Più che perplesso sono atterrito, non riesco a pensare a qualcosa di più inutile. Mi auguro solo non ci abbiano investito troppo.
Quoto :)
Ultima modifica:
Più che perplesso sono atterrito, non riesco a pensare a qualcosa di più inutile. Mi auguro solo non ci abbiano investito troppo.
Più che altro, al di là del fatto che possa servire a qualcosa, mi chiedo se non sia talmente innaturale da non essere stressante per tendini e articolazioni.
8 messaggi nel forum dei quali 7 in questa discussione, in effetti devi essere davvero convinto della bontà del prodotto
questo tipo di esercizio lo effettua chi fa spinning o acqua bike.
Nell'oera di allenamento molti istuttori specie su acqua bike inseriscono la pedalata inversa.
Io'l'ho provata ad aquabike
Non è che io sia perplesso per i risultati del meccanismo.
Sono perplesso in quanto non capisco in cosa sia alternativo ai rulli.
Mi spiego meglio. Se faccio i rulli è perchè fuori non ci posso andare, quindi pedalo rimanendo in casa, con questo meccanismo, pedalo in avanti e in dietro ma devo usare la bici su strada. Quindi, mi chiedo, in cosa è alternativo ai rulli?
guardandolo sotto un'altra ottica, proprio perchè permette di allenare muscoli poco utilizzati, potrebbe essere utile per mantenere un buon livello di allenamento senza "uccidere" le prestazioni in altri sport (calcio, corsa, sci...)Secondo me non ha senso... Si usano muscoli che nella pedalata classica vengono sollecitati in maniera minore e questo contraddice il principio di specificità che è diventato veramente molto importante negli ultimi anni
guardandolo sotto un'altra ottica, proprio perchè permette di allenare muscoli poco utilizzati, potrebbe essere utile per mantenere un buon livello di allenamento senza "uccidere" le prestazioni in altri sport (calcio, corsa, sci...)

a leggere i test sembra che con la pedalata all'indietro si raggiunga un minor valore di Vo2, quindi è una pedalata meno efficace.Se si parla di multilateralità è una cosa, se si parla di specificità è un'altra. Secondo me non è utilissimo (non posso escludere che sia in minima parte utile) per il ciclismo, mentre magari per chi vuole curare tutti i muscoli o chi fa anche altri sport è anche utile![]()
8 messaggi nel forum dei quali 7 in questa discussione, in effetti devi essere davvero convinto della bontà del prodotto
a leggere i test sembra che con la pedalata all'indietro si raggiunga un minor valore di Vo2, quindi è una pedalata meno efficace.
a me sembra un prodotto inutile e controproducente, ma appunto forse potrebbe servire nel caso si cercasse una multilateralità

stesse perplessità: io i rulli li uso quando non posso uscire per vari motivi (maltempo, freddo, buio).
se posso uscire, esco con la bici da corsa "normale", per quale motivo al mondo dovrei usare questa cosa?
ed il motivo per cui li ritieni alternativi ai rulli non lo hai mica detto...
nicolòzamariola;4074546 ha scritto:Eccoci ci risiamo.. Allenamento = insieme delle metodologie atte a migliorare le prestazioni.
Questa bufala di sistema non fa niente di tutto ciò. Ed e da dimostrare che non sia controproducente togliendo preziosissimo tempo a metodologie di vero allenamento.
Tipico prodotto da venditore di tappeti in sella al cammello... Vu cumprà? Bello bello tappeto....![]()
che fesseria.....