Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

andry96

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Ciao, arrivati ieri i Veloflex Corsa Evo TLR da 25 neri. Montati su ICAN FL50 (canale interno da 18.3), montaggio più semplice dei Pro One, infinitamente più semplice dei Conti GP5000, primo tentativo di gonfiaggio con compressore fallito, dopo aver insaponato abbondantemente le spalle è salito correttamente, il tallonamento è netto e rumoroso. Inizialmente sono uscite bolle di schiuma di sapone dalle spalle e tendeva a sgonfiarsi ma dopo aver inserito 40 ml di WAG schiumoso tutto a posto, gonfiato a 7 bar, nessuna perdita dopo un'ora. Larghezza effettiva 25,5 mm.
Domani li provo.

Quindi paiono schiumare tutti...
Speriamo che reggano!
Attendiamo notizie :ola:
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
Ciao, arrivati ieri i Veloflex Corsa Evo TLR da 25 neri. Montati su ICAN FL50 (canale interno da 18.3), montaggio più semplice dei Pro One, infinitamente più semplice dei Conti GP5000, primo tentativo di gonfiaggio con compressore fallito, dopo aver insaponato abbondantemente le spalle è salito correttamente, il tallonamento è netto e rumoroso. Inizialmente sono uscite bolle di schiuma di sapone dalle spalle e tendeva a sgonfiarsi ma dopo aver inserito 40 ml di WAG schiumoso tutto a posto, gonfiato a 7 bar, nessuna perdita dopo un'ora. Larghezza effettiva 25,5 mm.
Domani li provo.
uff, meno male che il gallo non ha ancora cantato, ero li li per rinnegare, anche dovessero perdere qualcosa è fisiologico, tra un pò di km io aggiungerei 20 ml di liquido, qualcosa si è consumato per chiudere tutte le porosità e il tallone del tubeless,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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bisognerebbe che veloflex desse indicazioni su quale lattice utilizzare, di sicuro loro non commercializzeranno mai un lattice veloflex, nei test che lattice avranno usato?
bisognerebbe scrivergli,
 
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flavio-resana

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16 Ottobre 2009
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bisognerebbe che veloflex desse indicazioni su quale lattice utilizzare, di sicuro loro non commercializzeranno mai un lattice veloflex, nei test che lattice avranno usato?
bisognerebbe scrivergli,

parlato oggi con Roberto, genetilissimo.
Conversato oltre 40 minuti, abbiamo capito che forse qualche problemino c'è, magari su alcuni cerchi...
tuttavia sia su Fulcrum R1 2 way fit cerchio chiuso e valvola specifica, sia su Vision nastrate NON c'è stato verso.

Mi ha pure lui detto che la costruzione rispetto agli altri TLR è completamente diversa, ho fatto un test giusto per...messi su i Kenda Valkyrie e sono andati su A MANO e senza compressore, ho tallonato con la pompa a mano.

Vedremo, una soluzione che proverò con i nuovi in sostituzione è mettere la camera d'aria e lasciare che tallonino così, poi mettere lattice e ridare la botta col compressore, ma è più complesso rispetto a tanti altri tubeless in commercio, per via della costruzione del talloncino.

In ogni caso AMMETTO che è stato un piacere e sono convinto che ci saranno delle bellissime novità a breve ;-)
ma non vi annuncio altro.
Se son rose...fioriranno.
 

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Recordman
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ha detto 10ml, ti trascivo le sue parole:

"In terms of fitment and sealing I'd say they're pretty loose and not a tight fit. I did have a play with trying to seal the Corsa Race with just 10ml of sealant to see what happened, and this happened:
But when I'd put more sealant in it was fine, bit of sidewall bubbling but that calmed down after a while (Zefal sealant)."
10 Ml non fanno una casino del genere comunque dai tanto vanno testai altrimenti quelle sono prove forvianti
 

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parlato oggi con Roberto, genetilissimo.
Conversato oltre 40 minuti, abbiamo capito che forse qualche problemino c'è, magari su alcuni cerchi...
tuttavia sia su Fulcrum R1 2 way fit cerchio chiuso e valvola specifica, sia su Vision nastrate NON c'è stato verso.

Mi ha pure lui detto che la costruzione rispetto agli altri TLR è completamente diversa, ho fatto un test giusto per...messi su i Kenda Valkyrie e sono andati su A MANO e senza compressore, ho tallonato con la pompa a mano.

Vedremo, una soluzione che proverò con i nuovi in sostituzione è mettere la camera d'aria e lasciare che tallonino così, poi mettere lattice e ridare la botta col compressore, ma è più complesso rispetto a tanti altri tubeless in commercio, per via della costruzione del talloncino.

In ogni caso AMMETTO che è stato un piacere e sono convinto che ci saranno delle bellissime novità a breve ;-)
ma non vi annuncio altro.
Se son rose...fioriranno.
Gli Schwalbe non vanno a mano neanche a piangere occorre il proprio tampone per farli tallonare e il compressore e la rimozione dello spillo, altrimenti non riuscivo. Poi sicuramente ora se li tolgo si sono adattati e sono sicuramente più facili da rimettere
Credo dipenda anche dal cerchio e tipologia di
 

SCR1

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Io li installo sempre così: smonto e pulisco i residui del vecchio copertone.

Monto il nuovo e lo “spennello” (sui fianchi) con la crema che usano i gommisti, questo facilita la tallonatura.

Poi uso il compressore che ho in garage e controllo nella bacinella. Se tengono bene procedo con il lattice.
I miei una volta tallonati non perdevano niente , a parte poi il posteriore dove un microforo me lo sgonfiava. Ho camminato senza lattice almeno 1000 km poi l'ho dovuto mettere perchè appunto i fori vengono immediatamente chiusi
 

andry96

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Gli Schwalbe non vanno a mano neanche a piangere occorre il proprio tampone per farli tallonare e il compressore e la rimozione dello spillo, altrimenti non riuscivo. Poi sicuramente ora se li tolgo si sono adattati e sono sicuramente più facili da rimettere
Credo dipenda anche dal cerchio e tipologia di

Il mio schwalbe pro One addix è salito in un secondo e ha tallonato con la pompa
 
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