puoi iniziare con 30ml, che è quanto consigliano loro, da 30 a 50 ml, se ne metti 40 in un tubeless da 300gr come i continental e poi fai l'aggiunta guarda dove arrivi,Mah... A me non convincono.
Se per usarli ci devo mettere 50-60 ml di lattice per impermiabilizzare i fianchi si perde il vantaggio del peso ed il prodotto non è più lo stesso.
Si, però mi dà l'idea che un bel po di lattice serva già solo per sigillare il fianco e poi serve quello per tappare eventuali forature.puoi iniziare con 30ml, che è quanto consigliano loro, da 30 a 50 ml, se ne metti 40 in un tubeless da 300gr come i continental e poi fai l'aggiunta guarda dove arrivi,
finora qui sul forum li hanno comprati in 3 o 4, a parte flavio resana sembra che gli altri che stanno montando questi tubeless non abbiano problemi di sorta, magari con 30 ml di joe's tiene al primo gonfiaggio,Si, però mi dà l'idea che un bel po di lattice serva già solo per sigillare il fianco e poi serve quello per tappare eventuali forature.
Ma non avevano inventato una super mega membrana?
Io con gli hutchinson performance e galactik con 30ml di stan sono a posto. Perdono circa 1/2 atm ogni 3-4 giorni ma non scendono mai sotto le 5 atm.finora qui sul forum li hanno comprati in 3 o 4, a parte flavio resana sembra che gli altri che stanno montando questi tubeless non abbiano problemi di sorta, magari con 30 ml di joe's tiene al primo gonfiaggio,
nei vittoria ho messo 40 ml + 20 dopo 4/5 gg perde il solito 1/2 bar 1bar in un paio di giorni, se la lasci ferma arriva a 4 e poi si fermano,
Da cio' che dici sembra di capire che tu non abbia insaponato? Se cosi' fosse, sinceramente io ci farei il pensierino. Nella mia esperienza (limitata, ma di pneumatici ne ho provati una manciata) credo di essere riuscito forse solo con un singolo GP5000 a farlo salire senza sapone. Il compressore aiuta, ma se la gomma non scivola sul cerchio, l'aria andra' altrove..
Io ormai preferisco evitare madonne, quindi vado sempre col metodo conservativo:
- prima camera d'aria, faccio tallonare
- stallono un lato, tolgo la camera
- insapono per bene il lato che deve tallonare
- compressore
Certo si perde qualche minuto in piu' a mettere la camera.. Pero' almeno quando inizio il processo so bene che dopo circa 10-15 minuti avro' finito. Non dico che funzioni al 100% al primo tentativo, ma quasi.
io ribadisco il concetto: TLR deve essere semplice e comodo, qua qualche partita di pneumatici non è decisamente performante...probabilmente capita, anche nelle migliori case.
Ricordiamoci richiami ed altro in ambito automobilistico...
io do fiducia.
vediamo mercoledì!
Ci potresti spiegare cosa intendi per "modificati"?
Dopo aver tolto la camera.. Sposti il copertone e infili la valvola tubeless nel pertugio.Ma scusami ma come fai con la valvola? Quando la metti??
Stanno mantenendo sempre più la pressione. Intanto le continuo a far girare a mano.
Belli si.. ma a questa stregua vantaggio poco utile, bello ma non funzionale serve a na beata.Belli sono belli però
Su alcuni cerchi nello spostare uno dei due talloni.. scendono entrambi e sei punto e a capo, molto meglio lasciarli in "posa" 24-36 ore e poi togliere la camera e tentare il gonfiaggio che il più delle volte funziona.Dopo aver tolto la camera.. Sposti il copertone e infili la valvola tubeless nel pertugio.
E quello che penso anch'io... Se da 220 si deve mettere 80 gr di lattice... Un conto è metterlo per le forature o un punto difficile un altro per "fare" il copertoneMah... A me non convincono.
Se per usarli ci devo mettere 50-60 ml di lattice per impermiabilizzare i fianchi si perde il vantaggio del peso ed il prodotto non è più lo stesso.
Io farei così, toglierei i copertoni, darei una spennellata di lattice a tutto l’interno e lascerei asciugare, il velo che si crea sigilla il tutto, rimonti dando un altra spennellata ai talloni e rigonfi, vedrai che tieneNiente da fare, ho aggiunto altri 10ml ma la permeabilità della spalla non cessa.