Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Bici
Bianchi Specialissima CV
Che dimensioni hanno sul cerchio?

Domani pomeriggio te lo so dire.
Cmq mi sembrano dei 25 mm abbastanza stretti se devo essere onesto...a me va bene perché su un canale C17 ci stanno perfetti mentre su un 19C si allargano e vanno sicuramente più di un 26 mm...e faticano a starmi nel carro posteriore della Specialissima
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
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Ridley Noah Fast
Domani pomeriggio.
75 km 2 salite e percorso misto.
Ruote nuove Vision T25KB
Perdo circa 280 gr rispetto al setup attuale.
Tutto massa periferica.
A livello di facilità di montaggio come si comportano? Uso i Vittoria Corsa Control che salgono a mano, addirittura con un po' di pratica riesco anche a smontarli senza cacciagomme.

Poi altra cosa interessante da sapere è se tengono bene la pressione (senza e con lattice). o-o
 

flavio-resana

Maglia Gialla
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Bianchi Specialissima CV
A livello di facilità di montaggio come si comportano? Uso i Vittoria Corsa Control che salgono a mano, addirittura con un po' di pratica riesco anche a smontarli senza cacciagomme.

Poi altra cosa interessante da sapere è se tengono bene la pressione (senza e con lattice). o-o

Spero vadano vadano su a mano...e come al solito sarà pompa a mano...di solito faccio così senza usare cacciagomme.
Proverò a vedere la tenuta senza lattice...ma almeno per uso preventivo si lo metterei..
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
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Ridley Noah Fast
Spero vadano vadano su a mano...e come al solito sarà pompa a mano...di solito faccio così senza usare cacciagomme.
Proverò a vedere la tenuta senza lattice...ma almeno per uso preventivo si lo metterei..
Si ovvio il lattice va messo. Però è una prova (empirica) che faccio sempre prima di versare il liquido all'interno dello pneumatico. Giusto per verificarne la permeabilità (a secco). :cool:
 

Uzeda

Pignone
21 Dicembre 2017
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Bibione
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Wilier triestina 503x pro
Domani pomeriggio te lo so dire.
Cmq mi sembrano dei 25 mm abbastanza stretti se devo essere onesto...a me va bene perché su un canale C17 ci stanno perfetti mentre su un 19C si allargano e vanno sicuramente più di un 26 mm...e faticano a starmi nel carro posteriore della Specialissima
Ciao, ma hai canale da 17 o da 19? Riesci a fornirmi una misura reale in larghezza del pneumatico?
Grazie mille
 

Teodoro74

Novellino
20 Novembre 2016
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canyon
Attendo con “ansia” queste Tue info post montaggio... vorrei ritornare ai Veloflex In quanto non facendo i tubless mi ero spostato su schwalbe One Addix buoni, durevoli ma onestamente pesantucci ( 330gr) da 25.
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Bianchi Specialissima CV
Io li ho provati quasi tutti i tubeless, mi mancano i VITTORIA.
onestamente mescola Storm11 per il momento era per me il TOP, Hutchinson Storm11 25 mm usati fino ad ora sono stati quelli con il feeling migliore, i nuovi KENDA bene finché nuovi poi si degradano rapidamente...li terrò sulle R1.

Ripeto: la saensazione dei Veloflex è di un prodotto altamente rifinito, ben strutturato, purtroppo sui tubolari il nodo cruciale era la durata, ora vediamo se con l'inserimento di silice (come sulle gomme auto...) si è arrivati ad un buon compromesso con la durata.
Certo, se tra 2000 km saranno finiti ci sarà da discuterne a lungo...
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
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alto piemonte ma sono sardo
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Bianchi Oltre
A livello di facilità di montaggio come si comportano? Uso i Vittoria Corsa Control che salgono a mano, addirittura con un po' di pratica riesco anche a smontarli senza cacciagomme.

Poi altra cosa interessante da sapere è se tengono bene la pressione (senza e con lattice). o-o
Li ho montati l’altro ieri e non ho avuto alcuna difficoltà. Ho invece faticato e non poco a Farli tallonare. non ho avuto modo di provarli poiché, nonostante l’inserimento del lattice, perde aria dai fianchi e non tiene la pressione. Sono visibili le bollicine del lattice che fuoriesce e si sgonfiano dopo poche ore. Adesso provo a smontarli e cambiare il tipo di lattice, ho usato caffelattex e mi appreso a inserire orange
 
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max_good
9 Gennaio 2010
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krypton xroad - 0 slr
Li ho montati l’altro ieri e non ho avuto alcuna difficoltà. Ho invece faticato e non poco a Farli tallonare. non ho avuto modo di provarli poiché, nonostante l’inserimento del lattice, perde aria dai fianchi e non tiene la pressione. Sono visibili le bollicine del lattice che fuoriesce e si sgonfiano dopo poche ore. Adesso provo a smontarli e cambiare il tipo di lattice, ho usato caffelattex e mi appreso a inserire orange
sto usando i TL con soddisfazione, ma quando leggo questo cose mi sale la scimmia...perchè è capitato anche a me...
tecnologia ancora troppo acerba?
non è possibile che per far funzionare un sistema bisogna aver "culo" di trovare la giusta combinazione tra cerchio/nastro(eventuale)/valvola/lattice/copertone...
vabbè...scusate lo sfogo OT
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
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Ridley Noah Fast
Li ho montati l’altro ieri e non ho avuto alcuna difficoltà. Ho invece faticato e non poco a Farli tallonare. non ho avuto modo di provarli poiché, nonostante l’inserimento del lattice, perde aria dai fianchi e non tiene la pressione. Sono visibili le bollicine del lattice che fuoriesce e si sgonfiano dopo poche ore. Adesso provo a smontarli e cambiare il tipo di lattice, ho usato caffelattex e mi appreso a inserire orange
Hai cerchio senza fori o nastrato?
 

scasedda

Cronoman
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alto piemonte ma sono sardo
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Bianchi Oltre
Hai cerchio senza fori o nastrato?
Ho ruote campagnolo Shamal ultra per tubeless, non ho dovuto nastrare Nulla poiché sono già predisposte per quella tecnologia. L’aria non fuoriesce dal cerchio ma dal fianco del copertoncino, a 4-5 millimetri al di sopra della pista frenante. Ritengo sia un difetto di fabbricazione. Ho inviato una E-mail alla Velofle, vediamo cosa mi rispondono
 
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yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
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Elblag (Polonia)
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ho ruote campagnolo Shamal ultra per tubeless, non ho dovuto nastrare Nulla poiché sono già predisposte per quella tecnologia. L’aria non fuoriesce dal cerchio ma dal fianco del copertoncino, a 4-5 millimetri al di sopra della pista frenante. Ritengo sia un difetto di fabbricazione. Ho inviato una E-mail alla Velofle, vediamo cosa mi rispondono
Iniziamo bene :roll:
 

bonny92

Scalatore
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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
sto usando i TL con soddisfazione, ma quando leggo questo cose mi sale la scimmia...perchè è capitato anche a me...
tecnologia ancora troppo acerba?
non è possibile che per far funzionare un sistema bisogna aver "culo" di trovare la giusta combinazione tra cerchio/nastro(eventuale)/valvola/lattice/copertone...
vabbè...scusate lo sfogo OT
Semmai diverse coperture che pisciano da tutte le parti o hanno difetti perché fatte alla pene di segugio, nastro e valvole basta fare le cose decentemente che problemi non si hanno.
Spero che i veloflex siano diversi perché ad oggi sono 2 in croce i tubeless che non danno problemi.
 
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