un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.012
2.513
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Vi presento qui la mia nuova Madone Black Beauty, con Sram Etap e le mie fidate Fulcrum Racing Zero in attesa di decidere se (ed è un grosso se) equipaggiarla con alto profilo.
Ciao Striker, mi complimento per l'ottimo acquisto fatto che Ti ha reso tanto felice e soddisfatto. Come possessore di 2 madone 9 mi permetto di metter alla Tua attenzione delle ruote full Carbon ultima generazione le Ican FL40 o FL50 configurazione mozzi novatec raggi sapim CX-Ray in vendita su Amazon.it col sistema prime, frenata potentissima e robustissime già con cerchi per uso tubeless, quindi adatte per uso strade romane oltre a esser sicurissime in tutte le condizioni, così potrai dismettere le obsolete fulcrum R0 inadatte al tuo stile di guida sempre seduto e non con stile anch'esso obsoleto alla Coppi in piedi sui pedali

Striker

Pignone
1 Maggio 2012
120
88
Roma
Visita sito
Bici
Trek Madone Slr Project One 2019
Grazie Don, le avevo già viste sulla tua e un pensiero ce lo faccio :)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
scusa Andrea, ma la taglia adatta di una bdc non viene stabilita in base a orizzontale e verticale?
in che modo influiscono gli spessori?
in questo caso i troppi spessori indicano una taglia Grande o una piccola?

In un telaio ci sono misure principali (angolo tubo verticale, tubo orizzontale, reach ecc ecc ) e secondarie (tubo sterzo, lunghezza tubo verticale, ecc ecc), in questo caso l’altezza tubo sterzo esigua impone l’uso di un numero elevato di spessori che personalmente mi avrebbe fatto desistere nell’acquistare tale modello.
Ripeto non sono uno che ha come ideale un Bdc senza spessori ma oltre 2 cm una riflessione è doverosa, poi ognuno sceglie e compra quello che vuole...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
scusa Andrea, ma la taglia adatta di una bdc non viene stabilita in base a orizzontale e verticale?
in che modo influiscono gli spessori?
in questo caso i troppi spessori indicano una taglia Grande o una piccola?

In un telaio ci sono misure principali (angolo tubo verticale, tubo orizzontale, reach ecc ecc ) e secondarie (tubo sterzo, lunghezza tubo verticale, ecc ecc), in questo caso l’altezza tubo sterzo esigua impone l’uso di un numero elevato di spessori che personalmente mi avrebbe fatto desistere nell’acquistare tale modello.
Ripeto non sono uno che ha come ideale un Bdc senza spessori ma oltre 2 cm una riflessione è doverosa, poi ognuno sceglie e compra quello che vuole...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Non sto assolutamente criticando il Tuo pensiero Anzi.. cerco solo di capirne in più.

Striker

Pignone
1 Maggio 2012
120
88
Roma
Visita sito
Bici
Trek Madone Slr Project One 2019

Magari non hai letto alcuni dei miei post precedenti, perciò mi ripeto. Contrariamente alle mie abitudini ho preso la Madone usata, né l'ho fatto prima di verificare con attenzione la taglia e quale tra la 54 e la 56 corrispondesse alle mie misure. Gli spessori sono rimasti quelli del precedente proprietario, il perché li utilizzasse non mi interessa più di tanto, mi interessava che il dislivello sella manubrio rientrasse nel mio range e così era. Perciò l'ho lasciata così inizialmente, visto che a levarli ci vuole un attimo e ho margine (fisico e biomeccanico) per farlo, che è poi il modo in cui procedo sempre con le mie bdc, in caso contrario avrei dovuto metterci le mani due volte. Diverso sarebbe stato se le mie misure non fossero corrisposte a quelle della Madone o se avessi riscontrato errori o forzature nel settarla secondo i miei dati biomeccanici, in quel caso non l'avrei comprata.

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Avrei una domanda da porvi.
A prescindere che io la mia scelta già l'ho fatta (emonda slr6) ma l'altro giorno ho parlato con un possessore di un' emonda sl6 (mio amico per giunta) e mi diceva di volerla cambiare.
Essendosi trovato molto bene con la Trek era propenso per una emonda slr8 ma mi diceva: però costa 6.000 euro!
E diceva (così gli era stato detto) che a parità di telaio (come caratteristiche e tutto) forse avrebbe preso una
Giant TCR Advanced Pro 0 che costava 4.600 euro.
Ora vi chiedo la emonda slr 8 può essere paragonata alla TCR Advanced Pro 0 ?

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.582
3.042
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Probabimente lo stai chiedendo nella sezione sbagliata, penso che molti ti risponderanno di no. A mio avviso, si. Sono due telai della stessa categoria e, probabilmente, con la giant avrai un mezzo con caratteristiche più marcate (rigidità in primis). L'emonda, fa bene un pò tutto, ma non ha una caratteristica di spicco. Questo ovviamente il mio parere personale

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works

6.6 kg il peso finale e 52 H1 perfetta per il mio fisico 1.73 altezza

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL

@Tabione piccolo OT
non hai più le LW??

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.012
2.513
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie Don, le avevo già viste sulla tua e un pensiero ce lo faccio :)
Striker Ti parlo sempre da possessore di madone 9, quando testai la madone RSL subito ebbi un feeling inimmaginabile tanto da decidere seduta stante di comprare la madone RSL che fortunatamente era disponibile altrimenti avrei tentato di comprare quella del test bike quando me la consegnarono feci riportare le misure della madone 7.9, solo poco fa cioè dopo 2,5 anni ho fatto la 1ª biomeccanica prima con metodologia retül e poi controllata anche sul Precision fit di Trek, ti assicuro che come son "centrato' ora sulla madone RSL non lo ero prima quando avevo riportato le misure, la madone RSL è molto generosa e Ti fa sentire sempre a suo agio su di essa, però ora sento tutto perfettamente a mio agio
Conclusione, falla questa biomeccanica che la madone 9 lo merita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.