un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.043
2.529
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io ci sto ditemi quando, il luogo ed a che ora !!!

bicimix sarà di domenica quest'è sicuro, organizziamo il giro delle 2 costiere, quella Sorrentina e Amalfitana un centinaio di Km poi possiamo pure allungare il brodo, ma dobbiamo dare la priorità al panorama, bisogna decidere solo il luogo di partenza, magari più in la ci mettiamo dislivelli se lo ripetiamo, non è che non ci son dislivelli, ma diamo priorità al panorama, poi in questi periodi ci :eek: son molte straniere e penso che siano più piacevoli dei dislivelli o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
bicimix sarà di domenica quest'è sicuro, organizziamo il giro delle 2 costiere, quella Sorrentina e Amalfitana un centinaio di Km poi possiamo pure allungare il brodo, ma dobbiamo dare la priorità al panorama, bisogna decidere solo il luogo di partenza, magari più in la ci mettiamo dislivelli se lo ripetiamo, non è che non ci son dislivelli, ma diamo priorità al panorama, poi in questi periodi ci :eek: son molte straniere e penso che siano più piacevoli dei dislivelli o-o

Potremo lasciare il 28 come giorno , che ne dite?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.043
2.529
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Bisogna decidere da dove partire, si potrebbe fare dalla zona di Castellammare oppure da Salerno punti più facili da raggiungere. Si deve decidere l'accentramento la domenica mattina a che ora farlo perché ci sarà anche chi verrà la mattina, quindi chiedo consiglio a fragols

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
Grazie del benvenuto :) nn so' quando era previsto l' incontro nel gargano , ma tranne imprevisti lavorativi nessun problema per le date:mrgreen:
Scusate per qualche cosa scritta "strana" ma dal cell ....ho qualche difficolta':cry:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.043
2.529
Visita sito
Bici
Grazie del benvenuto :) nn so' quando era previsto l' incontro nel gargano , ma tranne imprevisti lavorativi nessun problema per le date:mrgreen:
Scusate per qualche cosa scritta "strana" ma dal cell ....ho qualche difficolta':cry:

vinzzz già altre volte hai scritto qui, mi ricordo di te

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.043
2.529
Visita sito
Bici
Si certo, ho postato anche foto etc..ormai da due/3 anni sn trekkista incallito e convinto:) naturalmente per me' Trek ,significa Madone:mrgreen:

La pensiamo nello stesso modo vinzzz anche per me Trek significa madone, anche se la domane di Cancellara mi attira non poco

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Eppure, io con i freni bontrager non ho mai avuto problemi, anzi li trovo davvero ottimi.

Non li ho ancora provati e sinceramente auspico tu abbia ragione. La mia considerazione era basata sui problemi evidenziati da Nemorino e sul fatto che gli speed stop sembrano in grado di essere migliori. Ovviamente è solo una valutazione, ti dirò appena riuscirò a testarli.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io penso che la frenata dell'anteriore con i bont sia migliore grazie alla perfetta integrazione freno-forcella!!

domani se riesco vi so dire la differenza (con ruote in alluminio perché quelle in carbonio mi tornano in settimana)

non credo che la struttura del freno bont possa avere rilevanza sulla frenata ma abbia influenza unicamente sulla resa aerodinamica

rispetto ai DA che avevo sulla 6.9SSL coi bont della 7s già da subito avevo comunque percepito una frenata discreta e modulabile ma meno pronta e potente rispetto ai freni shimano tradizionali

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Non li ho ancora provati e sinceramente auspico tu abbia ragione. La mia considerazione era basata sui problemi evidenziati da Nemorino e sul fatto che gli speed stop sembrano in grado di essere migliori. Ovviamente è solo una valutazione, ti dirò appena riuscirò a testarli.

gli speedstop sembrano di altro livello anche a livello di costruzione, materiali, finitura rispetto agli speed limit e comunque si integrano come i dura ace (gli unico che si sposano perfettamente con la forcella sono gli speed limit)

a me in ogni caso gli speed stop non piacciono, li trovo estremamente "tamarri" e sinceramente vista l'esperienza avuta, da qui in futuro, preferisco andare sul sicuro

http://brimages.bikeboardmedia.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2014/07/Emonda_SLR10_Brakes.jpg

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Niky se organizziamo 2 Costiere in Trek ci verrai? Lo facciamo più panoramico potresti venir anche in bdc

Non sai quanto vorrei, ma ancora non monto in bici, ho grossi problemi di congiuntivite, per il 28 non ce la faccio e di sto passo penso passi anche ottobre, se trovo passaggio ed una ammiraglia che mi porta con se non farò mancare la mia presenza ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.