Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.545
12.668
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao..dopo 700km ancora non riesco a capire questi pneumatici. Acquistati per curiosità,tubeless e marchio artigianale italiano.
Evo da 28 su cerchio canale da 17mm,pressioni Ant da 4.2 a 4.7,post da 5 a 5.6. Cercavo confort ma ho trovato solo prestazione.
Ieri ho forato ora vediamo se il tubeless fai il suo.
Cosa intendi per "ora vediamo se il tubeless fa il suo"?
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Giretto corto 50 km e 600 dislivello con i tubolari gonfiati a 7 bar avanti e 7.5 dietro ( come c’è scritto sul sito veloflex )
Vengo da dei conti pro Ltd sempre da 25 e devo dire che vanno bene, nel senso non ho una sensibilità tale da sentire le differenze , in discesa vado piano a prescindere però mi sono sentito “sicuro”
In pianura vanno molto bene mi pare , e in salita faccio fatica come prima haha.
la sensazione che alcuni dicevano di “troppo grip” un po’ si sente anche con i tubolari , sembrano moooolto incollati a terra e si ha un po’ la sensazione di essere incollati a terra in salita e andare più piano haha, però mi sembra solo una sensazione perché dai segmenti ho fatto stessi watt e tempi simili
Dopo tutta questa pappardella appena farò un po’ più di km vi dirò di più ma sono felice :)

ps: montati nello stesso modo con il bio adesivo mi pare ( montato lo stesso negoziante )
 

Allegati

  • 863A559D-1F72-4455-ABEB-04B2C104D760.jpeg
    863A559D-1F72-4455-ABEB-04B2C104D760.jpeg
    331,6 KB · Visite: 78

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Giretto corto 50 km e 600 dislivello con i tubolari gonfiati a 7 bar avanti e 7.5 dietro ( come c’è scritto sul sito veloflex )
Vengo da dei conti pro Ltd sempre da 25 e devo dire che vanno bene, nel senso non ho una sensibilità tale da sentire le differenze , in discesa vado piano a prescindere però mi sono sentito “sicuro”
In pianura vanno molto bene mi pare , e in salita faccio fatica come prima haha.
la sensazione che alcuni dicevano di “troppo grip” un po’ si sente anche con i tubolari , sembrano moooolto incollati a terra e si ha un po’ la sensazione di essere incollati a terra in salita e andare più piano haha, però mi sembra solo una sensazione perché dai segmenti ho fatto stessi watt e tempi simili
Dopo tutta questa pappardella appena farò un po’ più di km vi dirò di più ma sono felice :)

ps: montati nello stesso modo con il bio adesivo mi pare ( montato lo stesso negoziante )
Ovviamente nessun problema di liquido etc etc e riguardo forature ( mi tocco ) sembra tutto ok , nemmeno un micro segno per ora
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
  • Mi piace
Reactions: Teodoro74

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
non so se magari qualcuno lo ha già letto, o se gli interesserebbe farlo..
Lo ha pubblicato veloflex sul suo blog ufficiale

Quel poco che ho utilizzato i tubeless ho messo il joe's e non mi ha mai riparato le forature, troppo liquido secondo me
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
non so se magari qualcuno lo ha già letto, o se gli interesserebbe farlo..
Lo ha pubblicato veloflex sul suo blog ufficiale

Diciamo che lo avevo intuito che ci voleva del lattice naturale.
Però io sto avendo problemi anche con lo stan's.
Questa è la situazione attuale :
Primo Veloflex EVO Stan's nessun problema, non trasuda e perde pochissima pressione circa 2000km
Il secondo evo con Stan's trasuda lattice in continuazione, ma non perde pressione, 1000km circa
Il terzo, Veloflex race, con finish lune microgranuli, tiene la pressione e comincia adesso a fare qualche gocciolina 300km.
 

Teodoro74

Novellino
20 Novembre 2016
50
12
Visita sito
Bici
canyon
Lascio mia esperienza.
Evo da 28 messo 30 ml di Joe e 15 di doc blu schwalbe. Tutto perfetto . Nessuna trasudazione. Comodi . Sensazione che Siano più gommosi e morbidi rispetto ai ben più duri schwalbe One . Vedremo l affidabilità...quindi
Ai posteri ...
 
  • Mi piace
Reactions: Marciello53

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.027
8.280
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Sto seguendo questo thread per interesse personale, certo che se un povero cristo come me, che decide di acquistare un paio di queste gomme, deve essere laureato in chimica o avere la pazienza di giobbe mi sembra che, come avrebbe detto mio nonno, l’è più il patire che il godere, aldilà delle battute, mi sembra che una soluzione definitiva alla tenuta ancora non ci sia, anche data dalla assoluta artigianalità della costruzione dove forse non c’è un pezzo uguale al precedente, le foto dove fuoriesce il lattice dal fianco mi lasciano parecchio perplesso