un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
il mio ragionamento si base sul fatto che adesso uso una F8 con altezza tubo sterzo circa 140 e non ho spessori.
la geometria H2 in taglia 56 mi sembra che ha il tubo sterzo alto 170
mentre in H1 è 140

per ora sono tutti miei ragionamenti
poi ci penserà il mio guru Juri a farmi come sempre l'assetto e decidere la taglia.

comunque anche dalla tua scelta capisco che sono sulla stessa linea o-o
Quanto confronti le geometrie delle due bici tiene bene a mente anche (e sopratutto) reach e stack ;-)

• Mi piace
Reactions: fedguar

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Perché? A me pare che si vendano molto più bici disk oramai, quindi l’ussto Non disk si sta svalutando specialmente se si tratta di modelli di un certo valore...sbaglio?

Nella mia zona no, anzi...e non parlo solo di trek ...
E se parliamo di trek factory racing è l’unica che “obbliga” i suoi corridori ad usare le Bdc a disco, almeno fino ad oggi, anche se è anche vero che non ha prof di primo piano che possano vincere i grandi giri...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
387
239
49
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
buongiorno a tutti...sono nuovo del forum, vi scrivo da futuro possessore di trek. Qualcuno saprebbe dirmi le sostanziali differenze tra la emonda sl6 pro 2018 e quella 2019.Chiedo questo percheè ho trovato una 2018 nuova con circa 600 euri di differenza dalla 2019..Grazie1000

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc

sempre confrontando i dati delle geometrie della mia F8 su cui ci sto bene....

H1 taglia 56 senza dubbi

per avere gli stessi valori dovrei andare su una 52 in H2 ma non penso sia la cosa migliore ( o forse no ;nonzo%)

per ora se riesco vado a vederla al concept store di Milano, e incomincio a ragionare sui prezzi, anche con il mio rivenditore con cui ad oggi avevo solo parlato per la Tarmac Sworks Disc.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
shimano ha deciso per Voi: il futuro sarà disc, fatevene una ragione

Aspetterò la nuova émonda, fra due anni, vendiamo se la proporranno in graphene, perché la trek sarà la prima a proporlo e sconvolgerà ancora una volta il mondo della Bdc con il suo peso record, forse mi potrà aiutare a digerire il disco [emoji51]

Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
sempre confrontando i dati delle geometrie della mia F8 su cui ci sto bene....

H1 taglia 56 senza dubbi

per avere gli stessi valori dovrei andare su una 52 in H2 ma non penso sia la cosa migliore ( o forse no ;nonzo%)

per ora se riesco vado a vederla al concept store di Milano, e incomincio a ragionare sui prezzi, anche con il mio rivenditore con cui ad oggi avevo solo parlato per la Tarmac Sworks Disc.
Personalmente non ero concorde con quanto scritto da @Ipercool sopra per l'ennesima volta, ma visto che cambiare idea la reputo una virtù, più leggo/ascolto pareri di gente qui sul forum e altrove, e più mi convinco che ha ragione lui sulle "bici da provare" o sulla "bici giusta per me".
Ti piace? Comprala, che con attacchi, spessori, manubri, reggisella "aggiusti" tutte le cose che a livello di geometria non ti convincono.

[emoji6]

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Tutti passeranno ai dischi. Anche tu [emoji6]
Data la mia non più verde età penso proprio di no.
Per me non ha senso cambiare ciò che va già benissimo.
Fra l'altro penso che questo tentativo di forzare la mano al mercato possa essere un'arma a doppio taglio per i costruttori perché tanti ciclisti non sono necessariamente dei fanatici come tanti forumendoli.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.754
3.292
Visita sito
Aspetterò la nuova émonda, fra due anni, vendiamo se la proporranno in graphene, perché la trek sarà la prima a proporlo e sconvolgerà ancora una volta il mondo della Bdc con il suo peso record, forse mi potrà aiutare a digerire il disco [emoji51]

Ancora sto grafene??

Invece io ho paura che sia finita la ricorsa alla bici più leggera, ed i futuri telai disk o rim saranno più pesanti che in passato.
Anche perché ci si sta abituando ad avere top di gamma da oltre 10000€ di 7-7,5 kg

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.999
2.505
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ancora sto grafene??

Invece io ho paura che sia finita la ricorsa alla bici più leggera, ed i futuri telai disk o rim saranno più pesanti che in passato.
Anche perché ci si sta abituando ad avere top di gamma da oltre 10000€ di 7-7,5 kg
terzuya come ti regolerai con queste nuove bdc 7-7,5 kg tu che sei un grammomaniaco? La mia idea è che la bdc disk se sfonderà bisognerà aspettare il 2025 :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Ancora sto grafene??

Beh ma mi pare anche ovvio che questa rincorsa vada a spegnersi, ci vorrebbe un budget in ricerca e sviluppo colossale per ridurre di poche decine di grammi, o forse un etto e qualcosa.. a meno che non si inventino telai gassosi, allora si che si risparmia peso.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ancora sto grafene??

In realtà già l’attuale émonda doveva essere in graphene, fonte attendibile, ma poi sugli ultimi prototipi si sono evidenziate rotture da stress quindi non hanno voluto rischiare rimandando l’uscita.
Invece la ricerca non si fermerà, il nuovo step sarà appunto carbonio con graphene, e se il limite uci verrà portato , come si dice , a kg 6,5 ne vedremo delle belle e state certi che la trek sarà in pole position!!!
Il peso di cui parli è riferito al m9 che essendo una Bdc aero non ricerca la leggerezza... non lo è neanche con i rim !!!

Marco emme 86

Pignone
31 Luglio 2018
244
107
40
Palosco
Visita sito
Bici
Works
Buonasera a tutti, avrei una domanda da porvi ...più di un mese fa ho ordinato la mia emonda sl 6 pro edizione 2019, oggi nn avendo notizie da allora sono passato dal mio rivenditore trek per avere informazioni sull’arrivo. mi ha risposto che dovrò aspettare ancora un mesetto... volevo sapere se era normale un tempo d’attesa così lungo...grazie mille

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
55
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
Buonasera a tutti, avrei una domanda da porvi ...più di un mese fa ho ordinato la mia emonda sl 6 pro edizione 2019, oggi nn avendo notizie da allora sono passato dal mio rivenditore trek per avere informazioni sull’arrivo. mi ha risposto che dovrò aspettare ancora un mesetto... volevo sapere se era normale un tempo d’attesa così lungo...grazie mille
Ciao io per mia esperienza ho aspettato tre mesi ordinata una domane SL 6 a metà gennaio 2017 mi è arrivata ai primi di aprile 2017, io passavo ogni 20 giorni a chiedere era appena uscita il modello nuovo, abbi pazienza che poi te la godi di più

Sent from my BND-L21 using BDC-Forum mobile app

Marco emme 86

Pignone
31 Luglio 2018
244
107
40
Palosco
Visita sito
Bici
Works
Ciao io per mia esperienza ho aspettato tre mesi ordinata una domane SL 6 a metà gennaio 2017 mi è arrivata ai primi di aprile 2017, io passavo ogni 20 giorni a chiedere era appena uscita il modello nuovo, abbi pazienza che poi te la godi di più

Sent from my BND-L21 using BDC-Forum mobile app

Grazie mille... pensavo fosse un tempo eccessivo ma probabilmente nn è così

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.