un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
320
105
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Probabilmente me lo cambiano, anni indietro mi cambiarono il telaio del Madone 7 per un danno simile. Vedi l'allegato 166499 Vedi l'allegato 166499
Ok. Grazie per l'info, sino veramente abbacchiato, spero nel buon nome della casa Trek. Intanto sono senza bici per un po' visto anche il periodo delle ferie. Dovevo fare anche la GF di Peschiera!!!
Intanto mi hai dato un po' di conforto. Grazie mille.
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Scusa eh, ma devi farti tutti sti problemi per qualche puntino di vernice? da come scrivevi sembrava che avessi fatto chissà che danni... poi ho visto le foto e sono rimasto sbalordito di come tu abbia saputo spendere così tante parole per danni infinitesimali che avresti già sistemato con un pennarello di vernice. Tra l'altro hai anche un colore veramente banale e semplice da ritoccare in quanto tinta pastello e lucida. Non so... io al posto tuo mi sarei già fatto dare i 5 euro necessari a sistemare da chi ti ha causato il danno e a quest'ora sarei già in sella a quel bel mezzo che vedo in foto.

Oddio la graffiata che hanno dato al carro non mi sembra così leggera.

E mi scoccia il fatto che il danno non l’ho fatto io (e la bici ha 3 mesi ...).

Come detto da @AXA se il danno è stato riconosciuto dal responsabile non vedo perché non potrei esigere una riparazione fatta a dovere. Se poi Trek crea inutili complicazioni la colpa non è di certo del cliente.

Ps

Trek non è la sola che non offre la verniciatura post vendita a pagamento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non per essere cattivo, ma poco m’importa di quello che fanno le altre aziende se ho un prodotto Trek[emoji4]

Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buon pomeriggio a tutti i trekkisti, da un paio di gg è esposta la nuova madone in versione rim e colorazione Trek Segafredo rossa come la mia madone RSL presso il mio sivende, io dal vivo non l'ho ancora vista, però chi l'ha vista mi ha riferito che ha un aspetto più massiccio con steli della forcella larghi e schiacciatissimi vedendoli di profilo. Andrò tra qualche gg dal mio sivende perché dovrebbero arrivare altri esemplari di diversa Tg sia disk che con verniciatura ICON quindi potrò vedere anche altre varianti
 
  • Mi piace
Reactions: tubus

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Salve ragazzi, volevo chiedervi un consiglio, la prossima stagione ho intenzione di passare ai dischi
Ho trovato una emonda srl 6 disc con il 40% di sconto, avendo già pedalato con soddisfazione su una sl6 (no disc), il passaggio mi sembrerebbe poco traumatico, se non altro per le geometrie identiche, anche se esteticamente ci sono delle cose che non mi piacciono, ma il prezzo è decisamente invitante, troppo invitante [emoji4]xxxx
La domanda è, non avendo fretta/necessità di comprare una nuova bici, ne vale la pena, considerando comunque che il prossimo anno (pochi mesi ora mai) il passaggio sarebbe certo?
Ci sono in previsione cambiamenti sostanziali sui modelli 2019?
Avevo sentito parlare di un cambio della forcella con passaggio cavo interno, ma chissà quando, voi avete notizie?

L’emonda prima di altri due anni non verrà modificata, fatto salvo per grafiche e colori.
Della forcella non mi risulta.
Se sei convinto del disco prenderei questa al 40 % di sconto !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Braccio

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Oddio la graffiata che hanno dato al carro non mi sembra così leggera.

E mi scoccia il fatto che il danno non l’ho fatto io (e la bici ha 3 mesi ...).

Come detto da @AXA se il danno è stato riconosciuto dal responsabile non vedo perché non potrei esigere una riparazione fatta a dovere. Se poi Trek crea inutili complicazioni la colpa non è di certo del cliente.



Non per essere cattivo, ma poco m’importa di quello che fanno le altre aziende se ho un prodotto Trek[emoji4]

Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Era per dire che trek non è la sola che adotta questa politica, quindi non è così eclatante, seccante magari si.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
qualsiasi manubrio che abbia un attacco standard (che sia integrato o no) va bene, l'importante che abbia l'attacco da 1"e 1/4 che sia adatto per il tubo forcella.
fidati che va bene
se cerchi anche la Madone 9.0 non ha il manubrio integrato ma l'adattatore quindi ci va qualsiasi manubrio.
invece dalla 9.2 in su ha il suo manubrio integrato e se vuoi montarne un altro devi prendere l'adattatore

Lo so, sono cocciuto.
Allora, ho una M 9.0 (manubrio NON integrato con adattatore) vorrei montare un manubrio integrato (che non sia originale Trek perché troppo costoso) quale posso optare?
Con un link del manubrio sarebbe tutto ancora più chiaro.
Scusate ancora ma sono duro a comprendere.

Ciaooooo
 
  • Mi piace
Reactions: dns76

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
320
105
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Azzo...adesso le vedo, secondo me visto il punto ci sono i presupposti per una sostituzione in garanzia .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie a tutti per il conforto. Sto aspettando la risposta della casa. Sapreste dirmi pressapoco i tempi (Non considerando il periodo di ferragosto ). Mi è andata bene, il giorno prima di accorgermi della crepa, ho fatto un giro in montagna e in discesa non mi sono trattenuto. Se mi si fosse rotto in quel momento non sarei sarei qui a raccontare la mia disavventura. Vi tengo informati sul proseguo. Un saluto a tutti.
 
Ultima modifica:

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.719
4.124
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Grazie a tutti per il conforto. Sto aspettando la risposta della casa. Sapredte dirmi pressapoco i tempi (Non considerando il periodo di ferragosto ). Mi è andata bene, il giorno prima di accorgermi della crepa, ho fatto un giro in montagna e in discesa non mi sono trattenuto. Se mi di fosse rotto in quel momento non sarei sarei qui a raccontare la mia disavventura. Vi tengo informati sul.priseguio. Un saluto a tutti.

A me il telaio sostitutivo dell'Emonda mi è arrivato in 1 settimana dalla segnalazione. Potevo scegliere tra la colorazione del kit telaio o tutte quelle base del projectone quindi mi fa pensare che a magazzino ne abbiano diversi già disponibili.
 
  • Mi piace
Reactions: TartarugaSprint

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
320
105
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
A me il telaio sostitutivo dell'Emonda mi è arrivato in 1 settimana dalla segnalazione. Potevo scegliere tra la colorazione del kit telaio o tutte quelle base del projectone quindi mi fa pensare che a magazzino ne abbiano diversi già disponibili.
Speriamo, il mio meccanico ha fatto la segnalazione lunedì sera ma non ha ancora risposto nessuno.
Saranno in ferie.
Ciao
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.615
583
Visita sito
Bici
....
Mah.. non so.. essendo una bici "da salita" non svenderei due etti per avere cambio elettronico..
Personalmente preferisco la SRL8 disc col dura ace..

io personalmente tra 8 meccanico e 7 di2 prendo la 7... manco ci penso 1 secondo....

poi questa storia della bici da salita o da pianura mica la capisco... secondo me una bici è una bici punto fine e basta... tutto il resto chiacchiere da bar...
 

CNSAS

Novellino
22 Settembre 2016
31
2
Visita sito
Bici
La Mia
Buon giorno a tutti, da un paio d anni utilizzo una domane 6,2 disc con Shimano RS685 hydraulic disc, 160mm rotors. Da qualche tempo la pinza posteriore lavora in modo assimetrico, in sostanza ho cambiato le pastiglie, spinto i pistoncini all'interno per il corretto inserimento, centrato la pinza anche con l apposito centratore, dopo aver rilasciato il freno una delle pastiglie tocca il disco come se il pistoncino non tornasse più indietro. Ho provato a pulirlo con gli appositi detergenti e poi lubrificarlo con olio siliconico ma niente.. frena e poi non rientra! qualche suggerimento? Cosa potrei fare?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
io personalmente tra 8 meccanico e 7 di2 prendo la 7... manco ci penso 1 secondo....

poi questa storia della bici da salita o da pianura mica la capisco... secondo me una bici è una bici punto fine e basta... tutto il resto chiacchiere da bar...

Magari se lo chiedi ad un prof che questo anno al tour praticamente le Bdc a disco in salita, tranne qualche “sfigato” non l’hanno usate nessuno forse lo capisci...e se al fattore peso lo guardano loro figuriamoci noi che oscilliamo tra pippe e mega pippe [emoji38][emoji38][emoji38]
Poi giusto che ognuno si compri quello che vuole dato che spesso la Bdc che ci appaga diventa il motivo per uscire .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.615
583
Visita sito
Bici
....
Magari se lo chiedi ad un prof che questo anno al tour praticamente le Bdc a disco in salita, tranne qualche “sfigato” non l’hanno usate nessuno forse lo capisci...e se al fattore peso lo guardano loro figuriamoci noi che oscilliamo tra pippe e mega pippe [emoji38][emoji38][emoji38]
Poi giusto che ognuno si compri quello che vuole dato che spesso la Bdc che ci appaga diventa il motivo per uscire .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bicimix io onestamente parlavo di differenza tra gruppo di2 e meccanico.... dei dischi non ho parlato...

se vuoi parlare di pesi e dischi....io ho ordinato una Emonda SLR 9 Disc Di2 che dobrebbe nella mia taglia segnare i 6,32kg. A quel peso aggiungi il mio SRM e vedrai che i pro a quel peso non gareggiano...
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.