un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
Se lo hanno cambiato avranno avuto i loro motivi.
Qualsiasi essi siano non credo che li diranno, in ogni caso sembra strano che abbiano rimesso mano al carro dopo cosi poco tempo. Le ragioni devono essere valide secondo me..

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io non parlo perchè ho avuto l'upgrade a costo zero ma certo che sono cose che un po' fan girare le scatole

per ora, salvo per i freni, sono strafelice di questo telaio davvero il migliore mai avuto, specie in discesa

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Le flessioni ho risolto serrando più forte lo sgangio dietro .
Paolo dei sobbalzi nello sconnesso in trazione che mi hanno dato qualche problema in discesa

se però non ricordo male il tuo madone è in tg. piccola, quindi non dovrebbe essere interessato dall'eventuali flessioni del carro riscontrato, a quanto pare, sulle taglie grandi.
il mio in tg.54 h2 ad esempio nessun problema ed idem memorino; poi sicuramente il retrotreno del 7 rispetto al 6.9 è piú nervoso ma questo di certo è una sua caratteristica dato che è più compatto!
comunque qualche cosa di grosso c'è altrimenti non modifichi in modo così visibile un particolare di un bdc uscita da qualche mese!

RIK_MDM

Cronoman
8 Febbraio 2008
706
33
42
Bibbiena (AR)
Visita sito
Bici
Colnago v2r disk
se però non ricordo male il tuo madone è in tg. piccola, quindi non dovrebbe essere interessato dall'eventuali flessioni del carro riscontrato, a quanto pare, sulle taglie grandi.
il mio in tg.54 h2 ad esempio nessun problema ed idem memorino; poi sicuramente il retrotreno del 7 rispetto al 6.9 è piú nervoso ma questo di certo è una sua caratteristica dato che è più compatto!
comunque qualche cosa di grosso c'è altrimenti non modifichi in modo così visibile un particolare di un bdc uscita da qualche mese!

Ho una guida aggressiva e in discesa nello sconnesso nei rilanci mi è capitato molto spesso di sentir saltare il posteriore
Poi ho provato con buoni risultati a farla scorrere di più ma in gara ci pensi poco a queste cose
Con i continental competition la guida e molto superiore
Ultimamente la sto apprezzando molto di più grazie anche a questi tubolari .
La scorsa settimana ho percorso circa 500 km con una coppia di lightweit modello nuovo
Uno spettacolo sia come guida che come rigidità nei rilanci
Una spanna sopra alle aeolus

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.182
510
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
io resto più che soddisfatto del mio madone, per i freni basta regolarli bene
io non parlo perchè ho avuto l'upgrade a costo zero ma certo che sono cose che un po' fan girare le scatole

per ora, salvo per i freni, sono strafelice di questo telaio davvero il migliore mai avuto, specie in discesa

Allegati

• DSC_5806 copia.jpg
    DSC_5806 copia.jpg
    117,4 KB · Visite: 52

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.182
510
palermo
Visita sito
Bici
a me personalmente avere il posteriore più modulabile non dispiace, come nella mtb preferisco i freni poco aggressivi, basta usare un pizzico in più di forza anche usando un solo dito che le ruote si bloccano all'istante
sono regolati bene ma sono meno potenti dei precedenti Dura Ace... a me questo pare un dato evidente

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
a me personalmente avere il posteriore più modulabile non dispiace, come nella mtb preferisco i freni poco aggressivi, basta usare un pizzico in più di forza anche usando un solo dito che le ruote si bloccano all'istante

il fatto è che modulabili lo erano pure i dura ace

questi mancano proprio di mordente nella parte finale della frenata, insomma se stacchi forte questi qualche perplessità e timore di arrivare lungo te lo lasciano e quindi io mi trovo a staccare prima

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.182
510
palermo
Visita sito
Bici
saranno i 20 anni di gare in mtb xc ma per me vanno più che bene...figurati che peso 79 kg e sono alto 191, il peso da fermare non manca!!! indubbiamente i shimano saranno un altro pianeta ma da buon biker mi adatto facilmente
il fatto è che modulabili lo erano pure i dura ace

questi mancano proprio di mordente nella parte finale della frenata, insomma se stacchi forte questi qualche perplessità e timore di arrivare lungo te lo lasciano e quindi io mi trovo a staccare prima

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Abituato a kcnc i bontrager non mi danno problemi...anzi...ho notato anch'io qualche problemino su strada non perfetta...io ho 58h1...

A me girano parecchio per questo aggiornamento...come ad acerri...sarei tentato di mollarlo subito prima che esca la versione nuova..

Senza parole

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Abituato a kcnc i bontrager non mi danno problemi...anzi...ho notato anch'io qualche problemino su strada non perfetta...io ho 58h1...

A me girano parecchio per questo aggiornamento...come ad acerri...sarei tentato di mollarlo subito prima che esca la versione nuova..

Senza parole

Immagino se provavi la 6.9 che sullo sconnesso era un delirio, specie all'anteriore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.