Un piccolo sforzo da parte di tutti

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.839
2.054
Visita sito
Bici
ce l'ho
avere la propria opinione è un conto rompere i maroni di continuo perchè scrivi un virgola diversa da loro cambia. mi vien da pensare sia un tentativo di far migrare gli tutenti su altri forum , non ne vedo altri motivi tanto sono inutili certi post. oltre alla presenza su un'infinità di discussioni. io faccio fatica a seguirne una se deovessi leggere tutto
Può darsi, ma dubito abbia un secondo fine....mia opinione.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.454
22.317
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
il problema è il tipo di comunicazione...
manca l'empatia del contatto...lo stesso concetto espresso di persona potrebbe avere una reazione differente...
poi il grosso problema è che tutti aspettano che sia l'altro a fare un passo indietro...e, senza che ce ne accorga, si sono scritti decine di messaggi inutili...
qualche spunto qui...
il buon @rapportoagile postò un divertente e realistico filmato...

 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
mah...penso che per "litigare" bisogna essere in due...
e chiudo qui :==
hai ragione anche se a volte sono stato personalmente attaccato da presunti esperti per aver chiesto informazioni sull'assemblaggio delle ruote per esempio, con modi non proprio consoni. risultato: per evitare la rissa non ho più scritto in quella sezione nonostante abbia trovato anche persone molto disponibili.
temo che spesso ci sia un'attenzione maniacale alla propria ruota di pavone dimenticandosi di fare una delle cose per me più utili e importanti: Ascoltare.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
La colpa è dei moderatori, che non sanno moderare gli utenti.
Per i moderatori è colpa degli utenti che litigano
Per quelli che litigano la colpa è della controparte
Per chi ha torto la colpa è del meccanismo di comunicazione che è impersonale
Per gli amministratori è colpa del software che non è abbastanza evoluto e realistico
Per la software house è colpa del programmatore che non si è impegnato abbastanza nella realizzazione
Per il programmatore è colpa dell'architetto che non ha reso il luogo di lavoro stimolante
Per l'architetto è colpa della luce che ha un effetto negativo sull'ambiente di lavoro.

Dell'elettricista, alla fine la colpa è solo dell'elettricista.

Maledetto.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.454
22.317
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
hai ragione anche se a volte sono stato personalmente attaccato da presunti esperti per aver chiesto informazioni sull'assemblaggio delle ruote per esempio, con modi non proprio consoni. risultato: per evitare la rissa non ho più scritto in quella sezione nonostante abbia trovato anche persone molto disponibili.
temo che spesso ci sia un'attenzione maniacale alla propria ruota di pavone dimenticandosi di fare una delle cose per me più utili e importanti: Ascoltare.
è quello che intendevo...spesso è sufficiente leggere e lasciare perdere invece di rispondere a tutto e tutti, questo per evitare che la discussione sia non fruibile...poi se vanno bene le "chat" allora se ne prende atto, nella consapevolezza che quelle discussioni sono del tutto inutili per avere informazioni "tecniche"...
 
  • Mi piace
Reactions: ivan201 and stambe

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
il problema è il tipo di comunicazione...
manca l'empatia del contatto...lo stesso concetto espresso di persona potrebbe avere una reazione differente...
poi il grosso problema è che tutti aspettano che sia l'altro a fare un passo indietro...e, senza che ce ne accorga, si sono scritti decine di messaggi inutili...
qualche spunto qui...
il buon @rapportoagile postò un divertente e realistico filmato...

STRAORDINARIA verità!
 
  • Mi piace
Reactions: ivan201

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Leggere non è come ascoltare, leggendo si da un tono del tutto personale di quello che si legge, a volte può capitare di perecepire un tono agressivo in quello che si legge, solo per la superficialità nello scrivere o per la fretta nel dare una risposta, o anche per lo stato d'animo che si ha quando si legge ..
Per questo motivo, nei forum sarebbe carino fare attenzione a come si scrive, fraintendere è facilissimo.

Poi, ci sono quelli che invece è palese che lo facciano perchè sono strafottenti e pensano di avere il sapere assoluto dalla loro parte, ma grazie a Dio non sono tantissimi.
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
La colpa è dei moderatori, che non sanno moderare gli utenti.
Per i moderatori è colpa degli utenti che litigano
Per quelli che litigano la colpa è della controparte
Per chi ha torto la colpa è del meccanismo di comunicazione che è impersonale
Per gli amministratori è colpa del software che non è abbastanza evoluto e realistico
Per la software house è colpa del programmatore che non si è impegnato abbastanza nella realizzazione
Per il programmatore è colpa dell'architetto che non ha reso il luogo di lavoro stimolante
Per l'architetto è colpa della luce che ha un effetto negativo sull'ambiente di lavoro.

Dell'elettricista, alla fine la colpa è solo dell'elettricista.

Maledetto.
...mai parlato, al bar, con un'elettricista? Dopo aver detto male dell'idraulico e tirato giù un sorso di biancosarti, concluderà che la colpa è comunque del muratore.
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11
R

RedCaad

Guest
direi che spesso:

si legge frettolosamente e si capisce fischi per fiaschi;

spesso i quote sono dei liberi perculamenti tanto per, e ci si fà prendere la mano;

spesso si ritiene che chi scriva la Sua opinione la proponga come "verità" quando invece la propone come la sua "visione";

la cosa a cui ho fatto caso che spesso di questi "leoni da tastiera" è che non hanno mai postato la foto della loro bici o tanto meno come sono fatti...;

Chi ha fatto il militare lo sa, i caporali al car più "stronzi" di solito erano anche i più "sfigati".

quando ero milite ero 100kg e facevo 120kg di panca piana... erano tutti gentili :))):

ultimamente aggiungo molti alla lista "ignora" e vado avanti.