un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Devo ancora testarli bene. Ho fatto una discesa molto tecnica di 6 km e si sono comportati bene ma non ho osato spingere troppo (anche se non avessi avuto una macchina nell'ultimo km avrei fatto il mio record -mancato di 11 secondi- ma nel fare il tempo credo abbia influito anche l'11 del pacco pignone alternativo che mi ha permesso di fare velocità in due tratti rettilinei).

La maggiore impronta e la forma particolarmente arcuata del copetoncino mi sa che potranno, almeno sull'asciutto, dare soddisfazioni

Tu come ti trovi?

Mi sembrano molto morbidi e questo mi sa che porterà ad un consumo rapido del posteriore

Comunque solo per il prezzo vale montarle ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

fax90

Pignone
9 Maggio 2012
163
2
Visita sito
Bici
trek emonda' sl6 , turro road
f0599175bb6462ed5fe7fa8131aca384.jpg

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
L'upgrade lo farò fra un'anno probabilmente con le R0 se avrò pedalato abbastanza e se me le meriterò...

Per ora tengo queste ma le scritte non mi piacciono proprio (in generale) quindi se riesco a toglierle senza rovinarle lo farò... Consigli sulla procedura?
vai di phone e poi togli i piccoli residui di colla con alcool
se vai di alcool solo rischi di fare un macello perche' la colla dell'adesivo si impasta tutta

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ieri ero al decathlon e memore di un post di bicimix ho preso la coppia di pro4 servizio corse da 25 in offerta.
Montati e provati oggi.
Rispetto ai fortezza tricomp si avverte immediatamente la maggiore comodità, davvero strepitosa la capacità di smorzare le vibrazioni e asperità.
Su grip e scorrevolezza vedrò nei prossimi gg ma mi sembrano entrambe ottimi.
Felice dell'acquisto anche se il 25 all'anteriore (già testato con i tubolari) secondo me rende un filo più pigra nell'inserimento la bici.

nemorino se hai montato le coperture da 25 era tua intenzione avere un poco di pigrizia un più nell'inserimento in curva rispetto ai 23, poi ti ricordo che son sempe copertoncini ed hanno la camera d'aria e non tubeless :rosik: :rosik: :rosik:

taaramae

Cronoman
29 Agosto 2009
746
11
Visita sito
volevo sapere una curiosità.. volevo mettere il garmin 510 sulla mia emonda montata ultegra di2; è possibile vedere sul garmin il rapporto utilizzato, il livello batteria ecc ecc se acquisto il shimano d-fly? l'unica cosa che non posso fare è cambiare schermata dalla leva del freno dx... mi confermate tutto? e su che range di prezzo siamo?

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
curiosità che aggiungo a curiosità:
sulla mia nuova domane 6 ho montato l'ultegra 11 meccanico (che va benissimo).
Se un giorno volessi passare all'elettronico:
1) si può fare?
2) riesco a mantenere qualcosa?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
curiosità che aggiungo a curiosità:

sulla mia nuova domane 6 ho montato l'ultegra 11 meccanico (che va benissimo).

Se un giorno volessi passare all'elettronico:

1) si può fare?

2) riesco a mantenere qualcosa?

Si ...la Bdc è predisposta per l'elettronica !
Puoi tenere guarnitura e pacco pignoni !!!

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
volevo sapere una curiosità.. volevo mettere il garmin 510 sulla mia emonda montata ultegra di2; è possibile vedere sul garmin il rapporto utilizzato, il livello batteria ecc ecc se acquisto il shimano d-fly? l'unica cosa che non posso fare è cambiare schermata dalla leva del freno dx... mi confermate tutto? e su che range di prezzo siamo?
Devi prendere il data fly per avere sul garmin le info relative al di2. La spesa è poco meno di 100 euro. Invece il cambio di pagina tramite il pulsante nella leva, è possibile solo sul Dura-Ace.

GIRA LA RUOTA

Novellino
26 Agosto 2012
10
0
Bolzano
Visita sito
Bici
TREK DOMANE 5.2
E questa appena ritirata in negozio è la mia prima TREK.
Cercavo una bici "comoda" per pedalate di 7/8 ore, ero indeciso tra Synapse, Solace o Domane alla fine la decisione è stata Domane 5.2 con l'attesa di circa 10 giorni.

Domane 5.2 2016, colorazione bianco perla con inserto grigio metalizzato.

Domani la porto dal biomeccanico per regolare la bici sulle mie misure, e domenica faro' i primi duecento kilometri.
o-o alla TREK o-o
1 Domane 5 2.jpg

2 Domane 5 2.jpg

Allegati

• 3 Domane 5 2.jpg
    3 Domane 5 2.jpg
    66,6 KB · Visite: 41
  • 4 Domane 5 2.jpg
    4 Domane 5 2.jpg
    110,1 KB · Visite: 37

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
E questa appena ritirata in negozio è la mia prima TREK.
Cercavo una bici "comoda" per pedalate di 7/8 ore, ero indeciso tra Synapse, Solace o Domane alla fine la decisione è stata Domane 5.2 con l'attesa di circa 10 giorni.

Domane 5.2 2016, colorazione bianco perla con inserto grigio metalizzato.

Domani la porto dal biomeccanico per regolare la bici sulle mie misure, e domenica faro' i primi duecento kilometri.
o-o alla TREK o-o
Vedi l'allegato 133774

Vedi l'allegato 133775

Complimenti e benvenuto

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
bella, complimenti!!! o-o
a tony1984, scico e bicimix, grazie!!! (già è partito l'embolo upgrade... penso che non resisterò a lungo :-) )

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
bella, complimenti!!! o-o
a tony1984, scico e bicimix, grazie!!! (già è partito l'embolo upgrade... penso che non resisterò a lungo :-) )

Appena potrai, ci aggiorneresti su come sarà stato risolto il problema rumorosità cavi interni? Sono molto interessato dovendo scegliere tra domane e infinito cv.

Per altri possessori di domane serie 5 o 6: avete avuto lo stesso problema? Cioè è una costante sulle domane con trasmissione meccanica o si tratta solo di singoli casi? Grazie.

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Ieri ero al decathlon e memore di un post di bicimix ho preso la coppia di pro4 servizio corse da 25 in offerta.
Montati e provati oggi.
Rispetto ai fortezza tricomp si avverte immediatamente la maggiore comodità, davvero strepitosa la capacità di smorzare le vibrazioni e asperità.
Su grip e scorrevolezza vedrò nei prossimi gg ma mi sembrano entrambe ottimi.
Felice dell'acquisto anche se il 25 all'anteriore (già testato con i tubolari) secondo me rende un filo più pigra nell'inserimento la bici

fortezza tricomp sicuramente meglio dal punto di vista delle forature.......Mi hanno parlato bene dei pro 4 endurance

fax90

Pignone
9 Maggio 2012
163
2
Visita sito
Bici
trek emonda' sl6 , turro road
A che pressione gonfiate i vostri copertoni da 25? I pro4 oltre oltre i sette bar (ma anche un filo meno) mi toccano nel freno..e a volte avverto suoni tipo stridori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.