velocità media?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
  • Mi piace
Reactions: bradipus

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Su una strada chiusa al traffico, un circuito, un velodromo superare i 30 di media è facile, su normali strade aperte al traffico con incroci, semafori e imprevisti vari è molto difficile.
Le ripartenze e i continui cambi di ritmo sono un ottimo allenamento ma per andare forte (nel senso di tempo di percorrenza su tot chilometri) ci vuole strada libera e sicura senza automobilisti tra i piedi.
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Io dopo un mese di bici e uscite brevi da 40/50km il sabato sono sui 25km/h di media, non è il dato che guardo maggiormente, preferisco mettere su km nelle gambe, ma il tempo a disposizione e la fidanzata non si sposano benissimo con le uscite lunghe.. :)
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
e comunque checchesenedica la bici conta e un pò ti aiuta soprattutto le ruote


Ah si? E quanto aiuta?
IO devo avere ruote e bici difettose. Passo dei 6kg dell'ammiraglia alle altre ma vado sempre allo steso modo. Stessa cosa dicasi per le ruote.
Pensa che @Ipercool il grande ha fatto una stagione con una ciclocross ma doveva essere truccata perchè andava esattamente quanto l'ammiraglia defunta...:mrgreen:
 

brascos

Pignone
25 Giugno 2017
295
133
Visita sito
Bici
Bottecchia
Ah si? E quanto aiuta?
IO devo avere ruote e bici difettose. Passo dei 6kg dell'ammiraglia alle altre ma vado sempre allo steso modo. Stessa cosa dicasi per le ruote.
Pensa che @Ipercool il grande ha fatto una stagione con una ciclocross ma doveva essere truccata perchè andava esattamente quanto l'ammiraglia defunta...:mrgreen:

Beh,che tu non trovi differenze prestazionali tra una bici di 6 kg e una da quanto?7kg?12kg? non implica che nessun altro possa trovarne,potrei dire di voler vedere le prove e i giri su strava etc,ma in realtà non mi interessa la cosa :mrgreen:,trovo solo ridicolo che ogni volta che qualcuno dice che la bici può dare un po di vantaggio esce sempre il "guru" di turno a dire che la bici è ininfluente e che lui va uguale sia con una bici di 20 kg che con una di 5,senza nemmeno sapere l'entità del vantaggio che l'utente attribuiva alla bici :==.
 
  • Mi piace
Reactions: stelvio66

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Beh,che tu non trovi differenze prestazionali tra una bici di 6 kg e una da quanto?7kg?12kg? non implica che nessun altro possa trovarne,potrei dire di voler vedere le prove e i giri su strava etc,ma in realtà non mi interessa la cosa :mrgreen:,trovo solo ridicolo che ogni volta che qualcuno dice che la bici può dare un po di vantaggio esce sempre il "guru" di turno a dire che la bici è ininfluente e che lui va uguale sia con una bici di 20 kg che con una di 5,senza nemmeno sapere l'entità del vantaggio che l'utente attribuiva alla bici :==.
Qui si parla di fare velocità in pianura dove il peso è ininfluente
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Beh,che tu non trovi differenze prestazionali tra una bici di 6 kg e una da quanto?7kg?12kg? non implica che nessun altro possa trovarne,potrei dire di voler vedere le prove e i giri su strava etc,ma in realtà non mi interessa la cosa :mrgreen:,trovo solo ridicolo che ogni volta che qualcuno dice che la bici può dare un po di vantaggio esce sempre il "guru" di turno a dire che la bici è ininfluente e che lui va uguale sia con una bici di 20 kg che con una di 5,senza nemmeno sapere l'entità del vantaggio che l'utente attribuiva alla bici :==.


Non mi pare di aver scritto che ho bici da 20 kg.
Grazie per il titolo di "Guru". Ma sono sopra, sono Agente :==
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Beh,che tu non trovi differenze prestazionali tra una bici di 6 kg e una da quanto?7kg?12kg? non implica che nessun altro possa trovarne,potrei dire di voler vedere le prove e i giri su strava etc,ma in realtà non mi interessa la cosa :mrgreen:,trovo solo ridicolo che ogni volta che qualcuno dice che la bici può dare un po di vantaggio esce sempre il "guru" di turno a dire che la bici è ininfluente e che lui va uguale sia con una bici di 20 kg che con una di 5,senza nemmeno sapere l'entità del vantaggio che l'utente attribuiva alla bici :==.


Trovare differenze prestazionali indica differenze nei tempi di percorrenza.
Comunque, ti invito a leggere con attenzione: ho chiesto, infatti, a quanto ammonta, secondo colui il quale ha scritto che la bici aiuta, quanto aiuta. Una domanda alla quale forse avro' risposta.Quando vedro' dati con PM e Strava a medesime condizioni ambientali e quant'altro, ne parleremo, in caso contrario, come spesso accade, parleremo di aria fritta.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.477
8.103
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ieri giro in pianura. Ad un certo punto, dopo 40-45 km, la media era X; sono entrato in un paese piccolo per prendere un caffe', e non essendo un disgraziato non ho travolto vecchi e bambini, ne' sono uscito dagli incroci senza guardare; situazione tranquilla, eh, erano le due e mezza. All'uscita del paese (neanche un km tra entrare ed uscire) la media era scesa di 3 km/h.
Non per dire che chi fa medie strabilianti brucia i semafori, ma che la media non vuole dire molto. Del resto in giro si sa bene chi va e chi no, e non perche' hanno le medie su strava ma basta farci un pezzo insieme per capirlo; se poi e' in salita, si capisce all'istante
 

brascos

Pignone
25 Giugno 2017
295
133
Visita sito
Bici
Bottecchia
Trovare differenze prestazionali indica differenze nei tempi di percorrenza.
Comunque, ti invito a leggere con attenzione: ho chiesto, infatti, a quanto ammonta, secondo colui il quale ha scritto che la bici aiuta, quanto aiuta. Una domanda alla quale forse avro' risposta.Quando vedro' dati con PM e Strava a medesime condizioni ambientali e quant'altro, ne parleremo, in caso contrario, come spesso accade, parleremo di aria fritta.

Ho letto e a meno che tu non chieda cose che già sai rientri in pieno in quello che hai evidenziato in neretto...non mi sembra che tu posti dati del tuo pm,strava,delle condizioni ambientali e quant'altro a supporto di quello che affermi,quindi come giustamente hai detto è tutta aria fritta :).

Per me resterai un "guru",sperando che la cosa non ti crei disagio :==.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ho letto e a meno che tu non chieda cose che già sai rientri in pieno in quello che hai evidenziato in neretto...non mi sembra che tu posti dati del tuo pm,strava,delle condizioni ambientali e quant'altro a supporto di quello che affermi,quindi come giustamente hai detto è tutta aria fritta :).

Per me resterai un "guru",sperando che la cosa non ti crei disagio :==.


Postai a suo tempo. Ho tolto il PM perchè mi "stressava" durante le uscite.
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Scusatemi a questo punto voglio dire una cosa.
Correggetemi se il mio pensiero è sbagliato.
Il mio pensiero: una persona di 185 cm per 85 kg in pianura riesce ad avere un'andatura di 40 km con meno "difficoltà" rispetto ad una persona di 160 cm per 56 kg a parità di allenamento e così al contrario in salita quello di 56 kg sale con meno "difficoltà" rispetto a quello di 85 kg alla stessa andatura.
Il peso (e le ruote) della bici influenza le prestazioni? Forse 1-2 massimo 5%, fa sentire "meno" la fatica e fa prolungare un determinato sforzo ma comunque quello che conta principalmente sono le gambe ed una buona alimentazione.
Questo è il mio pensiero.
 

brascos

Pignone
25 Giugno 2017
295
133
Visita sito
Bici
Bottecchia
Postai a suo tempo. Ho tolto il PM perchè mi "stressava" durante le uscite.

Allora guru già hai postato a suo tempo "dati con PM e Strava a medesime condizioni ambientali e quant'altro",ovviamente con prove certe delle medesime condizioni ambientali e quant'altro,ma allora cambia tutto!Mi sento di dover dire che tu non parli di aria fritta :°°(.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ovviamente anche le ruote lo sono ;).
E oviamente l'utente di prima si riferiva sempre e solo ad uscite fatte tutte in pianura e l'altro utente da lui citato ha fatto una stagione in bici fatta tutta di pianura.Giusto per essere precisi.
Si lo sono anche le ruote, a meno che quest’ultime non siano delle lenticolari in piombo e non si parli di giri oltre i 40 medi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.