Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
Dopo 3 giorni che non ci sono trasudamento, ho voluto verificare se c'era ancora lattice.
Vedi l'allegato 222820
Quindi lo smonto
Vedi l'allegato 222819
E lo peso
Vedi l'allegato 222821

Non ho mai trovato un copertone in questo modo, pieno di grumi di lattice rappreso. In 15 giorni ho dovuto rabboccare 2 volte e adesso dovrei rabboccare ancora perché di liquido non c'era praticamente niente.

Vorrei precisare che il mio primo Veloflex EVO montato con lo stan's non ha mai trasudato e lho usato per più di un mese.
Meno male che almeno questi me li sono risparmiati ;-)
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.993
8.179
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Dopo 3 giorni che non ci sono trasudamento, ho voluto verificare se c'era ancora lattice.
Vedi l'allegato 222820
Quindi lo smonto
Vedi l'allegato 222819
E lo peso
Vedi l'allegato 222821

Non ho mai trovato un copertone in questo modo, pieno di grumi di lattice rappreso. In 15 giorni ho dovuto rabboccare 2 volte e adesso dovrei rabboccare ancora perché di liquido non c'era praticamente niente.

Vorrei precisare che il mio primo Veloflex EVO montato con lo stan's non ha mai trasudato e lho usato per più di un mese.
Io in anni di uso in mtb di pneumatici tubeless e lattice geax e vittoria, e ora anche in bdc, vittoria corsa e lattice WAG giusto per esempio, non ho mai visto in troiaio del genere, da farci un nodo e via nel secchio, solo a guardarli passa la voglia di pulirli,
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Dopo 3 giorni che non ci sono trasudamento, ho voluto verificare se c'era ancora lattice.
Vedi l'allegato 222820
Quindi lo smonto
Vedi l'allegato 222819
E lo peso
Vedi l'allegato 222821

Non ho mai trovato un copertone in questo modo, pieno di grumi di lattice rappreso. In 15 giorni ho dovuto rabboccare 2 volte e adesso dovrei rabboccare ancora perché di liquido non c'era praticamente niente.

Vorrei precisare che il mio primo Veloflex EVO montato con lo stan's non ha mai trasudato e lho usato per più di un mese.


Hai usato il Joe’s?
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Io ho ripreso la ruota con su il primo evo montato, dopo 15 giorni di inutilizzo era ancora a 3 atm.

Dopo 24 ore dal ri-gonfiaggio e un uscita di 5h30min non hanno perso pressione, ma proprio niente.

Però la gomma sui fianchi sta iniziando a staccarsi e sbriciolarsi, in diversi punti, ambo i lati e su tutte e due gli pneumatici. Circa 1500km percorsi.


IMG_20200808_162541.jpg IMG_20200808_162515.jpg
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
No, avevo a casa il doc Blue di schwalbe. Che dovrebbe essere prodotto da stans. Non so se sia simile o addirittura lo stesso liquido venduto a marchio stans. (Che poi è quello che hai usato tu all'inizio, giusto?)
Si , dovrebbe essere lo stesso.
Il mio primo veloflex evo latticizzato con Stan é perfetto , con oltre 2000km . Speriamo che almeno quello duri.
Cmq sembra ti si stia staccando il colore dai fianchi. Non dovrebbe dare problemi strutturali , ma é proprio brutto.
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Si , dovrebbe essere lo stesso.
Il mio primo veloflex evo latticizzato con Stan é perfetto , con oltre 2000km . Speriamo che almeno quello duri.
Cmq sembra ti si stia staccando il colore dai fianchi. Non dovrebbe dare problemi strutturali , ma é proprio brutto.

Andrò di pennarello indelebile nero. Tanto se continuo a questo ritmo con km e dislivello dureranno massimo fino a settembre.

Poi su queste ruote sono indeciso su cosa fare: se le tengo montate tubeless mi sa che torno ai vittoria corsa Speed. (Sono tentato di tornare al copertoncino con specialized turbo cottone, li ho sull'altra bici e mi piacciono un sacco)

Sull'altra coppia di ruote ho preso dei pro one addix da provare.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Io sono già a 2000km da quando li ho presi e non vedo l’ora di finirli per prendere altro :mrgreen:
Domani se riesco smonto l’anteriore e rabbocco, dovrebbe essersi asciugato completamente
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Andrò di pennarello indelebile nero. Tanto se continuo a questo ritmo con km e dislivello dureranno massimo fino a settembre.

Poi su queste ruote sono indeciso su cosa fare: se le tengo montate tubeless mi sa che torno ai vittoria corsa Speed. (Sono tentato di tornare al copertoncino con specialized turbo cottone, li ho sull'altra bici e mi piacciono un sacco)

Sull'altra coppia di ruote ho preso dei pro one addix da provare.

Con quello che costano ci mancherebbe che non ti piacessero :mrgreen: bella cumpa
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Che problemi ti stanno dando?

Avevo scritto qualche pagina più indietro le mie impressioni, ora aggiungerei che si sta mangiando lattice a non finire.
Ma la cosa più odiosa di tutte è che non si trova la corretta pressione di gonfiaggio. O ballonzoli o senti la ruota a terra, poi questa è una considerazione personale personale, ma nemmeno tanto visto che molti han detto la stessa cosa
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Avevo scritto qualche pagina più indietro le mie impressioni, ora aggiungerei che si sta mangiando lattice a non finire.
Ma la cosa più odiosa di tutte è che non si trova la corretta pressione di gonfiaggio. O ballonzoli o senti la ruota a terra, poi questa è una considerazione personale personale, ma nemmeno tanto visto che molti han detto la stessa cosa

Grazie!! Cercherò piu indietro, anche tu hai aperto il copertone oppure è una sensazione il fatto che mangi lattice?
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Grazie!! Cercherò piu indietro, anche tu hai aperto il copertone oppure è una sensazione il fatto che mangi lattice?

Non l’ho ancora aperto ma ne ho quasi la certezza. I primi giorni quando giravo, sopratutto con temperature sopra i 33 gradi vedevo la spalla tutta bagnaticcia, con il classico colorito nero “bagnato” rispetto ad altre parti più chiare ed asciutte. Facendo girare la ruota a vuoto comunque si sentiva che c’era del liquido che girava, adesso non fa più alcun rumore.
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non l’ho ancora aperto ma ne ho quasi la certezza. I primi giorni quando giravo, sopratutto con temperature sopra i 33 gradi vedevo la spalla tutta bagnaticcia, con il classico colorito nero “bagnato” rispetto ad altre parti più chiare ed asciutte. Facendo girare la ruota a vuoto comunque si sentiva che c’era del liquido che girava, adesso non fa più alcun rumore.

Capito, se lo apri facci sapere!!
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Avevo scritto qualche pagina più indietro le mie impressioni, ora aggiungerei che si sta mangiando lattice a non finire.
Ma la cosa più odiosa di tutte è che non si trova la corretta pressione di gonfiaggio. O ballonzoli o senti la ruota a terra, poi questa è una considerazione personale personale, ma nemmeno tanto visto che molti han detto la stessa cosa
Non hai mai visto dei trasudamento dai fianchi come è successo a me?