un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Al momento sul sito della trek le Bdc émonda sono scomparse e ci sono solo i vari telai...che sia imminente la presentazione?

Vedi l'allegato 204797
Qualcuno anche in privato mi sa dire in zona triveneto negozi trek affidabili e eventualmente che sconto posso sperare di spuntare dal listino ? Poi per ritiro usato capisco sia un problema . Grazie
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Qualcuno anche in privato mi sa dire in zona triveneto negozi trek affidabili e eventualmente che sconto posso sperare di spuntare dal listino ? Poi per ritiro usato capisco sia un problema . Grazie
Io quando acquistai trek andai da centoundici che ha punti vendita sia a vicenza che padova, ma non posso parlarne tanto bene...consigliatissimo Scavazzon per disponibilità prezzi e servizio.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.637
600
Visita sito
Bici
....
Si ma parliamo di € 10000 di Bdc sui modelli con force axs e ultregra di2 non c’è il pm di serie!
ok capisco. perdonami ma il prezzo è in linea con i competitor. Prendiamo per esempio la nuova Giant TCR SL. Stessa configurazione a 10499€.
Perdonate, ottima bici, ma tra Giant e TREK ce ne passa di acqua sotto i ponti e attenzione non faccio un discorso di prodotto in sè ma di prestigio del marchio e valore intrinseco del prodotto che si ha poi in mano...

PS: non fatemi discorsi di rivendibilità, quelli ad oggi sono discorsi che trovano poco spazio, lo sappiamo tutti che si compra a 5 e si svende a 2...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie,
perdona la mia ignoranza, cosa indica h1.5 ??

Altezza del cannotto di sterzo, verifica sulle tabelle sul sito per ciascuna misura quanto è in cm.
Prima Trek produceva due geometrie H1 ed H2 (anzi un tempo erano tre c'era anche H3), H1 con cannotto più basso ed H2 con cannotto più altro, dalla ultima M9 hanno unificato con una via di mezzo.
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
ok capisco. perdonami ma il prezzo è in linea con i competitor. Prendiamo per esempio la nuova Giant TCR SL. Stessa configurazione a 10499€.
Perdonate, ottima bici, ma tra Giant e TREK ce ne passa di acqua sotto i ponti e attenzione non faccio un discorso di prodotto in sè ma di prestigio del marchio e valore intrinseco del prodotto che si ha poi in mano...

PS: non fatemi discorsi di rivendibilità, quelli ad oggi sono discorsi che trovano poco spazio, lo sappiamo tutti che si compra a 5 e si svende a 2...
provato sulla mia pelle prima di comprare madone ero andato a fare qualche preventivo per giant Propel... Se si saliva oltre il medio di gamma la forbice si restringeva poi al netto di sconti risicati non è che poi la Propel venisse regalata...
Molti miei amici hanno fatto buoni affari sul TCR ultegra (meccanico) DISC, un vero best seller ma senza ritiro usato...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ok capisco. perdonami ma il prezzo è in linea con i competitor. Prendiamo per esempio la nuova Giant TCR SL. Stessa configurazione a 10499€.
Perdonate, ottima bici, ma tra Giant e TREK ce ne passa di acqua sotto i ponti e attenzione non faccio un discorso di prodotto in sè ma di prestigio del marchio e valore intrinseco del prodotto che si ha poi in mano...

PS: non fatemi discorsi di rivendibilità, quelli ad oggi sono discorsi che trovano poco spazio, lo sappiamo tutti che si compra a 5 e si svende a 2...

Io ad oggi so per certo, ho visto il listino prezzi dal mio rivenditore per confermare la versione della émonda che volevo, che con ultegra di2 costa € 6.700 contro i € 5.999 della versione precedente con un incremento di € 700; mentre quella con force axs € 7.700 contro i € 6.799 della versione precedente con un incremento di € 900, entrambe le versioni non hanno il pm ed a parte i gruppi hanno stesse ruote e trittico.
pero devo anche dire che rispetto alla vecchia émonda con allestimento analogo la qualità complessiva dei componenti è aumentata, cioè troveremo di serie sulla SLR la piega in carbonio integrata e la sella con binari in carbonio.
Quindi se sommiamo il nuovo carbonio oclv800, mc t47, sella con carro in carbonio e piega integrata alla fine l’aumento di prezzo riscontrato ha un suo perché .
 
Ultima modifica:

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.637
600
Visita sito
Bici
....
Io ad oggi so per certo, ho visto il listino prezzi dal mio rivenditore per confermare la versione della émonda che volevo, che con ultegra di2 costa € 6.700 contro i € 5.999 della versione precedente con un incremento di € 700; mentre quella con force axs € 7.700 contro i € 6.799 della versione precedente con un incremento di € 900, entrambe le versioni non hanno il pm ed a parte i gruppi hanno stesse ruote e trittico.
pero devo anche dire che rispetto alla vecchia émonda con allestimento analogo la qualità complessiva dei componenti è aumentata, cioè troveremo di serie sulla SLR la piega in carbonio integrata e la sella con binari in carbonio.
Quindi se sommiamo il nuovo carbonio oclv800, mc t47, sella con carro in carbonio e piega integrata alla fine l’aumento di prezzo riscontrato ha un suo perché .

vedi bicimix, se ne facciamo un discorso economico, dei 700/900€ devi considerare che circa 100€ hai maggiorato in sella e 200€ sulla piega integrata; i restanti sono da addebitare al nuovo telaio. Ora il T47 non giustifica il costo maggiorato ma la tipologia di layout di carbonio (800) e i costi di progettazione sì. Di fatto un telaio nuovo deve essere "ammortizzato" anche a livello di ricerca e produzione (stampi ecc).

Per tanto, economicamente parlando, 400/600€ di aggravio sul telaio posso anche concepirli.

Da qui, senza farne un discoro da Trek "Fan".. direi che le previsioni sul listino mi hanno sorpreso in maniera positiva.


Saluti, Massimo.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
vedi bicimix, se ne facciamo un discorso economico, dei 700/900€ devi considerare che circa 100€ hai maggiorato in sella e 200€ sulla piega integrata; i restanti sono da addebitare al nuovo telaio. Ora il T47 non giustifica il costo maggiorato ma la tipologia di layout di carbonio (800) e i costi di progettazione sì. Di fatto un telaio nuovo deve essere "ammortizzato" anche a livello di ricerca e produzione (stampi ecc).

Per tanto, economicamente parlando, 400/600€ di aggravio sul telaio posso anche concepirli.

Da qui, senza farne un discoro da Trek "Fan".. direi che le previsioni sul listino mi hanno sorpreso in maniera positiva.


Saluti, Massimo.

io avevo messo in conto l’aumento di prezzo, quindi non sono rimasto spiazzato, più che altro pensavo che fosse prevista una émonda base che poi ognuno avrebbe potuto migliorare secondo necessità/possibilità, per intenderci ad esempio il manubrio integrato come optional e non di serie su tutta la gamma slr.
Poi non capisco questa differenza di prezzo tra la versione ultegra di2 e force axs quando i due gruppi costano uguale.
 

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
Io ad oggi so per certo, ho visto il listino prezzi dal mio rivenditore per confermare la versione della émonda che volevo, che con ultegra di2 costa € 6.700 contro i € 5.999 della versione precedente con un incremento di € 700; mentre quella con force axs € 7.700 contro i € 6.799 della versione precedente con un incremento di € 900, entrambe le versioni non hanno il pm ed a parte i gruppi hanno stesse ruote e trittico.
pero devo anche dire che rispetto alla vecchia émonda con allestimento analogo la qualità complessiva dei componenti è aumentata, cioè troveremo di serie sulla SLR la piega in carbonio integrata e la sella con binari in carbonio.
Quindi se sommiamo il nuovo carbonio oclv800, mc t47, sella con carro in carbonio e piega integrata alla fine l’aumento di prezzo riscontrato ha un suo perché .
Le ruote intendi quelle rls da 37 anche su cambio ultegra e force?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io ad oggi so per certo, ho visto il listino prezzi dal mio rivenditore per confermare la versione della émonda che volevo, che con ultegra di2 costa € 6.700 contro i € 5.999 della versione precedente con un incremento di € 700; mentre quella con force axs € 7.700 contro i € 6.799 della versione precedente con un incremento di € 900, entrambe le versioni non hanno il pm ed a parte i gruppi hanno stesse ruote e trittico.

Lasciamo perdere i vecchi modelli.
1000€ di diff. tra Ultegra Di2 (completo?) e Force etap AXS a me pare troppo: la focus izalco max con lo stesso allestimento ha la vers Ultegra Di2 a 6299€ mentre la versione con force etap axs a 6599€, quindi 300€ di differenza; la Wilier SLR addirittura entrambe le versioni allo stesso prezzo (7700€); scott infine la versione ultegra costa di più (5500€ vs 4800€) ma cambiano , seppur di poco, manubrio e ruote. Discorso diverso invece Cannondale dove cambia anche la qualità del telaio e dell'allestimento (la versione con Ultegra di2 costa molto di più).
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.637
600
Visita sito
Bici
....
io avevo messo in conto l’aumento di prezzo, quindi non sono rimasto spiazzato, più che altro pensavo che fosse prevista una émonda base che poi ognuno avrebbe potuto migliorare secondo necessità/possibilità, per intenderci ad esempio il manubrio integrato come optional e non di serie su tutta la gamma slr.
Poi non capisco questa differenza di prezzo tra la versione ultegra di2 e force axs quando i due gruppi costano uguale.

la piega integrata secondo me è una necessità dettata dai cavi che escono frontalmente. Senza è difficile poter vedere la top class SLR...

Per il prezzo del gruppo, semplice, spingono a svuotare i magazzini del vetusto di2....

Dico vetusto pur essendo, per ora, proprietario di un durace Di2 9170 serie PM...... oramai vecchio è.... ;-)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
la piega integrata secondo me è una necessità dettata dai cavi che escono frontalmente. Senza è difficile poter vedere la top class SLR...

Per il prezzo del gruppo, semplice, spingono a svuotare i magazzini del vetusto di2....

Dico vetusto pur essendo, per ora, proprietario di un durace Di2 9170 serie PM...... oramai vecchio è.... ;-)

sarei dovuto passare al force axs ma causa prezzo ho dovuto ripiegare sull’ultegra di2, adesso l’unica mia consolazione poterebbe essere l’uscita degli shimano a 12v nel 2022bella cumpa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.