possiamo dire che si è allineata all'offerta delle altre big americane(americane per modo di dire)
scott giant cannondale e specy(che a dire il vero è quella rimasta più indietro ora ma a breve uscirà la sl7 con l'integrazione zona sterzo)..tra queste pare comunque la più leggera, seppur di poco, insomma le differenze sono minime con queste,
trek ha forse qualcosina in più come finiture, e costa infatti qualcosina in più, comunque poca poca roba, anche le altre si fanno pagare
mah non direi,la piega integrata trek è molto leggera, di altro integrato cosa ha?lo sterzo un filo più massiccio per il passaggio cavi ma il peso telaio è comunque basso. ti faccio un altro esempio delle bici "integrate"(della scorsa generazione) che ho avuto: trek7s, i freni integrati piu leggeri dei normali, look aerolight ancora meglio, e attacco integrato molto leggero, giant propel idem freni integrati piu leggeri dei normali. non credo sia l'integrazione di questi componenti a determinare il peso superiore, semmai i dischi e cerchi/coperture arrivati tutti insieme che fra uno e l'altro fanno quasi 1kg, senza considerare il
red che da gruppo "standard"per i montaggi più leggeri è diventato "normale" 1+1+1=bici più pesanti