Ma dove letto?![]()
sul blog di lupo!!!
Ma dove letto?![]()
l'ho scritto:asd:
:rosik
-o
...............Ottima recensione Lupo è sempre un piacere leggerti.l'ho scritto:asd:
:rosik
-o

Complimenti per le prime impressioni che hai riportato sulla 7S. Davvero molto interessanti. Non mi stupisce il comportamente "granitico" del frame (soprattutto all'aventreno) nè il fatto che lo stesso risulti comunque molto equilibrato, estremamente reattivo e bilanciato (come da tradizione Trek). Insomma: una vera macchina da guerra! Qualche perplessità, però, l'avrei rispetto al comfort: tutta questa rigidità/reattività riesce davvero a trovare un punto di equilibrio accettabile anche per chi non fa un uso competitivo del mezzo e che magari passi ore e ore in sella ad una granfondo? Un punto che, come sottolinei in questa prima recensione, è addirittura superiore al madone 6.9 SSL?
Ultima domanda: in che categoria inseriresti il telaio 7S, o meglio, su quali terreni dovrebbe eccellere (sempre paragonato al 6.9 ssl)?

letto!!!
pur non avendola ancora provata immaginavo che il madone 7 fosse più reattivo, dato che se non vado errato in tg. 54 ci sono circa gr. 100 di differenza in meno rispetto al 6.9 ssl, ed evidentemente non avere fatto un kit frame sotto i gr. 700 ha reso possibile pure non compromettere troppo il fattore rigidità, anche perchè dubito che un amatore, seppur evoluto, possa mettere alla frusta dal punto di vista strutturale un telaio top di gamma; credo che oggi per i costruttori il paramentro della rigidità per telai polivalenti sia una voce secondaria rispetto alla leggerezza.
complimenti per i primi riscontri e foto!!!

Grazie e complimenti!!!!!!!!!!!
p.s.
Inutile dire che io l'avevo detto, solo molto meno bene...............
Ri p.s.
Nei mie primi 1500 km con la Madone mi è capitato due volte che mi si è alzato il posteriore in gruppo ai 40 all'ora:afraid:; la prima in un'avvallamento e la seconda durante un rilancio, sui pedali, e quello davanti ha rallentato un pelo.

Ottima recensione Lupo è sempre un piacere leggerti.

Sempre un piacere leggere il blog di Lupo,recensioni sempre interessanti.
Il dietro del Madone si alza anche a me nel 6.9 in un certo tipo di allenamenti,sarà stata la gamba
![]()

Grazie
Esatto. Ma come dicevo nell'altro post, il madone 7s si alza più facilmente. E' questo quello che mi ha colpito. Il tubo sterzo è un pezzo di granito.

Lupo dice che è polivalente, ed è verissimo.
In più io aggiungo che è velocissima sul passo nel piano, tanto che mi sento di consigliarla anche a quelli che fanno triathlon e non possono permettersi di avere anche la bici da crono; basta mettere due appendici, rotelle belle alte e viaaaaaaa.......Due piccioni con una fava.
P.s.
Ancora complimenti a lupo solitario per il report sul suo blog; unica cosa su cui non sono d'accordo è sui freni, sarà che il mio posteriore non è ben regolato ma D.A. e Red sono meglio! I.M.H.O.

Grazie
Scommettiamo che se te li regola un vero meccanico Trek, tu avrai la mia stessa opinione ?
Io rilancio. Vengo dagli Skeleton ( campagnolo) dual pivot. Ho usato anche quelli dello sram red e del dura ace precedenti.
I freni Bontrager sono al pari dei Dura Ace superiori agli skeleton e a quelli sram.
I bontrager sono sempre precisi ed ubbidienti ai miei comandi; mai bruschi o lunghi nella frenata; quello davanti blocca; quello posteriore sfuma la frenata. Come tu sai i freni devono funzionare in modo diverso. Si frena solo con quello anteriore. Se provi a farlo con quello posteriore, derapare è il minimo che ti possa accadere. Se volessi farei serrare maggiormente anche quello posteriore. Ma non lo farò mai per i motivi spiegati.
E considera che uso tacchetti Corima su cerchi in carbonio; quindi la frenata è meno brusca per caratteristica della pista frenante e del sughero; eppure nessun problema di arresto. Sono assolutamente sicuri ed efficaci i freni Bontrager. Ma come tutti gli altri freni vanno saputi regolare.![]()
mannaggia a voi
adesso mi fate venire davvero voglia di montarci sopra...eallontanare da me tutti i propositi di cambio
se il sig. luca mi fa avere il pattino giusto ed il meteo lo permette queste 2 settimane di vacanza mi ci diverto anch'io sopra![]()

Grazie
Circa il confort, ho usato il "forse"; mi riservo di farci i primi 100 km. peraltro sto provando anche un nuovo assetto, più racing, con la schiena più bassa e mi trovo meglio. Questo potrebbe avere influito. Mi riservo di dare un giudizio definitivo sul confort. Ma nella peggiore delle ipotesi avrebbe lo stesso confort del 6.9 ssl e credo che sarebbe un ottimo risultato se penso che ha una rigidità "devastante" come dice il mio amico Vecchia.
Quello che mi ha colpito è il fatto che il Madone 7S eccelle in ogni caratteristica. Va forte su ogni terreno. Ti faccio un esempio. In alcuni tratti di salita media, diciamo intorno al 6%, puoi salire tranquillamente con il 50, senza problemi, nel senso che non devi spingere forte, sembra che vada da sè. Per completezza ti faccio presente che in questo periodo della stagione peso circa 62 kg. Pensa mi sono divertito a salire in fuorisella per lunghi tratti, cosa che con il 6.9 ssl facevo ma spingevo di più. Insomma a parità di percorso e circa due settimane prima, io per fare lo stesso percorso dovevo spendere di più in termini di energia. Ci sono 150 grammi di differenza tra il Madone 7S e il 6.9 ssl. E più precisamente, il madone 7s pesa 720 grammi; il 6.9 ssl, 870 grammi. E' impressionante come la madone 7s ti restituisca la spinta, anzi secondo me te la moltiplica. Fatichi di meno. E' straordinariamente reattivo.
Rispondendo all'altra tua domanda: è un telaio polivalente.
Grazie delle precisazioni, Lupo! A questo punto sarebbe perfetto un test comparativo tra 7S e Domane...
Grazie
Circa il confort, ho usato il "forse"; mi riservo di farci i primi 100 km. peraltro sto provando anche un nuovo assetto, più racing, con la schiena più bassa e mi trovo meglio. Questo potrebbe avere influito. Mi riservo di dare un giudizio definitivo sul confort. Ma nella peggiore delle ipotesi avrebbe lo stesso confort del 6.9 ssl e credo che sarebbe un ottimo risultato se penso che ha una rigidità "devastante" come dice il mio amico Vecchia.
Quello che mi ha colpito è il fatto che il Madone 7S eccelle in ogni caratteristica. Va forte su ogni terreno. Ti faccio un esempio. In alcuni tratti di salita media, diciamo intorno al 6%, puoi salire tranquillamente con il 50, senza problemi, nel senso che non devi spingere forte, sembra che vada da sè. Per completezza ti faccio presente che in questo periodo della stagione peso circa 62 kg. Pensa mi sono divertito a salire in fuorisella per lunghi tratti, cosa che con il 6.9 ssl facevo ma spingevo di più. Insomma a parità di percorso e circa due settimane prima, io per fare lo stesso percorso dovevo spendere di più in termini di energia. Ci sono 150 grammi di differenza tra il Madone 7S e il 6.9 ssl. E più precisamente, il madone 7s pesa 720 grammi; il 6.9 ssl, 870 grammi. E' impressionante come la madone 7s ti restituisca la spinta, anzi secondo me te la moltiplica. Fatichi di meno. E' straordinariamente reattivo.
Rispondendo all'altra tua domanda: è un telaio polivalente.