un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ragazzi come avrete letto in questi giorni alcuni trekkisti di questa sezione, il sottoscritto, nikymetal, giacomo1 con altri baldi giovani, questa mattina hanno piantato la bandiera trek sul mitico block house :eek: che dire, se pur scalato dal versante "meno" duro, è stata comunque una bella impresa, parliamo pur sempre di km 30 di salita con pendenze medie del 6,5% per un tot. km 157, abbiamo raggiunto un dislivello di mt 2100, per circa 7:30 di bdc, con velocità media di km/h 25,3...giacomo1 ha sfoderato una prova di tutta sostanza salendo con un passo regolare, poi al ritorno si è messo davanti a trainare la carovana, come sempre grande e generoso...nikymetal è partito in sordina, doveva studiare le bestie che lo circondavano, ma poi anche lui ha dato dimostrazione di una prova di grande carattere stando tutto il tempo con il suo fedele gregario giacomo1 cosa non facile:mrgreen: ...io avevo un piccolo risentimento muscolare al polpaccio:-x e, pur se la salita non si addiceva alle mie caratteristiche tecniche, ho cercato di salire con una buona frequenza...che dire giornata fantastica in compagnia di persone fantastiche...grazie a tutti!!!o-o

ps.

a breve nikymetal posterà alcune foto, dopo essere state approvate dal sottoscritto onde evitare figuracce, dato che lui era il fotografo ufficiale...

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ragazzi come avrete letto in questi giorni alcuni trekkisti di questa sezione, il sottoscritto, nikymetal, giacomo1 con altri baldi giovani, questa mattina hanno piantato la bandiera trek sul mitico block house :eek: che dire, se pur scalato dal versante "meno" duro, è stata comunque una bella impresa, parliamo pur sempre di km 30 di salita con pendenze medie del 6,5% per un tot. km 157, abbiamo raggiunto un dislivello di mt 2100, per circa 7:30 di bdc, con velocità media di km/h 25,3...giacomo1 ha sfoderato una prova di tutta sostanza salendo con un passo regolare, poi al ritorno si è messo davanti a trainare la carovana, come sempre grande e generoso...nikymetal è partito in sordina, doveva studiare le bestie che lo circondavano, ma poi anche lui ha dato dimostrazione di una prova di grande carattere stando tutto il tempo con il suo fedele gregario giacomo1 cosa non facile:mrgreen: ...io avevo un piccolo risentimento muscolare al polpaccio:-x e, pur se la salita non si addiceva alle mie caratteristiche tecniche, ho cercato di salire con una buona frequenza...che dire giornata fantastica in compagnia di persone fantastiche...grazie a tutti!!!o-o

ps.

a breve nikymetal posterà alcune foto, dopo essere state approvate dal sottoscritto onde evitare figuracce, dato che lui era il fotografo ufficiale...

Bravissimi, complimenti a tutti.
Cazzarola che invidia.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE

ps.

Attendo foto naturalmente e comunque complimenti o-oo-oo-o

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
ragazzi la sfiga continua , dopo il piede rotto della moglie e' toccato a me; ieri in discesa a circa 60km/h mi e' scoppiata la gomma anteriore .....ho abrasioni profonde ovunque , una forte contusione alla spalla e il mignolo della mano sinistra demolito (da operare). il casco mi ha salvato la vita ho sbattuto la testa a terra violentemente e il casco ha fatto il suo dovere ....senza non sarei qui a scrivere !
La madone sta bene , qualche leva , un pedale ....per ora non vedo altro vedremo poi dopo il check del sivende.

Auguri di pronta guarigione, sperando che tu possa tornare presto a pedalare!

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2

ps.

Davvero una bella esperienza. Un grazie di cuore a tutti i partecipanti per le belle sensazioni e gli incredibili paesaggi che abbiamo potuto gustare in compagnia. Ottima prova di Bicimix che ha tenuto le ruote dei migliori praticamente fino alla Madonnina rispondendo anche ad attacchi sulle ultime rampe, a Bladerunner e socio che sono andati alla grande ed a nikymetal che è andato su sfoggiando un'ottima progressione (non conosceva la salita) e soprattutto perchè, pur di fare questa impresa, non ha esitato a svegliarsi alle 3.00 per raggiungere Silvi in tempo per la partenza. Un abbraccio anche a Frankie e al Doctor per averci tenuto compagnia fin sulle rampe di Passolanciano.
Davvero un grosso grazie a tutti!!!

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Ragazzi PER ESSERE SOLIDALE con i prodi trekkisti che domani attaccheranno la BlockHaus (:wacko:) oggi con la mia 6.9 (già per la 7 ho aspettato ....:-x) mi sono sparato, da solo non avendo trovato accoliti disponibili, un giretto di 135Km con 2.350m di dislivello e con l'ennesima salita da dieci Km (non c'era un metro di pianura) quasi alla fine.
Ci ho messo "solo" 5 ore e 40 :wacko::wacko:.........
Complici (ma non causa) pure due uragani tropicali che mi sono beccato al Km 100-105 ed al Km 115-125 dai quali sono uscito fradicio e congelato.
A casa mi sono beccato pure un ca@@iatone (:rosik:) da mia moglie che temeva (o sperava :mrgreen:) che fossi finito chissà dove.

CHE VE POSSINO, COSA NON SI FA PER LA "FAMIGGHIA".
In bocca al lupo per domani.o-o

grande!!! o-o

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
ragazzi la sfiga continua , dopo il piede rotto della moglie e' toccato a me; ieri in discesa a circa 60km/h mi e' scoppiata la gomma anteriore .....ho abrasioni profonde ovunque , una forte contusione alla spalla e il mignolo della mano sinistra demolito (da operare). il casco mi ha salvato la vita ho sbattuto la testa a terra violentemente e il casco ha fatto il suo dovere ....senza non sarei qui a scrivere !
La madone sta bene , qualche leva , un pedale ....per ora non vedo altro vedremo poi dopo il check del sivende.

Porca miseria!!! Tanti auguri muttley!

Mulan

Pignone
17 Luglio 2010
170
3
Rimini
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7S
Complimenti ragazzi! avrei veramente voluto esserci e fare la vostra conoscenza mentre l'occhio godeva di cotanto panorama naturale e trekkistico :mrgreen:.

Ieri alla straducale sfiga nera nerissima: 300 mt dopo lo start vado per cambiare e mettere la 52 e il cambio muto! batteria scarica :cry: mi sono fatto i 130 km tutti con la 36...e per non farmi mancare niente nella discesa dal monte Nerone foratura al posteriore a oltre 55 all'ora per fortuna nessun dramma...
Finito in 5:30 con le gambe che sbiellavano (in pianura a 100 colpi facevo i 32...).
Ma non potevano mettere una spia al cambio che avvisa che la batteria è scarica?!?! o sono pirla io e non so dov'è???

complimenti ancora e spero ci sia un'altra occasione per un'uscita insieme! o-o

PS: Niky dopo aver letto delle tue performance sul Block sto domrendo preoccupato! :wacko:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Complimenti ragazzi! avrei veramente voluto esserci e fare la vostra conoscenza mentre l'occhio godeva di cotanto panorama naturale e trekkistico :mrgreen:.

Ieri alla straducale sfiga nera nerissima: 300 mt dopo lo start vado per cambiare e mettere la 52 e il cambio muto! batteria scarica :cry: mi sono fatto i 130 km tutti con la 36...e per non farmi mancare niente nella discesa dal monte Nerone foratura al posteriore a oltre 55 all'ora per fortuna nessun dramma...
Finito in 5:30 con le gambe che sbiellavano (in pianura a 100 colpi facevo i 32...).
Ma non potevano mettere una spia al cambio che avvisa che la batteria è scarica?!?! o sono pirla io e non so dov'è???

complimenti ancora e spero ci sia un'altra occasione per un'uscita insieme! o-o

PS: Niky dopo aver letto delle tue performance sul Block sto domrendo preoccupato! :wacko:

La spia fissa non c'è.
Devi prendere l'abitudine prima di ogni uscita, come si fa per es nel controllare la pressione dei tubolari, di premere contemporaneamente i due tastini di discesa cambio dx e sx, si accende la spia del controller e vedi com'è la situazione.
- Verde fisso oltre il 75%
- Verde lampeggiante 50-75%
- Rosso lampeggiante sotto il 50%
- Rosso fisso: da caricare subito.

Mi associo all'auspicio di un'uscita tutti insieme, speriamo al più presto. o-o

Mi associo pure al fatto che Stavolta (è la prima) Trek abbia cambiato l'ammiraglia troppo presto :angrymod:, chissà come mai, probabilmente per farlo saranno emerse motivazioni tecniche importanti.

Meno male che io ho aspettato per cambiare telaio .... si lo so ho avuto un poco di :culo:, una volta tanto ...:mrgreen::mrgreen:

Saluti.
Paolo.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
il posteriore della 7 balla parecchio me più in generale è la 7 che è più rigida quindi sullo sconnesso balla di più...io non ho riscontrato nessun problema del posteriore...ovviamente mi sono dovuto adattare alle diverse reazioni della bdc..
mah senti..io più di una volta in brevi momenti di distrazione con una mano sola sul manubrio ho rischiato grosso..a causa di piccole imperfezioni dell'asfalto (da noi in toscana è un disastro)..

Io non sento la necessità di mollarla subito, anche perché ci si rimetterebbe una paccata di euro!
Le case, ormai, sono tutte così; Bianchi tutti le stagioni cambia nome alla sua top( Oltre '12; Oltre xr'13 e Oltre xr2 per il 2014), BMC in tre anni ha sempre fatto piccoli accorgimenti alla SLR01(reggi, movimento centrale ecc.).
La mia bici è perfetta ed in discesa è una spada, quindi visto che sono contento e che l'ho acquistata a Settembre e che ci o già percorso circa 9000 km non vedo perché devo ''buttarla'' ....nel :cac:.
Mi ripeto; siamo già fortunati che non le hanno modificato il nome(vedere sito uff. Trek) tipo 7s2, oppure 7ssl............in questo caso sì le nostre si sarebbero svalutate e, quindi, deprezzate di brutto.
Tranquilli e buone pedalate:mrgreen:

o-o
Non voglio buttare via nulla...ma avendo ancora il Giant..devo dire che pur non avendo niente meno del 7s in termini di guidabilità e stabilità...guadagna molto sulla guidabilità in quanto assorbe meglio le asperità...e non posso dire che sia meno rigida!! Cmq può darsi anche la taglia influenzi questo comportamento..il Giant è ML mentre Trek 58h1 (avrei dovuto prendere 56).

Cambiaria subito solo perché è stato modificato un dettaglio di cui nessuno sentiva la mancanza mi pare un "non sense"
Vero...ma nel mio caso si tratta di togliere un telaio tra Giant e Trek (il team mi ha passato un telaio nuovo custom)...e credo che sia la scelta migliore..GIANT tra l'altro è una delle poche case serie che il top di gamma lo lascia inalterato per 2/3 stagioni.

io sono contentissimo del mio 7s, anzi...però mi piacerebbe capire come si è arrivati a dover modificare il carro posteriore!!!
Anche io..e non è un dettaglio di poco conto IMHO come il MC o il collarino reggisella..

Mulan

Pignone
17 Luglio 2010
170
3
Rimini
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7S
La spia fissa non c'è.
Devi prendere l'abitudine prima di ogni uscita, come si fa per es nel controllare la pressione dei tubolari, di premere contemporaneamente i due tastini di discesa cambio dx e sx, si accende la spia del controller e vedi com'è la situazione.
- Verde fisso oltre il 75%
- Verde lampeggiante 50-75%
- Rosso lampeggiante sotto il 50%
- Rosso fisso: da caricare subito.

Mi associo all'auspicio di un'uscita tutti insieme, speriamo al più presto. o-o

Grazie Paolo, non sapevo di questa procedura per controllare la carica della batteria. sono il solito melone... o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
mah senti..io più di una volta in brevi momenti di distrazione con una mano sola sul manubrio ho rischiato grosso..a causa di piccole imperfezioni dell'asfalto (da noi in toscana è un disastro)..

Non voglio buttare via nulla...ma avendo ancora il Giant..devo dire che pur non avendo niente meno del 7s in termini di guidabilità e stabilità...guadagna molto sulla guidabilità in quanto assorbe meglio le asperità...e non posso dire che sia meno rigida!! Cmq può darsi anche la taglia influenzi questo comportamento..il Giant è ML mentre Trek 58h1 (avrei dovuto prendere 56).

Vero...ma nel mio caso si tratta di togliere un telaio tra Giant e Trek (il team mi ha passato un telaio nuovo custom)...e credo che sia la scelta migliore..GIANT tra l'altro è una delle poche case serie che il top di gamma lo lascia inalterato per 2/3 stagioni.

Anche io..e non è un dettaglio di poco conto IMHO come il MC o il collarino reggisella..

forse mi sono spiegato male, la madone 7 è sicuramente più ballerina sullo sconnesso, ma a mio avviso questo è dovuto al fatto che è più rigido ed al carro più corto!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.