Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
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qualunquemente
A me basta sapere che 2 su mille hanno avuto problemi per mettermi sul chi va là, visto le esperienze passate avute prima con i Conti, poi con i Vittoria, poi con Hutchinson e adesso dovrei averli anche con Veloflex ? ;nonzo%
Gli unici coperoni (tubeless o meno) senza nessun problema che ho avuto modo di usare fino ad ora sono gli schwalbe e come ho già detto non ho ne tempo ne soldi ultimamente da sprecare praticando esperimenti.. quindi per me per ora bocciati, aspetterò tempi migliori ;-)
non per rovinare la reputazione degli Schwalbe, però qui un po' di gente che ha avuto problemi c'è... un po' più di due su mille: https://www.roadbikereview.com/product/wheels/tires-clincher/schwalbe/pro-one-tubeless.html
 

Petgold969

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golias

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non per rovinare la reputazione degli Schwalbe, però qui un po' di gente che ha avuto problemi c'è... un po' più di due su mille: https://www.roadbikereview.com/product/wheels/tires-clincher/schwalbe/pro-one-tubeless.html
Beh ovvio.. non credo ci sia all'oggi uno pneumatico esente da difetti, che lo sia all'origine e dalla sua presentazione mi fa specie e come ho già detto ho già dato in tal senso con Vittoria prima e poi Hutchinson appena presentati.. sicuramente ora li avranno migliorati, speravo che Veloflex fosse esente da difetti di prima produzione e invece siamo ancora al punto di partenza.. quindi se cambio torno agli schwalbe seconda generazione dei Pro One modello addix che con tutta probabilità avranno posto in essere modifiche.. come probabilmente han fatto i Vittoria Corsa e gli Hutchinson 11 storm che rispetto a Schwalbe mi son piaciuti meno.
 

Gamba_tri

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Io li presi appena usciti e ricordo che di probleni ne venirono fuori molti. Se non sbaglio c'erano anche segnalazioni qui sul forum o-o
Idem mio padre, da li abbandonati i tubless fino a pochi mesi fa, ripresi i Pirelli con zero problemi, che mi sembra abbiano comunque dato problemi ad altri. La bici ha troppi diversi formati per gomme e cerchi, nessun vero standard, per cui è difficile capire quale sia un problema di progettazione, di partita difettosa, di accoppiamento, di montaggio, etc.
 
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Idem mio padre, da li abbandonati i tubless fino a pochi mesi fa, ripresi i Pirelli con zero problemi, che mi sembra abbiano comunque dato problemi ad altri. La bici ha troppi diversi formati per gomme e cerchi, nessun vero standard, per cui è difficile capire quale sia un problema di progettazione, di partita difettosa, di accoppiamento, di montaggio, etc.
In effetti se la centri è come fare un terno al lotto :-x
Adesso che ho trovato delle ottime ruote.. devo accoppiargli delle buone coperture, come dire: speriamo che il razzo parta :wacko:
 

flavio-resana

Maglia Gialla
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Bianchi Specialissima CV
CALMA E SANGUE FREDDO.
torniamo OT.

Oggi mi sento con Roberto, troviamo il bandolo della matassa.
Io ieri ho fatto altri metodi di installazione come suggerito da Voi e da Lui, tuttavia proprio NON vanno su, poco da fare...
Oggi mi arriva il nuovo compressore (quello attuale oltre 9 bar) e vediamo se con una maggior portata e lievemente meno pressione cambia qualcosa.

Cmq anche io nel passsato qualche problemino con Shuwalbe (ci sono i messaggi vecchi credo ancora) l'ho avuto con i ONE prima serie.

Dai, problemi possono capitare, speriamo sia stata solo sfiga!!!
 

sunboy

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CALMA E SANGUE FREDDO.
torniamo OT.

Oggi mi sento con Roberto, troviamo il bandolo della matassa.
Io ieri ho fatto altri metodi di installazione come suggerito da Voi e da Lui, tuttavia proprio NON vanno su, poco da fare...
Oggi mi arriva il nuovo compressore (quello attuale oltre 9 bar) e vediamo se con una maggior portata e lievemente meno pressione cambia qualcosa.

Cmq anche io nel passsato qualche problemino con Shuwalbe (ci sono i messaggi vecchi credo ancora) l'ho avuto con i ONE prima serie.

Dai, problemi possono capitare, speriamo sia stata solo sfiga!!!
Non e questione di bar assoluti ma di portata d'aria. Ho visto in qualche foto che qualcuno usa la pistola da gomme auto, mentre serve o un rubinetto sul tubo o la pistola per soffiare. Anche con 6 bar che è poi quasi la pressione max di tutti i tubeless basta se arriva in un attimo...
 

flavio-resana

Maglia Gialla
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Non e questione di bar assoluti ma di portata d'aria. Ho visto in qualche foto che qualcuno usa la pistola da gomme auto, mentre serve o un rubinetto sul tubo o la pistola per soffiare. Anche con 6 bar che è poi quasi la pressione max di tutti i tubeless basta se arriva in un attimo...

esatto, ma ho portata d'aria in abbondanza, inoltre ho provato (poi rotto purtroppo) quello turbo air della Shwalbe...bombola tubeless per bici.
Insomma, ci sto mettendo di tutto per farli andar su, ma nulla ^_^
ahhh mi sto facendo una risata perché non è un gran periodo :-(
 

zupperman

zupperman
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Merida Reacto 7000 - CAAD12
La scorsa settimana sono andato al negozio a predere dei copertoncini e ho chiesto per dei tubeless, risposta secca "lascia perdere......te lo dico da amico"

L'ultima volta che ho comprato una camera d'aria in negozio (2015, anno in cui sono passato definitivamente al tubeless), causa doppia foratura durante la stessa uscita, mi hanno sparato 10 euro per una comunisissima camera in butile normalmente reperibile tra i 4 e i 5 euro. Ci credo che sconsigliano il tubeless.
 
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sunboy

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esatto, ma ho portata d'aria in abbondanza, inoltre ho provato (poi rotto purtroppo) quello turbo air della Shwalbe...bombola tubeless per bici.
Insomma, ci sto mettendo di tutto per farli andar su, ma nulla ^_^
ahhh mi sto facendo una risata perché non è un gran periodo :-(
Sulle ruote che stai usando come test, se ho capito bene con canale chiuso, hai provato a montare un altro tubeless "facile" come es Hutchinson per vedere ed escludere qualsiasi problematica cerchio/valvola?
 

lupin IV

Maglia Gialla
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Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
L'ultima volta che ho comprato una camera d'aria in negozio (2015, anno in cui sono passato definitivamente al tubeless), causa doppia foratura durante stessa uscita, mi hanno sparato 10 euro per una comunisissima camera in butile normalmente reperibile tra i 4 e i 5 euro. Ci credo che sconsigliano il tubeless.

Rispondo sapendo di essere OT, ma credo sia il caso.

Quello da te citato non è collegabile al mio. La persona in questione lavora tantissimo sulle MTB, quindi di tubeless qualcosina ne sa, ma non è questa la questione. Le camere d'aria le pago 3 euro e foro (grazie a Dio) al massimo due volte all'anno, l'ultima volta che ho forato neanche me la ricordo, a volte (molte volte) la manodopeda "spicciola" mi costa nulla e le ultime due bici (Canyon e Rose) non le ho prese da lui.
Quindi il suggerimento era tutt'altro che di intersssi economici....
 

flavio-resana

Maglia Gialla
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Sulle ruote che stai usando come test, se ho capito bene con canale chiuso, hai provato a montare un altro tubeless "facile" come es Hutchinson per vedere ed escludere qualsiasi problematica cerchio/valvola?

ASsolutamente si, ho montato i KENDA VALKIRIE 25 mm SENZA lattice e senza compressore.
Andato su tutto a mano, gonfiati a 8 bar mattina dopo a 7 bar.
insomma, proprio un problema tubeless Veloflex, probabilmente un set con spalla problematica.

NON SI DISCUTE la qualità, la costruzione a 320 TPI è assoluta, tuttavia sarà magari da migliorare il CQ del reparto, basta poco nulla per non farli salire, anche col compresore del meccanico non stavano su a pagarli oro.
La cosa che ha più impressionato è stata proprio la fuoriuscita del lattice a "spruzzo" dalla spalla del cerchio/gomma...
Diciamo che con calma martedì nastro le Vision T25 che mi arrivano in sostituzione alle precedenti (rovinate davvero) con nastro da 21 mm e ci metto su i Veloflex da 25 mm, sono sicuro che stavolta andrà tutto per il meglio.
 

flavio-resana

Maglia Gialla
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Rispondo sapendo di essere OT, ma credo sia il caso.

Quello da te citato non è collegabile al mio. La persona in questione lavora tantissimo sulle MTB, quindi di tubeless qualcosina ne sa, ma non è questa la questione. Le camere d'aria le pago 3 euro e foro (grazie a Dio) al massimo due volte all'anno, l'ultima volta che ho forato neanche me la ricordo, a volte (molte volte) la manodopeda "spicciola" mi costa nulla e le ultime due bici (Canyon e Rose) non le ho prese da lui.
Quindi il suggerimento era tutt'altro che di intersssi economici....

Rimango OT anche io per un attimo allora.

Io provengo da anni ed anni di MTB, anni 90 e 2000.
Ho avuto una bici in CrMo della Lee Cougan (Revenge XC) ed era una delle più leggere in assoluto sul mercato, sfiorava i 10 kg completa di tutto, la Forcella era una RST mozo pro ad aria ed elastomeri con 80 mm escursione.
Io giravo in altopiano di Asiago, su pietraie e mulattiere che negli anni 90 erano messe veramente MALE: risultato?
pizzicavo spesso la camera d'aria per impatti abbastanza violenti su sassi e rocce.

Dopo tanti anni ho rifatto con una MTB prestata un sentiero ad Anello (giro delle Malghe) dove poche persone conoscono dei passaggi dentro al bosco molto tecnici e divertenti, avevo paura di bucare, tuttavia con il tubeless oltre che ad essere a minor pressione la gomma e dunque miglior controllo su percorso molto accidentato, NON HO FORATO.
chi era con me ben 2 forature da pizzicatura tra cerchio e gomma, risultato? a piedi gli ultimi 5 km.

Detto questo: su strada il tubeless lo uso da quanto è venuto fuori prima con ruote di "primo prezzo"poi ho provato le R0 raggi rossi Fulcrum e me ne innamorai; ma all'inizio era ancora acerbo il sistema, le valvole erano ridotte all'osso idem i TLR anche come misura (23 e 25 mm).
Ma si capì fin da subito che poteva esserci uno sviluppo SOLO se iniziavano ad esserci studi in R&S da aziende leader del settore.
Ad oggi siamo arrivati ad un momento storico nel quale anche i PRO utilizzano il tubeless, forse addirittura migliorando le prestazioni pure (dato di laboratorio) del TUBOLARE.
Ma onestamente: avete mai provato le sensazioni che da un tubolare alta gamma rispetto ad un tubeless alta gamma?
io si e cambia la percezione dell'andare in bici.
Non vi dico cosa preferisco, ma quando noi usciamo in sella alla nostra "specialissima" proviamo ogni volta delle sensazioni diverse, talvolta talmente positive che non si vorrebbe più smettere di pedalare...

Confido in una risoluzione positiva del caso Veloflex per provare una combinazione che a mio avviso potrebbe darmi quella sensazione estremamente positiva avuta anni fa con delle ruote molto particolari ;-)
 

Gamba_tri

via col vento
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Diciamo che con calma martedì nastro le Vision T25 che mi arrivano in sostituzione alle precedenti (rovinate davvero) con nastro da 21 mm e ci metto su i Veloflex da 25 mm, sono sicuro che stavolta andrà tutto per il meglio.
Sicuro o fiducioso? Abbi pazienza, mettiti nei nostri panni, ricevi gomme e ruote, entrambi difettosi, dopo essere stato trattato con sufficienza da due rivenditori, che immagino ti conoscano da tempo. Chiami la casa produttrice, ne diventi , o diventeresti, non un tester, ma addirittura ambasciatore, cioè colui che decanta le qualità del prodotto al mondo, e da qui in poi sei SICURO che tutto andrà bene. Che attendibilità possiamo dare alla tua recensione?
 
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flavio-resana

Maglia Gialla
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Sicuro o fiducioso? Abbi pazienza, mettiti nei nostri panni, ricevi gomme e ruote, entrambi difettosi, dopo essere stato trattato con sufficienza da due rivenditori, che immagino ti conoscano da tempo. Chiami la casa produttrice, ne diventi , o diventeresti, non un tester, ma addirittura ambasciatore, ciò colui che decanta le qualità del prodotto al mondo, e da qui in poi sei SICURO che tutto andrà bene. Che attendibilità possiamo dare alla tua recensione?

Che se non va su vado a Bergamo con le mie ruote.
Trovami altri tlr con quei tpi e fatti a mano in Italia.
Deve esserci qualità altrimenti io non mi espongo
 
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mah Robarto non mi ha detto così...anzi, dovrebbero andare su senza troppi sforzi e senza allagare di liquido una officina ^_^

Da cio' che dici sembra di capire che tu non abbia insaponato? Se cosi' fosse, sinceramente io ci farei il pensierino. Nella mia esperienza (limitata, ma di pneumatici ne ho provati una manciata) credo di essere riuscito forse solo con un singolo GP5000 a farlo salire senza sapone. Il compressore aiuta, ma se la gomma non scivola sul cerchio, l'aria andra' altrove..

Io ormai preferisco evitare madonne, quindi vado sempre col metodo conservativo:
- prima camera d'aria, faccio tallonare
- stallono un lato, tolgo la camera
- insapono per bene il lato che deve tallonare
- compressore

Certo si perde qualche minuto in piu' a mettere la camera.. Pero' almeno quando inizio il processo so bene che dopo circa 10-15 minuti avro' finito. Non dico che funzioni al 100% al primo tentativo, ma quasi.
 
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flavio-resana

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Da cio' che dici sembra di capire che tu non abbia insaponato? Se cosi' fosse, sinceramente io ci farei il pensierino. Nella mia esperienza (limitata, ma di pneumatici ne ho provati una manciata) credo di essere riuscito forse solo con un singolo GP5000 a farlo salire senza sapone. Il compressore aiuta, ma se la gomma non scivola sul cerchio, l'aria andra' altrove..

Io ormai preferisco evitare madonne, quindi vado sempre col metodo conservativo:
- prima camera d'aria, faccio tallonare
- stallono un lato, tolgo la camera
- insapono per bene il lato che deve tallonare
- compressore

Certo si perde qualche minuto in piu' a mettere la camera.. Pero' almeno quando inizio il processo so bene che dopo circa 10-15 minuti avro' finito. Non dico che funzioni al 100% al primo tentativo, ma quasi.

Certo la parziale saponatura del cerchio è spesso risolutiva. Tuttavia con questi ho provato e nulla è servito.
Ripeto...tutto vano. I tentativi sono stati fatti anche nel week end.
 

Petgold969

pistorium opus chef
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Da cio' che dici sembra di capire che tu non abbia insaponato? Se cosi' fosse, sinceramente io ci farei il pensierino. Nella mia esperienza (limitata, ma di pneumatici ne ho provati una manciata) credo di essere riuscito forse solo con un singolo GP5000 a farlo salire senza sapone. Il compressore aiuta, ma se la gomma non scivola sul cerchio, l'aria andra' altrove..

Io ormai preferisco evitare madonne, quindi vado sempre col metodo conservativo:
- prima camera d'aria, faccio tallonare
- stallono un lato, tolgo la camera
- insapono per bene il lato che deve tallonare
- compressore

Certo si perde qualche minuto in piu' a mettere la camera.. Pero' almeno quando inizio il processo so bene che dopo circa 10-15 minuti avro' finito. Non dico che funzioni al 100% al primo tentativo, ma quasi.

Sarà che io i TLR li ho iniziati a montare molti anni fa in MTB ed ho sempre saponato e non mi sono fatto pippe mentali di tenuta senza il lattice perchè questo tipo di coperture sono così. Non per niente Swalbe commercializza sia il lattice che il liquido per il montaggio.
 
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