Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Va bene

Anzi no
Ho detto che quando si sgonfiano la spalla così esile non sostiene lo pneumatico a differenza di altri tubeless

Non tutte le gomme quando prendi un sasso un vetro o una buca si comportano allo stesso, qualcuna è più resistente di altre.

Usavo i Veloflex 20 anni fa so cosa sono.

Ho sempre parlato bene di questi tubeless, ma avevo dei dubbi sul comportamento in caso di foratura.
I miei dubbi erano fondati.

Anch'io ho usato i vittoria speed tlr precedenti, il primo non ho mai forato e lho cambiato dopo 2500km, ero stracontento. Il secondo è esploso dopo 3km. Fine

Sicuramente quando li prenderai sarai stracontento perché tu sai cosa aspettarti.
Un idea me la son fatta con le opinioni che ho letto qui e comunque ho usato i copertoni per vari anni ma se rollinresistence non li mette ai primi posti mi tengo i 50gr in più (circa) e resto con i gp5000 o pro One/ galatik
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Su WW sto leggendo una cosa preoccupante: alcuni utenti lamentano il fatto che il pneumatico si beve il sigillante.

Qualcuno deve rabboccare ogni 2 settimane. Avete controllato?

Io la prossima settimana smonterò tutto perché ho venduto le ruote e vedrò cosa è rimasto all’interno.

Ti diro, dopo due forature al posteriore non avevo quasi più lattice all'interno.
Mentre nel giro di ieri vedevo la spalla della ruota bella umidiccia, c'erano circa 33 gradi. Come se fosse imbevuta di lattice...

Facci sapere o-o
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Riparto e dopo 4-5 km foro al posteriore, il buco è di un paio di mm ma il lattice non tappa e la gomma va a terra. :bua:
Decido di mettere la camera d'aria... Qui tutto positivo, ho stallonato un parte sola inserita la camera e richiuso tutto con le mani e con la bomboletta ha ritallonato perfettamente.

A casa ho controllato : il Race non presenta tagli ma solo una leggera scollatura del battistrada.
Proverò a ripararlo



Il foro dell evo posteriore non è grande, provo a mettere un toppa interna.

Considerazioni finali:
Forse è solo sfortuna, ma credo che con gli hutchinson questo on sarebbe successo ed il foro di quelle dimensioni mi si è sempre chiuso.
Quindi non li ricomprero, visto anche che ho ancora 4-5 galactik in casa

Anche il mio tagliato dopo 500 km circa, mettiamo che sia sfiga ed amen. Da me con lo Stans però ha siggillato, anche se oltre 6 bar non teneva praticamente più. Oggi ho messo una pezza interna ed un po' di attack all'esterno. Lo monterò con camera su un altra ruota
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Anche il mio tagliato dopo 500 km circa, mettiamo che sia sfiga ed amen. Da me con lo Stans però ha siggillato, anche se oltre 6 bar non teneva praticamente più. Oggi ho messo pezza interna ed un po' di attack all'esterno. Lo monterò con camera su un altra ruota
Io ho messo attack, toppa interna ed esterna. Voglio provare a rimontarlo.
Se non tiene lo userò con camera anch'io.
Come ho già detto, stamattina per la prima volta ho trovato delle goccioline di lattice sul fianco.
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
... ma credo che con gli hutchinson questo on sarebbe successo ed il foro di quelle dimensioni mi si è sempre chiuso.
stavo alla finestra di questa discussione aspettando esperienze sulla efficacia del sigillante sulle forature perchè ebbene si (anche se non so spiegarlo) ma alcune mescole legano meglio (hutchinson molto buono) altre no (ci metto i Vredestein che lo Stan's non è riuscito a chiudere un micro foro da qui la mia diffidenza sulla efficacia della auto riparazione nel tubeless) a quanto pare Veloflex non ha una mescola "fortunatissima" se mai li comprerò li abbino al Joe che hanno consigliato loro e se non ripara nemmeno quello bye bye tubeless velofelx
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: terzuya

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Riparati entrambi ,sembrano tenere.
Certo la facilita di smontaggio ,montaggio e tallonatura é impressionante.
Rimontati e tallonati entrambi in 5 minuti .
Altra cosa positiva , la membrana interna molto gommosa e la toppa si appicica facilmente.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
stavo alla finestra di questa discussione aspettando esperienze sulla efficacia del sigillante sulle forature perchè ebbene si (anche se non so spiegarlo) ma alcune mescole legano meglio (hutchinson molto buono) altre no (ci metto i Vredestein che lo Stan's non è riuscito a chiudere un micro foro da qui la mia diffidenza sulla efficacia della auto riparazione nel tubeless) a quanto pare Veloflex non ha una mescola "fortunatissima" se mai li comprerò li abbino al Joe che hanno consigliato loro e se non ripara nemmeno quello bye bye tubeless velofelx

Dipende anche la larghezza del foro. A me fortunatamente han. chiuso, però dovevo girare a pressioni basse..
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Oggi ho provato con 5.5 sia ant. che post. molto meglio rispetto i 6 precedenti. Unica nota il copertone posteriore ha perso un po di pressione, devo ricontrollare la valvola.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Posso chiedervi 2 cosette?
1) che toppe interne utilizzate?
2) il gorilla tape lo appiccicate a pezza all'esterno o fate un giro completo prendendo anche il cerchio?

Grazie
Per i tubless ci sono le pezze specifiche ma vanno bene anche quelle per camera, io fino ad ora ho sempre usato quelle per camera, quelle specifiche le tengo per dei fori più grandi che potrebbero capitarmi.
Il gorilla puoi metterlo come pezza e ti conviene metterlo in lunghezza, in pratica nel senso di rotolamento e non di traverso, io mi porto comunque un pezzo piuttosto lungo proprio perché potrebbe servirmi ad avvolgere il cerchio, insieme mi porto un pezzo di cartoncino da mettere sul cerchio altrimenti hai voglia poi a pulire il cerchio dalla colla del gorilla.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ma in alternativa al gorilla, andrebbe bene il nastro telato “americano”?
Se è un nastro che attacca forte può andare bene, poi bisognerebbe capire se si "vulcanizza" con la copertura come tende a fare il gorilla.
Boh, voi che usate i veloflex e vi piace fare esperimenti potreste provare :==secondo me non va bene...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Per i tubless ci sono le pezze specifiche ma vanno bene anche quelle per camera, io fino ad ora ho sempre usato quelle per camera, quelle specifiche le tengo per dei fori più grandi che potrebbero capitarmi.
Il gorilla puoi metterlo come pezza e ti conviene metterlo in lunghezza, in pratica nel senso di rotolamento e non di traverso, io mi porto comunque un pezzo piuttosto lungo proprio perché potrebbe servirmi ad avvolgere il cerchio, insieme mi porto un pezzo di cartoncino da mettere sul cerchio altrimenti hai voglia poi a pulire il cerchio dalla colla del gorilla.
non ha senso metterlo per traverso, meglio metterlo per la lunga, magari prima un pezzo sul foro, poi due pezzi che partono dalla mezzeria del primo pezzo, così si copre tutto il battistrada,
 

Teodoro74

Novellino
20 Novembre 2016
50
12
Visita sito
Bici
canyon
C è qualcuno che non ha avuto problemi ...?
Mi spiego meglio .... avete fatto almeno 1000 km senza Riscontrare nessuna fantomatica bolla o strani tagli o... ecc ecc
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
C è qualcuno che non ha avuto problemi ...?
Mi spiego meglio .... avete fatto almeno 1000 km senza Riscontrare nessuna fantomatica bolla o strani tagli o... ecc ecc

Quelli che leggi non sono problemi, ma semplici impressioni personali che sono legate a preferenze di utilizzo (pressione di gonfiaggio in particolare).