un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mulan

Pignone
17 Luglio 2010
170
3
Rimini
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7S
Io ormai non uso il criterio consigliato da shimano ma se avverto rumorini mentre vado (specie dopo cambio ruote) vado di pulsante, un paio di colpetti sulle leve fino a sentir sparire il rumore e di regola lo faccio in 10 secondi senza smettere di pedalare anche durante la salita

Il led rosso lampeggiante indica o batteria in esaurimento (se esce quando tieni premuta una leva per più di 2 secondi) o un possibile guasto (se si accende per i fatti suoi)

fiko il tuo sistema, è un'ottima dritta, veloce e comoda.
Ho notato che se si tiene premuto il pulsantino della scatola di derivazione dei fili la lucina rossa diventa intermittente. hai idea per cosa serva?

Mulan

Pignone
17 Luglio 2010
170
3
Rimini
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7S
ho montato i tubolari in modo maldestro, nel senso che più o meno in corrispondenza della valvola il tubolare fa una gobba verso l'esterno rendendo irregolare la circonferenza esterna della ruota.
chiedo lumi ai guru se esiste un qualche trucco per eliminare il problema senza dover (eh..eh...) smontare il tubolare e rifare tutto daccapo.
nb: per il montaggio ho usato mastice e non nastro.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.734
4.327
Visita sito
Bici
Pinifarina
Da oggi anche io pedalo su una trek, una madone 5 con sram red black. Più tardi la pulisco per bene e posto qualche foto.
Chiedo a voi più esperti informazioni sul mio muovo telaio:
è possibile montare selle con carro in carbonio come la slr kit carbon? Eventualmente ci sono degli adattatori?
Il duotrap come funziona? Basta solo far girare la ruota e la pedivella e si accende o c'è un metodo diverso?
Considerate che io utilizzo un garmin 500 ma col duotrap non so proprio da dove cominciare.
L'ideale sarebbe una bella guida per bambini passo passo :-)
Grazie mille in anticipo :-)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Da oggi anche io pedalo su una trek, una madone 5 con sram red black. Più tardi la pulisco per bene e posto qualche foto.
Chiedo a voi più esperti informazioni sul mio muovo telaio:
è possibile montare selle con carro in carbonio come la slr kit carbon? Eventualmente ci sono degli adattatori?
Il duotrap come funziona? Basta solo far girare la ruota e la pedivella e si accende o c'è un metodo diverso?
Considerate che io utilizzo un garmin 500 ma col duotrap non so proprio da dove cominciare.
L'ideale sarebbe una bella guida per bambini passo passo :-)
Grazie mille in anticipo :-)

ne abbiamo appena parlato, ci sono "morsetti" diversi per la sella in carbonio... costano pochi euro

il duo trap va abbinato al garmin... e poi va da solo senza bisogno di attivarlo o altro

controlla però che tu abbia il duo trap (nel senso che è un optional e verifica che te l'abbiano montato)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ho montato i tubolari in modo maldestro, nel senso che più o meno in corrispondenza della valvola il tubolare fa una gobba verso l'esterno rendendo irregolare la circonferenza esterna della ruota.
chiedo lumi ai guru se esiste un qualche trucco per eliminare il problema senza dover (eh..eh...) smontare il tubolare e rifare tutto daccapo.
nb: per il montaggio ho usato mastice e non nastro.

puoi provare a scollare una porzione di tubolare (1/3 della circonferenza), rimettere un filo di mastice sul cerchio e rincollare subito facendo il lavoro come si deve

fai attenzione a mettere mastice anche nei punti del cerchio "a confine" tra zona staccata e zona attaccata

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.734
4.327
Visita sito
Bici
Pinifarina
come in precedenza scritto ecco la prima foto fatta alla nuova bici:

swbr.jpg

http://img844.imageshack.us/img844/7200/swbr.jpg

montata con sram red black, guarnitura rotor 3d. la sella verrà sostituita.
così come la vedete è 6,5 kg circa (qualcosina in meno) compreso supporto sram per garmin, due portaborraccia e sensore duo trap.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
come in precedenza scritto ecco la prima foto fatta alla nuova bici:

swbr.jpg

http://img844.imageshack.us/img844/7200/swbr.jpg

montata con sram red black, guarnitura rotor 3d. la sella verrà sostituita.
così come la vedete è 6,5 kg circa (qualcosina in meno) compreso supporto sram per garmin, due portaborraccia e sensore duo trap.

Esteticamente queste bici, possono piacere o meno......ma come peso:-x.
La mia allestita pressapoco come la tua e' 6,147 e su strada, cosa ancora più importante, e' molto efficace.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.734
4.327
Visita sito
Bici
Pinifarina
cortesemente qualcuno potrebbe indicarmi un sito dove poter acquistare un reggisella e gli adattatori per selle in carbonio per la mia trek madone 2013?

edit: trovati da falasca.

Ultima modifica:

Mulan

Pignone
17 Luglio 2010
170
3
Rimini
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7S
puoi provare a scollare una porzione di tubolare (1/3 della circonferenza), rimettere un filo di mastice sul cerchio e rincollare subito facendo il lavoro come si deve

fai attenzione a mettere mastice anche nei punti del cerchio "a confine" tra zona staccata e zona attaccata

Grazie Nemo.

Per casi futuri....usi qualche trucco per far entrare correttamente nel solco del cerchio il tratto di tubolare vicino alla valvola evitando l'effetto gobba?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Grazie Nemo.

Per casi futuri....usi qualche trucco per far entrare correttamente nel solco del cerchio il tratto di tubolare vicino alla valvola evitando l'effetto gobba?

a dire il vero credo che quello sia il tratto in cui è più difficile sbagliare, visto che è quello che si infila per primo (e si ha la possibilità di orientarlo bene)

poi in ogni caso non farti problemi a "scollare" e "reincollare" il tubolare (intenso... piccole porzioni dello stesso) nei minuti successivi al montaggio

se usi un mastice di qualità staccare piccole porzioni di tubolare e "sistemarlo" con i pollici per farlo andare correttamente in sede è normalissimo

una volta che lo monti, ovvio nei primissimi minuti dopo il montaggio, fai girare piano la ruota tenendo il mozzo tra le due mani... se vidi svirgolamenti e ondeggiamenti (sono visibilissimi a occhio) "strappi" dal cerchio quel pezzo di tubolare e con il pollice lo spingi in un senso o nell'altro per raddrizzarlo...

quando hai finito lo gonfi a 10 bar e fai girare la ruota a terra con la ruota leggermente inclinata lateralmente premendo con le braccia con molta forza in modo da far aderire bene il tubolare al cerchio

(se cerchi su youtube c'è un video continental dove si vede bene questa operazione)

-fede-

Pignone
29 Agosto 2011
132
0
Veneto (TV)
Visita sito
Bici
in progress..
Fenomeni quelli della Trek all'Expobici di Padova....più o meno 20 bici in prova nello stand esterno..chiedo se posso provare una mtb (visto che avevo mezza di idea di prendere una Trek entry level) e mi rispondono quasi seccati: " Si...se hai un casco"!!!
Che fenomeni!! si io vengo in fiera con il casco da bici in tasca!
Risultato stand Trek vuoto e Stand Cannondale pieno di gente solo perchè avevano 5-6 caschi...

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Fenomeni quelli della Trek all'Expobici di Padova....più o meno 20 bici in prova nello stand esterno..chiedo se posso provare una mtb (visto che avevo mezza di idea di prendere una Trek entry level) e mi rispondono quasi seccati: " Si...se hai un casco"!!!
Risultato stand Trek vuoto e Stand Cannondale pieno di gente solo perchè avevano 5-6 caschi...

Potevi prendere il casco da quelli di Cannondale, ed andare a provare la Trek!:mrgreen:

o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

ogni tanto in trek fanno di queste genialate...:-x

futurite

Pignone
6 Ottobre 2011
145
5
provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 + Bianchi spillo quarzo
SOS!!!!
Ieri sera uscita con la mia 5.2 modello 2012 (sulla quale ci ho fatto circa 5000 km) arriva il momento di passare dal 34 al 50, ma niente da fare. Mi fermo, vedo che il filo che comanda il deragliatore è a posto, e decido allora di rientrare e andare dal meccanico. Arrivato in negozio, appena messa sul banco ci accorgiamo che in realtà non e il filo, ma bensì il deragliatore anteriore che ha ceduto! Ossia, uno dei due rivetti che lo tiene attaccato al telaio è in uscito dallo stesso. Sembrerebbe essere il rivetto, ma se fosse invece il telaio? Cioè, se il carbonio avesse ceduto in corrispondenza del foro? Io avevo pensato di farlo sistemare dal mio meccanico, ma adesso, visto che la bici è in garanzia (l'ho comprata nell'ottobre 2011 durante un viaggio in USA), ho pensato che sia forse meglio portarla da un rivenditore Trek, cosa ne dite? Anche perché nei primi 2 anni dovrebbero essere in garanzia tutte le parti della bici, esatto?
Aspetto i vostri consigli... Grazie già da ora a tutti i trekkisti!

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
SOS!!!!
Ieri sera uscita con la mia 5.2 modello 2012 (sulla quale ci ho fatto circa 5000 km) arriva il momento di passare dal 34 al 50, ma niente da fare. Mi fermo, vedo che il filo che comanda il deragliatore è a posto, e decido allora di rientrare e andare dal meccanico. Arrivato in negozio, appena messa sul banco ci accorgiamo che in realtà non e il filo, ma bensì il deragliatore anteriore che ha ceduto! Ossia, uno dei due rivetti che lo tiene attaccato al telaio è in uscito dallo stesso. Sembrerebbe essere il rivetto, ma se fosse invece il telaio? Cioè, se il carbonio avesse ceduto in corrispondenza del foro? Io avevo pensato di farlo sistemare dal mio meccanico, ma adesso, visto che la bici è in garanzia (l'ho comprata nell'ottobre 2011 durante un viaggio in USA), ho pensato che sia forse meglio portarla da un rivenditore Trek, cosa ne dite? Anche perché nei primi 2 anni dovrebbero essere in garanzia tutte le parti della bici, esatto?
Aspetto i vostri consigli... Grazie già da ora a tutti i trekkisti!

A me è capitato con l'SLR01; non sono i rivetti, o meglio, sono i rivetti ma fanno parte del telaio.
Se la bici è regolarmente registrata sul sito Trek o hai regolare scontrino/fattura non dovresti aver problemi per la sostituzione.
Se avessi problemi, tieni presente, che comunque è una parte che si può ''incollare''.
Deragliatore Sram?

futurite

Pignone
6 Ottobre 2011
145
5
provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 + Bianchi spillo quarzo
A me è capitato con l'SLR01; non sono i rivetti, o meglio, sono i rivetti ma fanno parte del telaio.
Se la bici è regolarmente registrata sul sito Trek o hai regolare scontrino/fattura non dovresti aver problemi per la sostituzione.
Se avessi problemi, tieni presente, che comunque è una parte che si può ''incollare''.
Deragliatore Sram?

Prima di tutto, grazie per l'aiuto, no, deragliatore è Shimano (ultegra). Calcola che la bici è perfetta, mai caduta, nessun segno o graffio... vorrei continuare ad averla così, evitando riparazioni fai da te :bua:. Dici quindi, che probabilmente mi sostituiranno il telaio? La bici è sempre stata mia e ho regolare scontrino a me intestato del concessionario americano
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Ciao memo in quando possessore di serie trek ed ex possessore di r3 ti chiedo lumi sulle differenze tra queste ultime 2 bici sto per passare alla nuova serie 7 se hai riscontrato problemi con il freni sotto al movimento e secondo te io che provengo da una r3 taglia 51 attacco 12 sella a 71.8cm ke taglia dovrei prendere la trek? Geometria h1 o h2 grazie un anticipo della tua disponibilità ti mandi tt saluti

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao memo in quando possessore di serie trek ed ex possessore di r3 ti chiedo lumi sulle differenze tra queste ultime 2 bici sto per passare alla nuova serie 7 se hai riscontrato problemi con il freni sotto al movimento e secondo te io che provengo da una r3 taglia 51 attacco 12 sella a 71.8cm ke taglia dovrei prendere la trek? Geometria h1 o h2 grazie un anticipo della tua disponibilità ti mandi tt saluti

sulla taglia non saprei

di certo se sulla R3 ti trovavi bene come altezza tubo sterzo dovrai per forza andare su H2

differenze già espresse più volte (se guardi indietro trovi mie recensioni anche lunghe)... di sicuro la 7 surclassa (nel vero termine della parola) la cervelo in

resa in discesa
qualità costruttiva
finiture
soluzioni tecniche

le due bici a mio avviso si equivalgono in

pianura
salita (la 7s meglio su salite dure, la R meglio su salite pedalabili)

dove la R a mio avviso è superiore è nelle volatone e nel fuorisella

nessun problema con i freni, sono un po' scomodi da sistemare e regolare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.