Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
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Abruzzo
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Ridley Noah Fast
Ho ruote campagnolo Shamal ultra per tubeless, non ho dovuto nastrare Nulla poiché sono già predisposte per quella tecnologia. L’aria non fuoriesce dal cerchio ma dal fianco del copertoncino, a 4-5 millimetri al di sopra della pista frenante. Ritengo sia un difetto di fabbricazione. Ho inviato una E-mail alla Velofle, vediamo cosa mi rispondono

Sono queste le cose che mi sc@zzano.smackbutt
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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.
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mia
sto usando i TL con soddisfazione, ma quando leggo questo cose mi sale la scimmia...perchè è capitato anche a me...
tecnologia ancora troppo acerba?
non è possibile che per far funzionare un sistema bisogna aver "culo" di trovare la giusta combinazione tra cerchio/nastro(eventuale)/valvola/lattice/copertone...
vabbè...scusate lo sfogo OT
Si in parte si.. c'è ancora da lavorarci ma sopratutto devono/dovrebbero collaborare di più aziende che producono i cerchi con chi produce gli pneumatici.
L'unica collaborazione in tal senso pare sia di Mavic (che non naviga in buone acque) e Hutchinson, qualcosina si è mosso anche in casa Fulcrum/campagnolo con Vittoria ma con risultati poco esaltanti per ora.
 
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golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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mia
Ho ruote campagnolo Shamal ultra per tubeless, non ho dovuto nastrare Nulla poiché sono già predisposte per quella tecnologia. L’aria non fuoriesce dal cerchio ma dal fianco del copertoncino, a 4-5 millimetri al di sopra della pista frenante. Ritengo sia un difetto di fabbricazione. Ho inviato una E-mail alla Velofle, vediamo cosa mi rispondono
:roll: :bua:
Cominciamo bene ;pirlùn^
 

Uzeda

Pignone
21 Dicembre 2017
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Bibione
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Wilier triestina 503x pro
Io li ho provati quasi tutti i tubeless, mi mancano i VITTORIA.
onestamente mescola Storm11 per il momento era per me il TOP, Hutchinson Storm11 25 mm usati fino ad ora sono stati quelli con il feeling migliore, i nuovi KENDA bene finché nuovi poi si degradano rapidamente...li terrò sulle R1.

Ripeto: la saensazione dei Veloflex è di un prodotto altamente rifinito, ben strutturato, purtroppo sui tubolari il nodo cruciale era la durata, ora vediamo se con l'inserimento di silice (come sulle gomme auto...) si è arrivati ad un buon compromesso con la durata.
Certo, se tra 2000 km saranno finiti ci sarà da discuterne a lungo...
Anch'io possiedo gli hutchinson 11 storm da 28 e li ho trovati eccezzionali. Velocissimi, grippano bene in curva e tengono ottimamente la pressione. Un abisso rispetto ai giant gavia originali. Spero che i veloflex siano all'altezza. Volevo dargli una chance per il prossimo cambio gomme.
 
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matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
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bagnolo piemonte
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Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Anch'io possiedo gli hutchinson 11 storm da 28 e li ho trovati eccezzionali. Velocissimi, grippano bene in curva e tengono ottimamente la pressione. Un abisso rispetto ai giant gavia originali. Spero che i veloflex siano all'altezza. Volevo dargli una chance per il prossimo cambio gomme.

per caso li hai potuti confrontare con i continental gp5000 tubeless ready?
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
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apennino parmense
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Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Mi sono arrivati un paio di giorni fa la versione Race da 25.
Non li monterò subito perché prima devo tirare il collo ai Vittoria che ho ora montati.
Mi sembrano a prima vista molto delicati con la parte laterale sopratutto molto sottile e morbida...
Vedremo
 
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Rone69

Scalatore
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Fasterway Classic, Fondriest R20
Li ho montati l’altro ieri e non ho avuto alcuna difficoltà. Ho invece faticato e non poco a Farli tallonare. non ho avuto modo di provarli poiché, nonostante l’inserimento del lattice, perde aria dai fianchi e non tiene la pressione. Sono visibili le bollicine del lattice che fuoriesce e si sgonfiano dopo poche ore. Adesso provo a smontarli e cambiare il tipo di lattice, ho usato caffelattex e mi appreso a inserire orange

Curiosità, a che pressione li hai gonfiati? O meglio, hai rispettato il limite massimo a cui possono essere gonfiati?
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
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alto piemonte ma sono sardo
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Bianchi Oltre
Curiosità, a che pressione li hai gonfiati? O meglio, hai rispettato il limite massimo a cui possono essere gonfiati?
Curiosità, a che pressione li hai gonfiati? O meglio, hai rispettato il limite massimo a cui possono essere gonfiati?

Assolutamente si. Questa è la foto del fianco del copertoncino dove si vede la fuoriuscita di lattice.Il lattice esce sino a quando la pressione non scende a 2 bar. Se rigonfio a 6 o 7 bar il lattice ricomincia ad uscire
 

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bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
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qualunquemente
Assolutamente si. Questa è la foto del fianco del copertoncino dove si vede la fuoriuscita di lattice.Il lattice esce sino a quando la pressione non scende a 2 bar. Se rigonfio a 6 o 7 bar il lattice ricomincia ad uscire
sembrerebbe uscire dalla copertura, e non dalla zona di accoppiamento tra la stessa e la ruota.
probabilmente è il tubeless difettoso in quel punto
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
747
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alto piemonte ma sono sardo
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Bianchi Oltre
sembrerebbe uscire dalla copertura, e non dalla zona di accoppiamento tra la stessa e la ruota.
probabilmente è il tubeless difettoso in quel punto
Infatti, come ho scritto prima, il lattice esce praticamente per tutta l’estensione del copertone E in entrambi i fianchi. Il tallonamento del copertone sui fianchi del cerchio è perfetto
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
Io li ho provati quasi tutti i tubeless, mi mancano i VITTORIA.
onestamente mescola Storm11 per il momento era per me il TOP, Hutchinson Storm11 25 mm usati fino ad ora sono stati quelli con il feeling migliore, i nuovi KENDA bene finché nuovi poi si degradano rapidamente...li terrò sulle R1.

Ripeto: la saensazione dei Veloflex è di un prodotto altamente rifinito, ben strutturato, purtroppo sui tubolari il nodo cruciale era la durata, ora vediamo se con l'inserimento di silice (come sulle gomme auto...) si è arrivati ad un buon compromesso con la durata.
Certo, se tra 2000 km saranno finiti ci sarà da discuterne a lungo...
se tra 2000 km saranno finiti non ci sarà niente da discutere, i veloflex sono questo, si conoscono, o si accettano o si compra altro,
 
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sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
Si in parte si.. c'è ancora da lavorarci ma sopratutto devono/dovrebbero collaborare di più aziende che producono i cerchi con chi produce gli pneumatici.
L'unica collaborazione in tal senso pare sia di Mavic (che non naviga in buone acque) e Hutchinson, qualcosina si è mosso anche in casa Fulcrum/campagnolo con Vittoria ma con risultati poco esaltanti per ora.
assolutamente no, fulcrum ha una collaborazione con schwalbe da quando ha fatto le ruote tlr, difatti dice che da la sicurezza con i loro tubeless tlr,
 
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Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
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VICENZACENZA
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WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
i miei hutchinson fusion 5 da 25, montati su cerchio con canale da 19, fanno 26,5mm di larghezza
Peso 230g
Non sono gli 11storm ma la versione precedente che ho preso in supersconto (poco piu' di 20euro) qualche anno fa.
Sono davvero una bomba e anche su strade brutte confortevoli.
gonfio a 7 (è scritto mix 7bar sulla spalla)
 
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