un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
una nuova sfidante:

1435324654788-mvmvv2uaafk8-700-80.jpg

personalmente credo che la madone sia decisamente più bella e ricercata... sembra un'evoluzione della s5 "geneticamente" modificata con la look...

Il madone 9 come telaio aero è una astronave !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io passato la serata a pulire cuscinetto sx mc... Completamente insozzato di acqua e sporco.
Ho anche rismontato la serie sterzo e registrato il tutto perché negli ultimi giri la lo sterzo a bassa velocità non mi convince

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.046
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Riassumendo il tutto
1 telaio di 1ª fascia madone 9 H1 RSL costruito in America di gr.950 tipo aero costerà 6000 euro da aggiungere freni dedicati e piega integrata
1 telaio di 2ª fascia madone 9 H2 costruito in oriente di gr.1050 tipo aero costerà 4000 euro da aggiungere freni dedicati e piega integrata
Ricordo Giannini mi chiese 240 euro per la piega integrata èmonda SLR che volevo montare sulla mia madone 7, ora capisco perché Massimo Giannini non è andato alla presentazione madone 9,, la giudica poco commerciale lui che è abituato ad ordinare bici e telai in stock.
Per vendere madone 9 + accessori dedicati prevedo una riduzione almeno del 50% sul prezzo di listino

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
A parte gli scherzi non capisco il perché del produrre il madone oclv 600 in oriente quando la domane la producono in USA ???

perché è il top

per ridurre i costi producono solo i top.... e il top della madone è la versione team, quindi la 9 la produrranno in asia

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Riassumendo il tutto
1 telaio di 1ª fascia madone 9 H1 RSL costruito in America di gr.950 tipo aero costerà 6000 euro da aggiungere freni dedicati e piega integrata
1 telaio di 2ª fascia madone 9 H2 costruito in oriente di gr.1050 tipo aero costerà 4000 euro da aggiungere freni dedicati e piega integrata
Ricordo Giannini mi chiese 240 euro per la piega integrata èmonda SLR che volevo montare sulla mia madone 7, ora capisco perché Massimo Giannini non è andato alla presentazione madone 9,, la giudica poco commerciale lui che è abituato ad ordinare bici e telai in stock.
Per vendere madone 9 + accessori dedicati prevedo una riduzione almeno del 50% sul prezzo di listino

il kit telaio scontato della 9 secondo me si avrà sui 3500 con i freni... non è così assurdo come prezzo se rapportato al prezzo dei telai di oggi

l'unica cosa è che non è un top di gamma e per un telaio non top di gamma 3500 euro sono troppi

quindi l'operazione marketing di trek sarà.... la 9 è il top di gamma, la RSL è un modello "ultra" tipo la RCA cervelo

così tutto torna al suo posto in un'apparente logica che di logico non ha nulla

:mrgreen:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.046
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
il kit telaio scontato della 9 secondo me si avrà sui 3500 con i freni... non è così assurdo come prezzo se rapportato al prezzo dei telai di oggi

l'unica cosa è che non è un top di gamma e per un telaio non top di gamma 3500 euro sono troppi

quindi l'operazione marketing di trek sarà.... la 9 è il top di gamma, la RSL è un modello "ultra" tipo la RCA cervelo

così tutto torna al suo posto in un'apparente logica che di logico non ha nulla

:mrgreen:
Come han fatto per la madone 7 H1 e H2 costruite in America e la validissima madone 5 H2 costruita in oriente identica strategia con madone RSL e madone 9 soltanto con listini paurosi ed accessori dedicati non compresi nel prezzo del telaio ma comprabili separatamente. Ora la madone 9 con il suo peso rientra nella fascia della Ridley noah :bua: :bua: :bua:
Prevedo un nuovo boom di vendite della madone 7 :eek: :eek:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Come han fatto per la madone 7 H1 e H2 costruite in America e la validissima madone 5 H2 costruita in oriente identica strategia con madone RSL e madone 9 soltanto con listini paurosi ed accessori dedicati non compresi nel prezzo del telaio ma comprabili separatamente. Ora la madone 9 con il suo peso rientra nella fascia della Ridley noah :bua: :bua: :bua:
Prevedo un nuovo boom di vendite della madone 7 :eek: :eek:

In realtà per il madone 9 rsl c'è solo h1 e se vediamo i modelli a listino ci conferma che questo è un prodotto di nicchia (aero) !
Dubito fortemente che si potrà ottenere il 50 % di sconto, sarebbe commercialmente un suicidio quindi si otterrà il consueto 15-20% di sconto !!!

Il madone 7 a breve uscirà di produzione !!!

Ultima modifica:

scania

Pignone
11 Maggio 2014
182
43
Udine
www.sgvideoproduzioni.it
Bici
bianchi acciaio stagionato e trek
Potrei vendervi il telaio della mia madone 5.9 a buon prezzo, il peso dovrebbe essere sui 1050gr... per buon prezzo intendo sotto i 6000€...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x:-x:-x
Tornando seri la nuova madone a me non dispiace come forme, ma tutti quei "tappi" di plastica non piacciono. I prezzi sembrerebbero fuori da ogni logica, se è vero che ci vogliono 6000€ per un telaio serie 600 e ultegra, credo che ne venderanno veramente poche. Aspetto ancora 3 giorni per vederla dal vero, ma credo che pedalerò ancora con la 5.9.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Potrei vendervi il telaio della mia madone 5.9 a buon prezzo, il peso dovrebbe essere sui 1050gr... per buon prezzo intendo sotto i 6000€...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x:-x:-x
Tornando seri la nuova madone a me non dispiace come forme, ma tutti quei "tappi" di plastica non piacciono. I prezzi sembrerebbero fuori da ogni logica, se è vero che ci vogliono 6000€ per un telaio serie 600 e ultegra, credo che ne venderanno veramente poche. Aspetto ancora 3 giorni per vederla dal vero, ma credo che pedalerò ancora con la 5.9.

Il top di gamma è veramente elitario!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.