un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
La bici è bellissima come l'avrei comprata io. Secondo me è da paragonare a R5, Scott Addict e Focus Izalco.
Rimango un po' con l'amaro in bocca per nn averla comprata, peccato !
Comunque sono bici che in salita vogliono w e gambe, vedrai tra un mesetto, perché comunque lo stop malatti richiede un po' di tempo per recuperare.

PS: anche se la Focus mi sta entusiasmando come solo la R5 era riuscitao-o
PS2: ho visto la citazione lunedi quando ho il pc ti spiego

Pur riconoscendo che sono tutte ottime Bdc mi sento di dire che attualmente l'émonda ha qualcosina in più !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.047
2.533
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao Don, no domani c'era la GF Valerio Agnoli proprio qui da me ma ho mio figlio che compie 18 anni e quindi la salto.

Forse vengo a fare la GF ad Ischia Domenica prossima, voi ci siete?

Ipercool augurissimi a tuo figlio per i 18 anni!
La GF di Ischia la passata edizione la vinse o'ballerino, ma quest'anno non lo troverai perché The Panthers partono per Messina a partecipare alla GF Nibali, hanno organizzato un pullman per andarci senza le famiglie o-o o-o o-o ci parteciperà anche Vinc Enzo :rosik: :rosik:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.047
2.533
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mi volete cucinare a fuoco lento ...maledetti !!!

bicimix al Terminillo ti farò stuzzicare da [MENTION=52125]alterpeople[/MENTION] che verrà con me, chiedi referenze ad [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ImageUploadedByTapatalk1430596445.792676.jpg ImageUploadedByTapatalk1430596461.665391.jpg ImageUploadedByTapatalk1430596477.006182.jpg ImageUploadedByTapatalk1430596495.088222.jpg ImageUploadedByTapatalk1430596508.707903.jpg ImageUploadedByTapatalk1430596522.364536.jpg

Completo il reportage fotografico fatto oggi, più che altro per evidenziare le sezioni dei tubi e la bella colorazione con effetto nero su nero delle scritte

dall'ultima foto si capiscono le dimensioni "mostruose" dell'obliquo

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.047
2.533
Visita sito
Bici
Vedi l'allegato 130753 Vedi l'allegato 130754 Vedi l'allegato 130755 Vedi l'allegato 130756 Vedi l'allegato 130757 Vedi l'allegato 130758

Completo il reportage fotografico fatto oggi, più che altro per evidenziare le sezioni dei tubi e la bella colorazione con effetto nero su nero delle scritte

nemorino e come taglia èmonda SLR come ti sembra rispetto alla madone 7 per le tue misure fisiche ;nonzo% ;nonzo%

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
:angrymod:
Pur riconoscendo che sono tutte ottime Bdc mi sento di dire che attualmente l'émonda ha qualcosina in più !!!

Come dissi a un amico che non scrive ma ci legge quando mi ha detto che la comprava, dal mio punto di vista prendeva il top o-o
Se il dubbio misura non mi avesse assillato l'avrei presa anch'io, per me tecnicamente oggi probabilmente il top e soprattutto esteticamente mi piace tantissimo.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.825
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
misurata:

da forcellino a tubo sterzo 37cm (lungo la forcella)
da forcellino a battuta superiore tubo sterzo 52cm (lungo forcella)
da fine cerchio a parte inferiore tubo sterzo 5cm (idem)

ho verificato ed in effetti la voce N indica differenza altezza mc - battuta tubo sterzo

altezza pavimento-battuta superiore tubo sterzo (con shimano c24 e copertoncino fortezza) 82,5cm (verticale misurata a centro tubo sterzo)

pavimento - mc (centro) 27 cm (verticale)

qualcuno che ha un emonda 54h2 ha voglia di prendere due misure?

così scopriamo il mistero della reale altezza tubo sterzo emonda

comunque se altezza mc-battuta tubo sterzo è in entrambi i modelli 55.5 e se il mc è, come pare, alla medesima altezza..... be' significa che la forcella di emonda è più corta di quanto basta a compensare quei 5mm in più di altezza tubo sterzo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ho misurato ma a me risulta che la lunghezza forcella pare identica a quella del 7s e difatti anche la lunghezza forcellino-battuta superiore tubo sterzo è di 5mm maggiore su emonda

quindi emonda è più alta di 5mm

a dire il vero ho avuto questa impressione appena salito in sella ma poi la cosa non mi ha dato particolare fastidio

per ora la tengo così poi valuto se sostituire lo spessore conico ss con uno da 8mm

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
complimenti nemorino bellissima, tanta invidiao-o

grazie, devo dire che anche per la scelta colore è valsa la pena attendere

così minimale è di un'eleganza incredibile

ho già ordinato l'anello rosso da mettere al posto di quello bianco sul powermeter per dare un richiamo anche nella guarnitura

avessi anche adesivi "stealth" sulle marchisio sarebbe il massimo

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ho misurato ma a me risulta che la lunghezza forcella pare identica a quella del 7s e difatti anche la lunghezza forcellino-battuta superiore tubo sterzo è di 5mm maggiore su emonda

quindi emonda è più alta di 5mm

a dire il vero ho avuto questa impressione appena salito in sella ma poi la cosa non mi ha dato particolare fastidio

per ora la tengo così poi valuto se sostituire lo spessore conico ss con uno da 8mm

Io l'avevo detto che aveva il tubo sterzo più alto di 0,5 cm!!!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io l'avevo detto che aveva il tubo sterzo più alto di 0,5 cm!!!

che il tubo sterzo sia più alto è chiaro, però dalle misure sul sito sembrava che forcella+tubo sterzo alla fine fossero identici e che quindi la forcella fosse più corto e invece non è così

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
516
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Vedi l'allegato 130753 Vedi l'allegato 130754 Vedi l'allegato 130755 Vedi l'allegato 130756 Vedi l'allegato 130757 Vedi l'allegato 130758

Bellissima,complimentio-o
Posso chiederti come mai hai la leva di regolazione dei freni tutta aperta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.