un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
dimenticavo il peso ..... 6.4 kg

ok grazie

alla fine il telaio conta meno degli altri componenti nel determinare il peso finale... la mia 7s con dura ace 7970 e misuratore di potenza pesa 6800 grammi scarsi (con T800 38mm, piega e manubrio in alluminio e pedali speedplay inox)... il misuratore pesa 250 grammi mentre il mio gruppo pesa 200 grammi più del 9000

quindi a pari gruppo e senza misuratore le due bici peserebbero uguale...

questo non lo scrivo per sminuire il tuo fantastico mezzo, ci tengo a precisarlo, ma per far capire a chi è indeciso tra 7s o emonda che il peso del telaio non è l'elemento determinante sul quale basarsi nella scelta del telaio

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.202
593
Visita sito
Vero siamo un po' schiavi, ma è bello avere una passione che ti prende cosi'. Meglio che fumare o buttarli in altre cose che a mio avviso sono inutili.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.223
19.701
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

be' dovessi comprare un telaio nuovo, a pari prezzo, inutile dirlo... anch'io credo opterei per emonda

ovvio che avendo già un telaio strepitoso come il 7S me lo tengo stretto

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Io preferisco questa!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.048
2.534
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Ciao grifone solo ora leggo del tuo acquisto e ti faccio i complimenti, solo una cosa ti suggerisco prendila con i freni dura-ace, o fai la permuta con quelli che escono dal gruppo e ci metti una cosetta di soldi e ci permuti quei freni bontranger che escono col kit telaio, vedi tu col venditore ma son necessari, anche io li cambierò, per il momento ci ho messo solo i pattini freni dura-ace

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.048
2.534
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
consiglio tecnico, i freni dura-ace solo superiori ai bontrager in dotazione al madone, ma gli ultegra, che dite vale la pena? il prezzo è interessante

I freni DA 9000 e ultegra 6800 sono identici nel funzionamento cambia solo il materiale usato ed il prezzo, penso sia lo stesso per quelli integrati per la madone 7 Niky

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.529
3.434
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
buongiorno a tutti, dovrei cambaire il mio cannondale supersix con un TREK 7
che misura devo tener presente considerando che per la cdale ho una 52 che sviluppa un tubo orizzontale da 53,5 ?
Che diet ne vale la pena fare questo cambio....'
Ha senso prendere la serie 7 "nonostante" sia uscila la piu leggera edmonda ??

grazie per le risposte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.