Strano è pubblico, comunque:
Distanza 135
Dislivello 2400
Altimetria:
![]()
Doppio
Ultima modifica:
Distanza 135
Dislivello 2400
Altimetria:
![]()
Distanza 135
Dislivello 2400
Altimetria:
![]()
Nano grazie per il consiglio, però ora devo metter da parte la madone 7, già si è spaccata la sella SMP full carbon perché non avevo il supporto per la sella in carbonio deve esser da 9 e con la mia sfiga![]()
![]()
lo aveva da 10
![]()
![]()
ora ho ordinato supporto e sella in carbonio nuovi e devo aspettar una decina di giorni.
![]()
non ho il coraggio di rimontare la vecchia sella SMP ho rimandato la biomeccanica che dovevo far giovedì
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
CHE SFIGA!
![]()
![]()
![]()
Salvo diversa e specifica indicaxione del fabbricante con i rails metallici deve essere usato il morsetto 7x10, con i rails in carbonio i 9x10.
Don se fai un salto ti do un morsetto ed una sella e domani pomeriggio sei a bordo...
Io ho appena preso il Madone - lo sto ancora assemblando - e ero indeciso nella scelta Madone/Emonda; ovvio che l'Emonda "ti prende" per via del peso che peraltro è la caratteristica sul quale si è basata la comunicazione di Mkg.Comunque ho visto il prezzo di listino della SLR8... Viene sui 7000 con ruote
Facciamo sui 6000 scontata
Le ruote non sono granché... Quindi non saprei quanto togliere dal prezzo... Diciamo sui 600 euro?
Siamo a 5400
Significa che della mia + gruppo mi offre sui 2400 euro
Poco ma non pochissimo... Il gruppo di2 7970 l'ho visto usato sugli 850, quindi un 1500 per telaio
Che non convenga in senso lato è vero ma non è una proposta così scandalosa a mio avviso dal punto di vista prettamente commerciale
Sotto questo profilo i nuovi speed stop montati sull'Emonda mi sembrano molto più strutturati degli speed limit del Madone. Vedremo.
Ciao
g

Eppure, io con i freni bontrager non ho mai avuto problemi, anzi li trovo davvero ottimi.Mi autoquoto
Tra l'altro noto che sempre più aziende stanno optando per la configurazione direct mount quindi è possibile che prossimamente si possa avere una maggiore scelta per sostituire i Bonty con altri caliper più efficienti.
Eppure, io con i freni bontrager non ho mai avuto problemi, anzi li trovo davvero ottimi.
Eppure, io con i freni bontrager non ho mai avuto problemi, anzi li trovo davvero ottimi.
fragols che bdc è quella che hai postato?Io a parte i già noti problemi riscontrati ho notato un consumo pattini poco omogeneo e sotto stress (staccate al limite) l'anteriore un po' si affatica
Ritte, bici made in USA ... prodotto di nicchia, con alti contenuti tecnici, ma mai testata da prof. dell' uci wt.![]()
Fragols io i freni bontranger li trovo più deficienti che efficienti
![]()
![]()
fragols che bdc è quella che hai postato?
Se il Madone andrà fuori produzione, la mia prossima bici sarà questa:
![]()
Io ho appena preso il Madone - lo sto ancora assemblando - e ero indeciso nella scelta Madone/Emonda; ovvio che l'Emonda "ti prende" per via del peso che peraltro è la caratteristica sul quale si è basata la comunicazione di Mkg.
E' però inconfutabile che i famosi 4,65kg sono ottenuti grazie alla componentistica e non certo risparmiando 200g sul telaio. Fatta questa considerazione e valutando le forme ho trovato più accattivante il Madone nonostante il progetto non sia più giovanissimo. Del resto Cannondale sta commercializzando con successo il Supersix Evo da ben più anni di quanto Trek non stia facendo con Madone.
L'unico dubbio che ho sono i freni, peraltro avendo scelto di montare il Red 22 (per via del minor peso), difficilmente arriverò a montare i caliper Dura Ace.
Sotto questo profilo i nuovi speed stop montati sull'Emonda mi sembrano molto più strutturati degli speed limit del Madone. Vedremo.
Ciao
g
E io sono d'accordo, in altre parole ... quoto !Io penso che la frenata dell'anteriore con i bont sia migliore grazie alla perfetta integrazione freno-forcella!!