Sarei curioso di vedere il wattaggio di Avermaet di ieri:
http://www.nieuwsblad.be/sportwerel...reld&utm_content=article&utm_campaign=seeding
http://www.nieuwsblad.be/sportwerel...reld&utm_content=article&utm_campaign=seeding
eh quello lo so...io trovo più difficoltà a seguirle in inverno sui rulli (a livello mentale). Poi se si vuole migliorare, ad un certo punto è inevitabile dover ricadere su un planning di allenamentocon questo caldo poi, come hanno già detto seguire tabelle e tabelle è un dramma....
![]()

eh quello lo so...io trovo più difficoltà a seguirle in inverno sui rulli (a livello mentale). Poi se si vuole migliorare, ad un certo punto è inevitabile dover ricadere su un planning di allenamento![]()

sui rulli con il PM cambia molto la qualita' dell' allenamento. I lavori predeterminati escono centratissimi , quando alternerai strada e rullo ti accorgerai quanta piu' concentrazione occorre per farli su strada e quasi quasi....![]()
se a qualcuno può interessare, visto l'argomento, oggi sono usciti i pedali Garmin Vector, ormai attesi da diverso tempo....
sui rulli con il PM cambia molto la qualita' dell' allenamento. I lavori predeterminati escono centratissimi , quando alternerai strada e rullo ti accorgerai quanta piu' concentrazione occorre per farli su strada e quasi quasi....![]()
se a qualcuno può interessare, visto l'argomento, oggi sono usciti i pedali Garmin Vector, ormai attesi da diverso tempo....

Sinceramente dopo l'810...
Aspetterò almeno 2 anni prima di prenderli in considerazione...
Mica mi pagano per fare il betatester gratuito della Garmin![]()
Voi il test 2x20 come lo fate?
1)Partite a tutta per poi afflosciarvi e tenere un ritmo sostenibile
errore piu' comune da evitare
Io preferisco tenere un ritmo che mi permetta di avere un po' di gamba nel finale e possibilmente sopra la media della prima parte
2)partite in Ftp per poi aumentare progressivamente
esatto
3) alternate cambi di ritmo
e no :angrymod:.. e' un test mica un interval training
4) altro
Il recupero tra le due rip
1) solo discesa
2) discesa + x minuti pianura
3) altro
qualsiasi modo ma fare girare le gambe .
Sarei curioso di vedere il wattaggio di Avermaet di ieri:

se l'era perso pure la telecamera 

Voi il test 2x20 come lo fate?
1)Partite a tutta per poi afflosciarvi e tenere un ritmo sostenibile
2)partite in Ftp per poi aumentare progressivamente
3) alternate cambi di ritmo
4) altro
Il recupero tra le due rip
1) solo discesa
2) discesa + x minuti pianura
3) altro

dalla calma che regna mi sa che i lavoretti con il PM sono ridotti ai minimi e tutti sono a girellare "a sensazione"![]()

Loo questi i dati della Prato-Cecina, come allenamento avevo inserito la prima ora a 260w medi con una media vicina ai 37,
in pratica fino ad Empoli diciamo da Prato. Dopo ho solo cercato di stare alto ma senza impiccarmi perché cerano altre 2h
con 400m di dislivello, certo, non tanti ma li potevo pagare. Nellottica appunto futura è bene che cominci a pensare ad
esprimere certi wattaggi in pianura/vallonato cosa che ho sempre sofferto ma che ultimamente mi par riuscir meglio.. mha..
Totale
Durata Effettiva: 3:10:09
Distanza (km): 111.81
Lavoro (kJ): 2647
Ascesa (metri): 447
Medie
Velocità Media (km/h): 35.3
Potenza Media (watt): 221
FC media (bpm): 0
Cadenza Media (rpm): 86
Massimi
Velocita' Massima (km/h):56.7