un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.046
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Una volta si era parlato di divise del BIT ci sono novità?
Giusto SerVantes, io all'ultima tappa del BIT volevo portare il capitano ed il suo luogotenente in fabbrica, ma per una questione di tempo non si andò, più per altro per far fare una bozza dei colori in modo da proporla a tutti gli interessati, magari alla prossima tappa del BIT, il Monte Terminillo, possiamo riparlarne e valutare tutte le proposte o-o o-o o-o o-o o-o

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Allora quando serri la sella la devi tenere con la mano così che questa non si sposti !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
esatto,serrando la vite tende ad abbassarsi la punta
altrimenti devi partire con la punta leggermente in su
lo abbiamo sempre detto che questo sistema di serraggio da molti problemi di regolazione

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Interessante il discorso sulle capacità del telaio di meglio filtrare le asperità della strada che gli hanno permesso di montare sezioni più piccole dei tubolari rispetto alla concorrenza , anche se io ho sempre pensato che oltre al discorso confort usassero sezioni più grandi anche per la maggior resistenza alle forature !

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ma chi ti ha montato sta Bdc??? Il reggisella che scende , la catena che si apre...

A dire il vero sembra che la catena abbia preso un colpo o comunque sia stata "stortata" per una cambiata o una caduta di catena.

La maglia presenta una evidente deformazione

Nel corso dell'ultima uscita ho fatto una deragliata sui pedali e la catena ha fatto un rumoraccio aggrovigliandosi tra le due corone per poi cadere... Potrebbe dipendere da questo?
Anche se non mi è mai successa una cosa simile.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
A dire il vero sembra che la catena abbia preso un colpo o comunque sia stata "stortata" per una cambiata o una caduta di catena.

Nel corso dell'ultima uscita ho fatto una deragliata sui pedali e la catena ha fatto un rumoraccio aggrovigliandosi tra le due corone per poi cadere... Potrebbe dipendere da questo?

Mi sembra un po inverosimile chef una cambiata non andata liscia possa aver fatto questo ...più probabile che il perno si sia sfilato ed abbia poi provocato il danno alla maglia facendola incastrare durante la suddetta cambiata ...seppur raramente succede ...ovviamente la responsabilità è di chi ti ha chiuso la catena !!!

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Mi sembra un po inverosimile chef una cambiata non andata liscia possa aver fatto questo ...più probabile che il perno si sia sfilato ed abbia poi provocato il danno alla maglia facendola incastrare durante la suddetta cambiata ...seppur raramente succede ...ovviamente la responsabilità è di chi ti ha chiuso la catena !!!

succede succede
a un amico si e' aperta al ritorno da un uscita di fuoco,che se si apre in gruppo non so cosa possa succedere
si e' poi scoperto che il figlio del mecca la aveva montata storta,accortosi dell'errore l'ha aperta e richiusa:bua::bua::bua::bua:,operazione molto delicata da fare

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013

Dipende da quanti watt gravavano sulla catena.
Da quel che dici e' possibilissimo che torcendosi si deformi. Puo' anche essere che le catene 11v da questo punto di vista siano meno robuste.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.