un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Se dovessi prendere quella con durace un giorno volessi fare upgrade a di2. Avrei l alloggiamento interno della batteria come per la slr 10?

Non saprei perché non ho Emonda.

In ogni caso però la batteria del Di2 non è mai un problema, al massimo vive benissimo anche "buttata" nel tubo sella con un poco di gommapiuma intorno.

Quindi se c'è un alloggiamento dedicato tanto meglio, se non c'è non cambia nulla.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.028
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
No di quest'anno.
Costa di listino 3.099 euro a fronte dei 3.399 euro con dura ace, io la prenderei con dura ace

.... aggiungo che emonda SL attualmente è in offerta presso il sivende di Caserta 2450€ ultegra 6800, 2900€ DA 9000

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.584
3.053
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Non quoto.

Siamo 3 a 2 per i non.
Sotto a chi tocca. :mrgreen: :mrgreen:

3-3 :mrgreen:

Personalmente non prenderei ruote in carbonio per copertoncino. Le ruote in carbonio le vedo meglio per tubolare. Sul basso profilo anche una bella ruota in carbonio (costo maggiore), altrimenti un alluminio da usare come ruota "da battaglia"

ieri gara di 140 km per 2000 d+. Oggi il dolore alla cervicale è tornato ma ho capito che non è dato dal telaio ma, bensì, dalla sella. Come vi accennavo ho dovuto cambiare la serano rxl per dolori alle ossa ischiatiche (138). Sabato ho montato la romin s-works (143) che avevo sul tarmac per risolvere i problemi alle ossa ischiatiche ma, "magicamente" è tornato il dolore alla cervicale....:bua:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.072
19.516
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Personalmente non prenderei ruote in carbonio per copertoncino. Le ruote in carbonio le vedo meglio per tubolare. Sul basso profilo anche una bella ruota in carbonio (costo maggiore), altrimenti un alluminio da usare come ruota "da battaglia"

ieri gara di 140 km per 2000 d+. Oggi il dolore alla cervicale è tornato ma ho capito che non è dato dal telaio ma, bensì, dalla sella. Come vi accennavo ho dovuto cambiare la serano rxl per dolori alle ossa ischiatiche (138). Sabato ho montato la romin s-works (143) che avevo sul tarmac per risolvere i problemi alle ossa ischiatiche ma, "magicamente" è tornato il dolore alla cervicale....:bua:

Quanti anni hai?

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia

Neanche io prenderei carbonio per copertoncino.
Ma diceva il "divino", carbonio per tubolare solo alto profilo e sotto i 1200 grammi, il resto alluminio per copertoncino o tubless, io questo non posso quotarlo

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.584
3.053
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Quanti anni hai?

30

Sono alla ricerca di una sella, però è difficile trovare quella giusta se non dopo molte prove :bua:

Neanche io prenderei carbonio per copertoncino.
Ma diceva il "divino", carbonio per tubolare solo alto profilo e sotto i 1200 grammi, il resto alluminio per copertoncino o tubless, io questo non posso quotarlo

alto profilo, tubolare e sotto i 1200gr vuol dire spendere parecchi soldini....

diciamo che anche 1300/1400 gr non sono per niente male. Però, per me, no alle carbonio per copertoncino.

Domandona: secondo voi quanto potrei spendere per un telaio emonda slr 56 h2 (si trovano in giro?). Non mi dispiacerebbe assemblare una seconda bici ma da spendere moooolto poco. :mrgreen:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.072
19.516
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
30

Sono alla ricerca di una sella, però è difficile trovare quella giusta se non dopo molte prove :bua:

alto profilo, tubolare e sotto i 1200gr vuol dire spendere parecchi soldini....

diciamo che anche 1300/1400 gr non sono per niente male. Però, per me, no alle carbonio per copertoncino.

Domandona: secondo voi quanto potrei spendere per un telaio emonda slr 56 h2 (si trovano in giro?). Non mi dispiacerebbe assemblare una seconda bici ma da spendere moooolto poco. :mrgreen:
30 anni sei giovane per avere già problemi alla cervicale...la sella si tratta di trovare quella giusta...io fortunatamente mi son sempre adattato abbastanza bene con diverse selle e con la specy da 143 non ho mai avuto problemi...non è che le due selle essendo diverse di altezza,vai a variare il tuo assetto in bici e ne risente la tua cervicale?
Mi sembra strano che una sella ,se regolata nella maniera giusta in altezza e angolazione ,possa arrecarti problemi alla zona cervicale.
Fai molti kilometri anche in allenamento,o fai lunghe distanze solo alle granfondo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.