un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.655
2.170
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Trekkaroli di cielo di mare e di terra, sabato ho completato la rando di Riccione, 205 km con D+ 2900 con la mia M7S che ancora una volta mi ha regalato sensazioni fantastiche in quasi 10 ore di pedalate. Stabile come la prora di una nave in discesa, un razzo quando lanciata in pianura e in salite anche estreme non ti molla mai. Mai guidato una bici così piacevole e performante allo stesso tempo (dopo pina, scott e cervelo).
Per i dubbiosi, sconfortati e intimoriti...questa bici col freno sotto frena da paura e io non ho mai avuto problemi di usura sulla pista frenante. Se vi piace il telaio Madone basta che lo ordinate coi freni shimano e non c'è il minimo, ribadisco, minimo problema!
Buona pasqua o-o

Il Madone 7s è una gran bici concordo

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Trekkaroli di cielo di mare e di terra, sabato ho completato la rando di Riccione, 205 km con D+ 2900 con la mia M7S che ancora una volta mi ha regalato sensazioni fantastiche in quasi 10 ore di pedalate. Stabile come la prora di una nave in discesa, un razzo quando lanciata in pianura e in salite anche estreme non ti molla mai. Mai guidato una bici così piacevole e performante allo stesso tempo (dopo pina, scott e cervelo).
Per i dubbiosi, sconfortati e intimoriti...questa bici col freno sotto frena da paura e io non ho mai avuto problemi di usura sulla pista frenante. Se vi piace il telaio Madone basta che lo ordinate coi freni shimano e non c'è il minimo, ribadisco, minimo problema!
Buona pasqua o-o

Non sono uno che ama cambiare spesso telaio, per di più quando il telaio che monto mi soddisfa appieno per prestazioni ed estetica! I love M7S

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Per avere il manubrio a quell'altezza, dovresti avere i miei stessi spessori.
Se vai sull'emonda 56h2, lo stack e' solo di 3mm piu' basso sull'emoonda, il reach e' identico.
Con la 58h1, lo stack scende di altri 10mm (13mm) e il reach aumenta quanto basta da dover usare un attacco da 110.

Per curiosità, l'attacco da 110 non andrebbe bene? la riposta della bici tra un attacco più lungo o più corto cambia molto?

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Per curiosità, l'attacco da 110 non andrebbe bene? la riposta della bici tra un attacco più lungo o più corto cambia molto?
Ci sono discussioni sull'argomento, meglio se dai un'occhiata li ...
(per esempio) http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=115354

Sulla lunghezza dell'attacco si e' discusso parecchio anche qui.
Io, come dice bicimix, sono all'antica :-) e tra le due, preferisco attacchi lunghi - soprattutto su taglie grandi rendono l'insieme piu' racing.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

attacco più corto, bici con avantreno meno carico e più ballerino visto il maggior angolo di sterzo, certamente più agile

attacco più lungo, avantreno più carico, stabile e meno soggetto ad essere influenzato dalle imperfezioni della strada ma meno pronta nei cambi di direzione e con un filo di "sottosterzo"

1 cm di avverte poco ma 2-3cm si avvertono parecchio

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ci sono discussioni sull'argomento, meglio se dai un'occhiata li ...
(per esempio) http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=115354

Sulla lunghezza dell'attacco si e' discusso parecchio anche qui.
Io, come dice bicimix, sono all'antica :-) e tra le due, preferisco attacchi lunghi - soprattutto su taglie grandi rendono l'insieme piu' racing.

Dico semplicemente che non c'è "la"scelta ma una "serie" di scelte ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Anch'io nella tua stessa situazione ordinata il 24/2 doveva arrivare ieri, poi oggi (vedremo)...la saga continua.....

Ma stesso negoziante?

A me continua a dire che gli arrivano i neri con la scritta bianca mentre quelli neri opachi con scritta nera tardano a partire.

Ultima modifica:

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.809
1.058
alba
Visita sito
Aggiornamento P2MAX :
p2max come detto ha riconosciuto il problema e mi ha fatto una proposta che non potevo rifiutare.
Spedisco loro il solo misuratore di potenza sram e con una differenza di 100 euro mi mandano una pedivella + misuratore Rotor 3D nuova di pacca.
Penso che queste piccole cose valgano più di 1000 pubblicità o altro.
Non posso che ringraziarli ed essere contento della cosa. Azienda serissima che nel momento di bisogno non ha scaricato il consumatore.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.064
2.544
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Aggiornamento P2MAX :
p2max come detto ha riconosciuto il problema e mi ha fatto una proposta che non potevo rifiutare.
Spedisco loro il solo misuratore di potenza sram e con una differenza di 100 euro mi mandano una pedivella + misuratore Rotor 3D nuova di pacca.
Non posso che ringraziarli ed essere contento della cosa. Azienda serissima che nel momento di bisogno non ha scaricato il consumatore.
Visto cikin l'azienda si è comportata come io ti avevo anticipato immediatamente quando esponesti il problema, vi è anche da dire che Trek :mrgreen: ha un poco esagerato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: con i tubi del MC quando ha progettato èmonda, comunque l'importante è che tutto finisce bene come una favola a lieto fine :eek: :eek: :eek: :eek:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Aggiornamento P2MAX :

Questo è uno di quei casi dove l'azienda va elogiata, quindi un plauso a p2max!!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
sono in attesa di sapere come va per un reso che ho fatto in garanzia (fulcrum zero)

Poi non so che ruote prendere in cambio, o mavic ksyrium slr o bontrager xl lite tlr.

Qualcuno le ha provate entrambe?

Le mavic ksyrium Slr le ho avute e non mi sono piaciute, quindi io andrei di bontrager !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.