un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Questa dovrebbe essere la nuova Madone 9 MY2016...


Molto probabile ...come avevo previsto a suo tempo tubazioni molto più aero (stile Vange) con un inevitabile aumento del peso del kit frame ...il freno torna nella sua posizione originale quindi ciò che non piace al consumatore finale si cambia ...molto più clamoroso il reggisella che dopo anni torna al sistema classico e mi pare pure di vedere un sistema di smorzamento !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

carlodpl

Pignone
15 Aprile 2012
202
5
Verona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 9
Bella è bella (a mio parere), ma per come sono io...questi telai possenti non mi convincono...o meglio, mi piacciono da vedere come realizzazione tecnica ma fatico a vedermici sopra, magari su una bella salitona alpina...
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Molto probabile ...come avevo previsto tubazioni molto più aero (stile Vange) con un inevitabile aumento del peso del kit frame ...il freno torna nella sua posizione originale ...molto più clamoroso il reggisella che dopo anni torna al sistema classico !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


hanno capito che il freno sotto è stata una scelta errata

Per il resto una bici molto di nicchia, più che tipo venge direi tipo S5, non so quanto possa piacere

A meno che abbiano fatto miracoli col peso e geometrie
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
hanno capito che il freno sotto è stata una scelta errata

Per il resto una bici molto di nicchia, più che tipo venge direi tipo S5, non so quanto possa piacere

A meno che abbiano fatto miracoli col peso e geometrie


Se ti ricordi l'avevo detto che sarebbe stato un telaio spiccatamente aero !!!!
Il mio rivenditore me l'aveva detto non aspettare il nuovo madone ma prendi lemonda che è la Bdc per un uso granfonfistico !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Questa dovrebbe essere la nuova Madone 9 MY2016...


Dunque:

- Isospeed;
- Avantreno ancora più massiccio del 7S e quindi speriamo anche ancora più granitico;
- Reggisella NON tondo (motivazione per cui è stato praticamente obbligatorio tornare ad un sistema di innesto "classico")
- Freno posteriore "ordinario" ma comunque dual pivot;
- Marcata differenza concettuale tra tutte le tubazioni molto sviluppare in altezza ed il solo orizzontale che invece sembra molto largo e sottilissimo nell'altro senso;
- La prospettiva della foto non aiuta ma il carro sembra molto corto.

Scommettiamo che pesa pochissimo?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Dunque:

- Isospeed;
- Avantreno ancora più massiccio del 7S e quindi speriamo anche ancora più granitico;
- Reggisella NON tondo (motivazione per cui è stato praticamente obbligatorio tornare ad un sistema di innesto "classico")
- Freno posteriore "ordinario" ma comunque dual pivot;
- Marcata differenza concettuale tra tutte le tubazioni molto sviluppare in altezza ed il solo orizzontale che invece sembra molto largo e sottilissimo nell'altro senso;
- La prospettiva della foto non aiuta ma il carro sembra molto corto.

Scommettiamo che pesa pochissimo?


Scommessa accettata (ovviamente dico che peserà più dell'attuale madone ) ci giochiamo il gregariato al prossimo bit ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Questa dovrebbe essere la nuova Madone 9 MY2016...
Se sarà la nuova madone, mi dispiace solo per il freno non più sotto il MC, :cry: :cry: :cry: :cry: Bisognerà vederla da vicino, certo se ha isospeed, il reggisella standard, perchè quello della mia madone non mi ha mai convinto appieno anzi io l'ho sempre reputato inutile e macchinoso, inoltre come dice l'infallibile :rosik: :rosik: :rosik: Ipercool sarà anche più leggera dell'attuale, possiamo preparare già il libretto degli assegni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
hanno capito che il freno sotto è stata una scelta errata

Per il resto una bici molto di nicchia, più che tipo venge direi tipo S5, non so quanto possa piacere

A meno che abbiano fatto miracoli col peso e geometrie
Direi che c'era da aspettarselo che la nuova madone fosse meno ambigua della precedente. Per quanto ottima, l'attuale madone, non si poteva certo paragonare alle bici aero piu' recenti.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Se sarà la nuova madone, mi dispiace solo per il freno non più sotto il MC, :cry: :cry: :cry: :cry: Bisognerà vederla da vicino, certo se ha isospeed, il reggisella standard, perchè quello della mia madone non mi ha mai convinto appieno anzi io l'ho sempre reputato inutile e macchinoso, inoltre come dice l'infallibile :rosik: :rosik: :rosik: Ipercool sarà anche più leggera dell'attuale, possiamo preparare già il libretto degli assegni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Non sarà più leggere dell'attuale ...fidatevi !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non sarà più leggere dell'attuale ...fidatevi !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bicimix non contraddire Ipercool :bua: :bua: :bua:
Il problema del peso per me non si pone perché terrei la madone 7.9 e sostituirei la ridley damocles rs, quindi comunque sarebbe più leggera. Poi quale dovrei considerare muletto?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Direi che c'era da aspettarselo che la nuova madone fosse meno ambigua della precedente. Per quanto ottima, l'attuale madone, non si poteva certo paragonare alle bici aero piu' recenti.


Quoto in virtù anche dell'emonda la nuova magone doveva riappropriarsi di una chiara connotazione ed era scontata che fosse nella direzione aero!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Dunque:

- Isospeed;
- Avantreno ancora più massiccio del 7S e quindi speriamo anche ancora più granitico;
- Reggisella NON tondo (motivazione per cui è stato praticamente obbligatorio tornare ad un sistema di innesto "classico")
- Freno posteriore "ordinario" ma comunque dual pivot;
- Marcata differenza concettuale tra tutte le tubazioni molto sviluppare in altezza ed il solo orizzontale che invece sembra molto largo e sottilissimo nell'altro senso;
- La prospettiva della foto non aiuta ma il carro sembra molto corto.

Scommettiamo che pesa pochissimo?


sinceramente guardando la prima parte in cui compare uno schizzo sul foglio e l'ultima in cui si intravedono bici in colorazione factory racing mi sembra di vedere il carro tipo madone attuale quindi con freno ancora sotto il mc
;nonzo%;nonzo%
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Bellissima, insieme all ' Emonda bici Spettacolari veramente difficile fare una scelta; anche se hanno caratteristiche diverse. Complimenti alla Trek che fa' delle bici Fantastiche.


Io spero che facciano anche un kit frame medio gamma così che il prezzo sia più popolare e magari uno possa pensare di allestire una seconda Bdc...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.