un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Strano è pubblico, comunque:

Distanza 135
Dislivello 2400

Altimetria:

Altimetria2.png

Doppio

Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Nano grazie per il consiglio, però ora devo metter da parte la madone 7, già si è spaccata la sella SMP full carbon perché non avevo il supporto per la sella in carbonio deve esser da 9 e con la mia sfiga :cry: :cry: :cry: lo aveva da 10 :bua: :bua: :bua:ora ho ordinato supporto e sella in carbonio nuovi e devo aspettar una decina di giorni. ;nonzo% ;nonzo% non ho il coraggio di rimontare la vecchia sella SMP ho rimandato la biomeccanica che dovevo far giovedì :cry: :cry:
:bua: :bua: :bua: :bua: CHE SFIGA! :bua: :bua: :bua:

Salvo diversa e specifica indicaxione del fabbricante con i rails metallici deve essere usato il morsetto 7x10, con i rails in carbonio i 9x10.

Don se fai un salto ti do un morsetto ed una sella e domani pomeriggio sei a bordo...

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.040
2.526
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Salvo diversa e specifica indicaxione del fabbricante con i rails metallici deve essere usato il morsetto 7x10, con i rails in carbonio i 9x10.

Don se fai un salto ti do un morsetto ed una sella e domani pomeriggio sei a bordo...

:eek: :eek: :eek: Ipercool ti vengo a trovare, ma non domani :eek:
Così progettiamo il da farsi sul giro in trek

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Comunque ho visto il prezzo di listino della SLR8... Viene sui 7000 con ruote

Facciamo sui 6000 scontata

Le ruote non sono granché... Quindi non saprei quanto togliere dal prezzo... Diciamo sui 600 euro?

Siamo a 5400

Significa che della mia + gruppo mi offre sui 2400 euro

Poco ma non pochissimo... Il gruppo di2 7970 l'ho visto usato sugli 850, quindi un 1500 per telaio

Che non convenga in senso lato è vero ma non è una proposta così scandalosa a mio avviso dal punto di vista prettamente commerciale
Io ho appena preso il Madone - lo sto ancora assemblando - e ero indeciso nella scelta Madone/Emonda; ovvio che l'Emonda "ti prende" per via del peso che peraltro è la caratteristica sul quale si è basata la comunicazione di Mkg.

E' però inconfutabile che i famosi 4,65kg sono ottenuti grazie alla componentistica e non certo risparmiando 200g sul telaio. Fatta questa considerazione e valutando le forme ho trovato più accattivante il Madone nonostante il progetto non sia più giovanissimo. Del resto Cannondale sta commercializzando con successo il Supersix Evo da ben più anni di quanto Trek non stia facendo con Madone.
L'unico dubbio che ho sono i freni, peraltro avendo scelto di montare il Red 22 (per via del minor peso), difficilmente arriverò a montare i caliper Dura Ace.
Sotto questo profilo i nuovi speed stop montati sull'Emonda mi sembrano molto più strutturati degli speed limit del Madone. Vedremo.
Ciao
g

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Sotto questo profilo i nuovi speed stop montati sull'Emonda mi sembrano molto più strutturati degli speed limit del Madone. Vedremo.
Ciao
g

Mi autoquoto;nonzo%
Tra l'altro noto che sempre più aziende stanno optando per la configurazione direct mount quindi è possibile che prossimamente si possa avere una maggiore scelta per sostituire i Bonty con altri caliper più efficienti.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Mi autoquoto;nonzo%
Tra l'altro noto che sempre più aziende stanno optando per la configurazione direct mount quindi è possibile che prossimamente si possa avere una maggiore scelta per sostituire i Bonty con altri caliper più efficienti.
Eppure, io con i freni bontrager non ho mai avuto problemi, anzi li trovo davvero ottimi.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io andrei di freni DA anche con campagnolo vista la qualità costruttiva eccelsa e l'estetica.
È vero che si integrano un filo meno dei bont (ma nemmeno tanto) ma a mio avviso impreziosiscono esteticamente la bici

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.040
2.526
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io a parte i già noti problemi riscontrati ho notato un consumo pattini poco omogeneo e sotto stress (staccate al limite) l'anteriore un po' si affatica

Oggi da Giannini ho comprato i pattini dura-ace che son una sicurezza. I pattini freno bontranger non servono

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io ho appena preso il Madone - lo sto ancora assemblando - e ero indeciso nella scelta Madone/Emonda; ovvio che l'Emonda "ti prende" per via del peso che peraltro è la caratteristica sul quale si è basata la comunicazione di Mkg.

E' però inconfutabile che i famosi 4,65kg sono ottenuti grazie alla componentistica e non certo risparmiando 200g sul telaio. Fatta questa considerazione e valutando le forme ho trovato più accattivante il Madone nonostante il progetto non sia più giovanissimo. Del resto Cannondale sta commercializzando con successo il Supersix Evo da ben più anni di quanto Trek non stia facendo con Madone.
L'unico dubbio che ho sono i freni, peraltro avendo scelto di montare il Red 22 (per via del minor peso), difficilmente arriverò a montare i caliper Dura Ace.
Ciao
g

Io penso che la frenata dell'anteriore con i bont sia migliore grazie alla perfetta integrazione freno-forcella!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.