrutte :sbianca:
Non mi sembrava neanche la bici che a febbraio mi aveva letteralmente gasato e convinto su tutta la linea :cry:
Speriamo sia la mia scarsità di condizione... A Voi é successo qualcosa di simile ?
Comunque il giro in bici senza il caffè di rito della partenza, senza la birretta di fine giro un must dei primi caldi, senza la chiacchierata o lo sfottó con i compagni pedalando fianco a fianco quando le strade lo permettono... Non é che nn mi piaccia ma mi rilascia molto meno endorfine, esci pedali quanto riesci e torni a casa senza neanche una risata fatto cosi lo trovo un po' alienante... Speriamo di tornare alla normalità il prima possibile perché così proprio nn ci siamo...
SCUSATE LO SFOGO
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
Buonasera a Tutti !!!
Terzo giorno di "Libertà", 2 giri all'attivo...
Esperienza traumatica questo rientro !!!
Due mesi di STOP pesano come un macigno (non ho i rulli :ueh:)....
Lunedi giretto veramente easy 50km neanche 500mt D+ rientro difficile in piena "cotta" per la voglia di strafare...
Oggi una 70ina di km di vallonato quasi 800mt D+ una tramontana insidiosa e un fondo stradale abbastanza disastrato nessuna crisi ma veramente distrutto...
Oggi la mia Madone NON mi ha restituito belle senzazioni me la ricordavo piú comoda e meno scorbutica sullo sconnesso... Sono tornato con polsi e braccia distrutte :sbianca:
Non mi sembrava neanche la bici che a febbraio mi aveva letteralmente gasato e convinto su tutta la linea :cry:
Speriamo sia la mia scarsità di condizione... A Voi é successo qualcosa di simile ?
Comunque il giro in bici senza il caffè di rito della partenza, senza la birretta di fine giro un must dei primi caldi, senza la chiacchierata o lo sfottó con i compagni pedalando fianco a fianco quando le strade lo permettono... Non é che nn mi piaccia ma mi rilascia molto meno endorfine, esci pedali quanto riesci e torni a casa senza neanche una risata fatto cosi lo trovo un po' alienante... Speriamo di tornare alla normalità il prima possibile perché così proprio nn ci siamo...
SCUSATE LO SFOGO
Si, vai tranquillo, anche da "rullato" pedalare su strada è tutt'altra cosa.
Gambe che spingono, cuore che non sale ma prestazioni solo discrete.
Diamoci tempo.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Amici della Campania, voi come vi state regolando con le uscite? Come da disposizione regionale dalle 6 alle 8.30 di mattino?
Dicono in Campania da lunedì prossimo dovrebbero esser abolite le fasce orarie però aspettiamo conferma ufficiale, procede tutto bene con il coronavirus oggi solo 9 nuovi casi infetti in tutta la regione però ci son costati tanti sacrifici, vedo tantissime persone ridotte alla fame
 

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
381
237
47
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
Dicono in Campania da lunedì prossimo dovrebbero esser abolite le fasce orarie però aspettiamo conferma ufficiale, procede tutto bene con il coronavirus oggi solo 9 nuovi casi infetti in tutta la regione però ci son costati tanti sacrifici, vedo tantissime persone ridotte alla fame
Assolutamente..io sono di salerno e fortunatamente come in tutta la campania la cosa sembrerebbe abbastanza sotto controllo, il sacrificio della fascia oraria o del non uscire in bici rispetto ad altre situazione tregiche che si vedono in giro è l'ultimo problema....Forza forza forza a tutti
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.120
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Buongiorno a tutti,
sulla madone ritirata il 20 dicembre si è praticamente quasi da subito (5 gennaio) scollato il tassello posizionato in concomitanza della vite di serraggio dell'isospeed sul tubo orizzontale.
Sono l'unico fortunato ad avere quest' inconveniente?
Trek avrebbe dovuto sostituirmi la parte in cui si regola la slita dell'isospeed, ma a seguito del covid tutto è stato rimandato.
Ora praticamente dopo ogni uscita devo riposizionare il tassello che è fissaro mediante nastro biadesivo.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buongiorno a tutti,
sulla madone ritirata il 20 dicembre si è praticamente quasi da subito (5 gennaio) scollato il tassello posizionato in concomitanza della vite di serraggio dell'isospeed sul tubo orizzontale.
Sono l'unico fortunato ad avere quest' inconveniente?
Trek avrebbe dovuto sostituirmi la parte in cui si regola la slita dell'isospeed, ma a seguito del covid tutto è stato rimandato.
Ora praticamente dopo ogni uscita devo riposizionare il tassello che è fissaro mediante nastro biadesivo.
Ora hanno riaperto i negozi di bici quindi a brevissimo Ti risolveranno il problema sempre che Tuo sivende abbia attivato il tutto con celerità
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Buongiorno a tutti,
sulla madone ritirata il 20 dicembre si è praticamente quasi da subito (5 gennaio) scollato il tassello posizionato in concomitanza della vite di serraggio dell'isospeed sul tubo orizzontale.
Sono l'unico fortunato ad avere quest' inconveniente?
Trek avrebbe dovuto sostituirmi la parte in cui si regola la slita dell'isospeed, ma a seguito del covid tutto è stato rimandato.
Ora praticamente dopo ogni uscita devo riposizionare il tassello che è fissaro mediante nastro biadesivo.

Se non sbaglio qualcuno aveva avuto lo stesso problema, ed il centro trek gli aveva suggerito di reincollarlo e basta..
A me è ancora intonso.
Da quando l’ho presa l’unica “manutenzione” fatta è stata di serrare la vite dell’isospeed, che ogni 2-3 uscite stringo perché tende ad allentarsi e vibrare...
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.720
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
e come mai? Quale ti piacerebbe avere invece?

Quando sarà il momento valuterò cosa offre il mercato.
Cambio per la voglia di cambiare e perché il negozio dove l'ho acquistata non tiene più il marchio Trek; gli altri in zona non mi convincono. Sono in grado di montarmi una bici da solo quindi potrei anche acquistarla online ma mi piace avere uno scambio di opinioni e informazioni con il rivenditore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.